Argomenti simili
Ultimi argomenti
tennis agonistico
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
tennis agonistico
ciao a tutti è un po' che mi frulla per la testa di iniziare a praticare un tennis agonistico sempre a livello amatoriale si intende anche perchè gioco da soli 5/6 anni ma tutti mi dicono che a 50 anni è oramai troppo tardi per iniziare e si va sempre incontro a brutte figure ,io mi domando ma è proprio cosi' terribile un torneo agonistico con signori cinquantenni ?

sandro brozzi- Nuovo arrivato

- Numero di messaggi: 11
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: wilson prostaff 6.1
Re: tennis agonistico
Non ascoltare chi ti dice che è troppo tardi! Se hai voglia di giocare e ti diverti nessuno ti impedisce di fare l'esperienza dei tornei, anzi non vedo perchè dovresti privartene senza avere neanche provato. Aggiungo che ai nostri lievlli di scarsi quarta categoria troverai di sicuro qualcuno che gioca peggio di te...l'unica cosa che ti consiglio è di non demoralizzarti se alle prime esperienze perdi spesso, l'abitudine ai tornei è cmq importante quindi un po' di gavetta bisogna farla. In bocca al lupo!

otello69- Veterano

- Numero di messaggi: 1954
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tante...ma uso la PD Roddick
otello mi viene in mente quello di cui mi parlavi ieri over 50 
sandro sotto col lavoro e vai tranquillo: metodo e disciplina e vedi quanti ne infili anche di 20enni
sandro sotto col lavoro e vai tranquillo: metodo e disciplina e vedi quanti ne infili anche di 20enni

oldest- Veterano

- Numero di messaggi: 3081
Profilo giocatore
Racchetta: PD2012
oldest ha scritto:otello mi viene in mente quello di cui mi parlavi ieri over 50
anche a me...ma quello non è proprio solo 5 anni che gioca

otello69- Veterano

Profilo giocatore
oldest e otello 69 , voi siete dei giovanotti di appena 40 anni
guardate che dieci anni in più sono veramente tanti, parlo per esperienza diretta ne ho 52 , non tanto per l'aspetto tecnico che giustamente a questa età o ce l'hai o no , ma sopratutto per l'aspetto fisico che difficilmente ti consente di recuperare se devi fare due partite di fila .
voi avete misurato sul fisico il salto tra 30 e 40 aspettatevi il doppio tra 40 e 50
ciò non toglie che si può giustamente divertirsi a provare a fare tornei semprechè si curi molto bene la forma fisica
poi se riesci a battere qualche "burba" allora è goduria piena
guardate che dieci anni in più sono veramente tanti, parlo per esperienza diretta ne ho 52 , non tanto per l'aspetto tecnico che giustamente a questa età o ce l'hai o no , ma sopratutto per l'aspetto fisico che difficilmente ti consente di recuperare se devi fare due partite di fila .
voi avete misurato sul fisico il salto tra 30 e 40 aspettatevi il doppio tra 40 e 50
ciò non toglie che si può giustamente divertirsi a provare a fare tornei semprechè si curi molto bene la forma fisica

ace59- Assiduo

- Numero di messaggi: 706
Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: wilson pro staff 6.0 triad e ora causa nanobabbo PK Ki5 315
concordo con ace59.
Forza Sandro. l'importante è divertersi e cercare di migliorare in relazione ai propri obiettivi: poi in quarta categoria c'è di tutto e giustamente tutto ci provano. e poi visto il gioco attuale incontrare persone intelligenti da un punto di vista tattico non è mai facile!
Forza Sandro. l'importante è divertersi e cercare di migliorare in relazione ai propri obiettivi: poi in quarta categoria c'è di tutto e giustamente tutto ci provano. e poi visto il gioco attuale incontrare persone intelligenti da un punto di vista tattico non è mai facile!

pieropas- Utente attivo

- Numero di messaggi: 224
Profilo giocatore
Racchetta: wilson six one 95 16x18 - Head tgk 238.5 pj youtek
ace59 ha scritto:oldest e otello 69 , voi siete dei giovanotti di appena 40 anni
Secondo me anche a 60 anni quel caxxone di Oldest mi farà penare ancora per come correrà...
mavaff......
otello69- Veterano

Profilo giocatore

sergio gatti- Fedelissimo

- Numero di messaggi: 1114
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - yonex v-core 98d
Se mio zio a 50 anni ha fatto la centochilometri a corsa senza fermarsi nè morire non penso sia mai troppo tardi.

Juan Carlos Ferrero- Utente attivo

- Numero di messaggi: 359
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Blade BLX
ace59 ha scritto:oldest e otello 69 , voi siete dei giovanotti di appena 40 anni
Io ho 50 anni... e la maggior parte dei giovani che incontro in Quarta Categoria... li asfalto senza problemi...
Non farti limitare dall'età...
Impegnati, lotta... divertiti.
E, comunque vada la partita, ne uscirai vincitore.

Sonny Liston- Assiduo

- Numero di messaggi: 807
Profilo giocatore
Livello: Quarta Competitivo
Racchetta: 4 POG (modello 1987)
Benvenuto, e... dacci dentro!!!
fortunatamente il tennis è uno di quegli sport dove l'età non è un fattore decisivo per il risultato... e se ho capito CHI è Sonny Liston posso assicurarti che, pur non conoscendolo e non avendolo mai incontrato di persona, a me 29enne non farebbe vedere una palla!

b52_ste- Assiduo

- Numero di messaggi: 560
Profilo giocatore
Livello: Principiante di ritorno - ITR 3.0-3.5 (a parte il dettaglio dei tornei, che non gioco)
Racchetta: Dunlop Biomimetic 300
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Se mio zio a 50 anni ha fatto la centochilometri a corsa senza fermarsi nè morire non penso sia mai troppo tardi.
forse non mi sono spiegato bene
non intendevo dire a 50 anni non si può fare atttività fisica ed essere anche competitivi ( per conto mio ci do dentro un bel po) , intendevo dire che se si comincia giocare a tennis a 45 anni e vuoi fare tornei di quarta a 50 devi necessariamente puntare al massimo della prestazione fisica
non c'è niente ( di ragionevole vero Negrelli !) che la nostra determinazione e il nostro fisico ci impedisca di realizzare

ace59- Assiduo

Profilo giocatore
Guarda, io ho 35 anni, faccio qualche torneo di quarta categoria e ti assicuro che vinco molto di più con i ragazzini bombardieri e tecnicamente superiori (e di non di poco) che con gli esperti 50enni autodidatti...
A questi livelli la testa conta più di ogni altra cosa... se c'hai quella, puoi giocare con chiunque
A questi livelli la testa conta più di ogni altra cosa... se c'hai quella, puoi giocare con chiunque
PerfectStranger- Nuovo arrivato

- Numero di messaggi: 10
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Yonex VCore 100s + BB delta core london
bene grazie a tutti non mi aspettavo cosi' tante risposte
allora se ho capito bene si parte da una classifica denominata 4 e li se comincia .............speriamo a vincere vi faro' sapere ,intanto faccio il torneo sociale al mio circolo di appartenenza cosi per capire la tensione partita che gioco mi fa'....sulle gambe
ciao a tutti siete stati veramente gentili
ciao a tutti siete stati veramente gentili
sandro brozzi- Nuovo arrivato

- Numero di messaggi: 11
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: wilson prostaff 6.1
in bocca al lupo
facci sapere, nel frattemppo aggiorna per favore il tuo profilo con il livello ITR
facci sapere, nel frattemppo aggiorna per favore il tuo profilo con il livello ITR

ace59- Assiduo

Profilo giocatore
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» Entrare nel tennis agonistico
» gomito sospetto?
» Consiglio racchetta agonistica..?
» pesi per le braccia e tennis
» Tennis anche a Lecce
» gomito sospetto?