Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Deformazione telaio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Deformazione telaio

Messaggio Da gonkit il Dom 27 Nov 2011 - 15:42

Ho misurato l'ovale della mia pk ki15 incordata full bed rip control 26/25 circa un mesetto fa ed ho confrontato con l'altro telaio gemello che ho appena acquistato nuovo.
La racca incordata aveva 5 cm di differenza con la nuova (soprattutto in lunghezza), sicchè ho subito tagliato le corde (partendo dal centro).
Misurando l'ovale senza corde noto che la larghezza coincide con la racca nuova, mentre la lunghezza differisce ancora ma di 2 cm (in più). La lunghezza totale del telaio è identica alla nuova e alle misure dichiarate dalla casa.
Mi chiedo se si possano essere danneggiate le fibre.....ha perso molto secondo voi?
Mannaggia all'incordatore e soprattutto a me che ho tagliato senza essere davanti a lui.....mi aiutate?? Sad

gonkit
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 176

Profilo giocatore
Livello: F.i.t. 4.3 (con luna crescente) - 4.5 (luna calante...)
Racchetta: pure drive gt 280 Grammi

Tornare in alto Andare in basso

Re: Deformazione telaio

Messaggio Da Wawrinka il Lun 28 Nov 2011 - 11:40

@gonkit ha scritto:Ho misurato l'ovale della mia pk ki15 incordata full bed rip control 26/25 circa un mesetto fa ed ho confrontato con l'altro telaio gemello che ho appena acquistato nuovo.
La racca incordata aveva 5 cm di differenza con la nuova (soprattutto in lunghezza), sicchè ho subito tagliato le corde (partendo dal centro).
Misurando l'ovale senza corde noto che la larghezza coincide con la racca nuova, mentre la lunghezza differisce ancora ma di 2 cm (in più). La lunghezza totale del telaio è identica alla nuova e alle misure dichiarate dalla casa.
Mi chiedo se si possano essere danneggiate le fibre.....ha perso molto secondo voi?
Mannaggia all'incordatore e soprattutto a me che ho tagliato senza essere davanti a lui.....mi aiutate??

porca miseria,certo che trovare degli incordatori seri ormai è come vincere al superenalotto...

gonkit ma era incordata a 2 o a 4 nodi?

Wawrinka
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 88

Messaggio Da LaRana il Lun 28 Nov 2011 - 11:43

5cm?

LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1309

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.5
Racchetta: Head Radical Graphene Pro

http://www.andrearanalli.com

Messaggio Da m4nd il Lun 28 Nov 2011 - 11:49

mhmm qualcosa però non mi torna... scratch
Se un telaio è deformato , come mai è lungo esattamente quanto quello non deformato ?? E come fa ad essere lungo come da specifica PK ??

m4nd
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1674

Profilo giocatore
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Messaggio Da Crisidelm il Lun 28 Nov 2011 - 12:00

Fibers stretching...

Crisidelm
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2479

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 28 Nov 2011 - 12:22

...dovuto probabilmente ad incordatura iniziata e conclusa in momenti distanti tra di loro, presumibilmente con le orizzontali più tirate o con le verticali che nel frattempo si erano settate..Due o quattro nodi?

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40476

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da gonkit il Lun 28 Nov 2011 - 14:26

@Eiffel59 ha scritto:...dovuto probabilmente ad incordatura iniziata e conclusa in momenti distanti tra di loro, presumibilmente con le orizzontali più tirate o con le verticali che nel frattempo si erano settate..Due o quattro nodi?

Era incordata a 2 nodi. Anche secondo me la lunghezza totale è restata uguale per un problema di deformazione di fibre (o qualcosa del genere), almeno mi sembra la cosa più logica a livello di fisica.
Piccola soddisfazione: dopo essermi acquistato la manuale a contrappeso ed essermi studiato per un mesetto tutti i 3d/post su incordatura, posso se non altro essere soddisfatto del mio lavoro. Tra l'altro la "strana durezza del piatto corde" appena incordata, tipico delle incordature manuali, a me invece si presentava quando la portavo da altri (e diversi) incordatori. Io, dopo aver montato i montanti, li ho "accordati" a mo' di chitarra, considerando che a parità di tensione, lunghezze diverse danno suoni più acuti, ed ho ottenuto un lavoro per il mio livello soddisfacente.
Morale della favola: l'incordatore lo ammazzo, ma la racchetta.....quanto ne ha risentito? Era la gemella su cui montavo le alterantive per fare i confronti. Ma ora quanto possono essere attendibili?
Aiutate un povero diavolo triste e....inc....grrrr!!!

gonkit
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da gonkit il Mar 29 Nov 2011 - 14:56

up..... Sad Sad

gonkit
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da gonkit il Mer 30 Nov 2011 - 17:55

L'ho provata oggi, non ho notato differenze con l'altra, magari non mi rendo conto....che faccio, la uso o la butto?
Help me.......

gonkit
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Crisidelm il Mer 30 Nov 2011 - 21:11

Se non senti differenze, e il tuo gioco non sembra risentirne, perché buttarla?

Certo, ci starei ben attento le prossime volte che viene incordata....credo che sia quello il momento in cui è più pericoloso lo stretching sostenuto dalla racchetta.

Crisidelm
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2479

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: