Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Head C3 rocket?!?!?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Head C3 rocket?!?!?

Messaggio Da patillo il Ven 13 Nov 2009 - 13:23

Ciao amici, cerco info/recensioni sulla corda in oggetto che un compagno di gioco continua a volermi far provare dicendomi che è fantastica......almeno nel prezzo!!!!
Chi ne sa qualcosa?.......Eiffel59 forse.....ehm banale la risposta.......grazrie a tutti

patillo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 246

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: 2 P PRO microgel / 1 PD GT / 3 BB London / 1 Bridgestone xblade probeam/ 1 Brifgestone x-blade force 3.15 / 1 PS 90 / 1 Donnay x-dark red 94

Tornare in alto Andare in basso

Re: Head C3 rocket?!?!?

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 13 Nov 2009 - 14:21

Va benone..ma dura un fico secco Sad una volta andata la "pelle" ruvida la corda decede...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Smokingbs1 il Sab 14 Nov 2009 - 13:12

quoto in pieno!!!

Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 311

Profilo giocatore
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Messaggio Da nw-t il Lun 13 Dic 2010 - 0:53

Comunque è sottovalutata da tanti, a me piace perchè ha una elasticità fantastica. Va saputa sfruttare a dovere su telai che sono un pò "statici" tipo la Dunlop 3D 300 Tour...il calibro 17 da 1,24 su quel 18x20 cambiava la racchetta dal notte al giorno... dandogli davvero una nuova luce.... sunny

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15457

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da maxx il Mer 26 Gen 2011 - 21:55

Ho montato questa corda su una yonex rds 001 mp che non usavo da tempo, mi sono trovato benissimo, tanto che sto pensando di acquistare la matassa.
Eiffel (o chiunque ne abbia conoscenza), seguo sempre con moltissima attenzione tutti i tuoi interventi e vorrei capire se quando dici che la corda "decede" intendi dire che si rompe o che perde le caratteristiche iniziali in breve tempo?
Inoltre, la domanda forse lascia trasparire la mia incompetenza, sui siti di vendita sembrerebbe essere catalogata come un monofilamento, mentre il mio incordatore mi ha detto (non so su quali basi) che a lui sembra un multi,
chi può aiutarmi a dirimere l'arcano?
Grazie e ciao Max

maxx
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 279

Profilo giocatore
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

Messaggio Da nw-t il Mer 26 Gen 2011 - 22:24

@maxx ha scritto:Ho montato questa corda su una yonex rds 001 mp che non usavo da tempo, mi sono trovato benissimo, tanto che sto pensando di acquistare la matassa.
Eiffel (o chiunque ne abbia conoscenza), seguo sempre con moltissima attenzione tutti i tuoi interventi e vorrei capire se quando dici che la corda "decede" intendi dire che si rompe o che perde le caratteristiche iniziali in breve tempo?
Inoltre, la domanda forse lascia trasparire la mia incompetenza, sui siti di vendita sembrerebbe essere catalogata come un monofilamento, mentre il mio incordatore mi ha detto (non so su quali basi) che a lui sembra un multi,
chi può aiutarmi a dirimere l'arcano?
Grazie e ciao Max
Che calibro hai usato 1,24 o 1,31?? La corda abbinata alla Yonex rende ancora più soft e piacevole l'impatto, la devi tirare un kg. in più del tuo solito x farla rendere al meglio li sopra. E' un multifilo ad avvolgimento, ha cuore in mono e poi ha la costruzione esterma di fibre intrecciate come la Rip Control identica costruzione ma di materiali più moderni. La corda diciamo "lavora" finchè questo rvestimento non si consuma..è più adatta ad un gioco piatto poco arrotato. Appena lo trovo ti posto l'immagine a disegno della corda come è costruita..

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mer 26 Gen 2011 - 22:29

Uploaded with ImageShack.us Eccola qui

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da maxx il Mer 26 Gen 2011 - 22:58

Ho usato 1,24 e in effetti gioco abbastanza piatto....
Da quanto dici perciò si dovrebbe vedere ad occhio nudo quando è il momento di sostituirla, senza aspettare che si rompa come la maggir parte degli altri multi. Giusto?
Grazie per le preziose e sempre tempestive spiegazioni

maxx
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 279

Profilo giocatore
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

Messaggio Da theofish il Dom 20 Mar 2011 - 21:23

ciao.. mi hanno regalato un paio di pacchetti di c3 rocket 1.24 e, guarda il caso, giusto oggi mi e' saltata l'incordatura giocando.

mi chiedevo quale sia la tensione giusta a cui farle tirare considerando che ho sempre optato per 26 kg con qualsiasi corda ma, ultimamente sul forum mi e' stato consigliato di scendere addirittura a 21-22...

devo dire che sulla fischer mPro 98 di riserva e' montata una corda tirata sicuramente meno dei miei 26 abituali e la prima i pressione che ho avuto e' di un retino da pesca Smile

theofish
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 61

Profilo giocatore
Livello: 3.5-4.0 ITR
Racchetta: prince exo rebel 98 - fischer magnetic pro n.1 98 UL - fischer magnetic pro n.1 98 NT UL

Messaggio Da infinitejest il Dom 21 Ago 2011 - 17:34

@nw-t ha scritto:Che calibro hai usato 1,24 o 1,31?? La corda abbinata alla Yonex rende ancora più soft e piacevole l'impatto, la devi tirare un kg. in più del tuo solito x farla rendere al meglio li sopra. E' un multifilo ad avvolgimento, ha cuore in mono e poi ha la costruzione esterma di fibre intrecciate come la Rip Control identica costruzione ma di materiali più moderni. La corda diciamo "lavora" finchè questo rvestimento non si consuma..è più adatta ad un gioco piatto poco arrotato. Appena lo trovo ti posto l'immagine a disegno della corda come è costruita..

Si adatta al gioco piatto. Rende la Yonex (nel mio caso la Rd Ti 80 light) con un impatto più soft.
Potrebbe essere interessante.

infinitejest
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 431

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore 98 D

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 21 Ago 2011 - 18:12

Attenzione, non è affatto "identica" alla RIP, semmai alla Energetic di isospeed (che ne è il fabbricante), ma senza la guaina interna di bloccaggio presente appunto sulla Energetic e con i "nastri" esterni che non sono in nylon/poliestere (più robusti) ma in TFT (TetraFluorEtilene), più elastici si ma enormemente più delicati. Ripeto, la corda va bene..ma è veramente troppo delicata...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Nostradamis il Sab 16 Giu 2012 - 21:18

Quesyte corde le ho trovate sulla baia a poco più di 3 euro spedizione compresa. Dureranno poco ma sono comunque meglio di un qualsiasi syngut?

Nostradamis
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2476

Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8

http://www.facebook.com/nostradamis

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 16 Giu 2012 - 23:37

Quello si..ammesso tu abbia il tempo di giudicarle Very Happy

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Nostradamis il Dom 17 Giu 2012 - 1:20

Very Happy

Nostradamis
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2476

Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8

http://www.facebook.com/nostradamis

Messaggio Da dragon62 il Lun 18 Giu 2012 - 1:31

ragazzi,

a me la Head C3 Rocket calibro 1.30 montata con questo ibrido: Topspin Cyber Whirl Octagonal 1.27 a 22kg vert. /Head C3 Rocket 1.30 a 23kg orriz. su una Boris Becker Delta Core Pro custom a 340gr è arrivata 13 ore di gioco e solo adesso inzia a sfilacciarsi. forse sono fortunato( e come cantavano gli Skiantos "pesto duro")

dragon62
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 285

Profilo giocatore
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: