Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Evoluzione Empty Evoluzione

Sab 26 Nov 2011 - 11:52
Qualche tempo fa leggevo che gente come murray o nole sono una evoluzione del giocatore moderno, soprattutto perchè sono in grado di usare il rovescio sia a due che ad una mano (ovviamente in back) (PS: non ho la possibilità di verificare che sia vero ma su nole andrei sul sicuro)
-allora mi sono chiesto: ma la prossima evoluzione non potrebbe essere un giocatore senza rovescio ma con due diritti?

ci dovrebbe essere un allenatore folle, ma perchè non preparare un bambino a tirare un diritto anche con la mano sinistra invece che il rovescio?
per esperienza conosco tanti mancini che hanno dovuto imparare a scrivere con la destra...quindi non la vedo impossibile,
anche se il cambio di mano potrebbe essere un aperdita di tempo...
che ne dite?
(battiston non fa testo, ovviamente - eh eh )
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Evoluzione Empty Re: Evoluzione

Sab 26 Nov 2011 - 13:01
Corretja giocava anche il dritto con la stessa faccia con cui giocava il rovescio, quindi in certo senso aveva due rovesci Smile
Come dicevi tu, si perde molto tempo a cambiare mano anche perché oltre a cambiare mano devi cercare la giusta impugnatura per il colpo che si vuole giocare; più fattible è giocare a due mani entrambi i colpi, come ci sono già vari esempi nel mondo professionistico, e non solo, anche in campo amatoriale (tipo il sottoscritto).
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Evoluzione Empty Re: Evoluzione

Mar 29 Nov 2011 - 10:07
La mia ex ragazza ci riusciva! Dritto destro e dritto mancino! Ahahah pazzesco.

Certo che vedere un giocatore pro con 2 dritti mi farebbe impressione. Un alieno tipo!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Evoluzione Empty Re: Evoluzione

Mar 29 Nov 2011 - 10:12
Credo che anni fa ci fosse qualcuno che ci riusciva, ma non mi ricordo come si chiamava: credo che giocasse più che altro in doppio. In singolare, col tennis moderno la vedo veramente impossibile una cosa del genere.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Evoluzione Empty Re: Evoluzione

Mar 29 Nov 2011 - 11:19
Secondo me non sia ha il tempo per invertire le mani sul manico. Figuriamoci sotto rete... E senza aver imparato il rovescio la volée la vedo impossibile da giocare spostando mano...
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Evoluzione Empty Re: Evoluzione

Mar 29 Nov 2011 - 23:07
Al mio circolo c’è un signore sui 40 che lo fa solo per le volèe Evoluzione 97171


Mi dicevano che l’istruttore dopo mesi e mesi di tentativi per insegnarli la volèe di rovescio, ha desistito, e lui ha adottato questo metodo.

Scende a rete tenendo la racchetta davanti a lui con entrambe le mani: la destra in basso e la sinistra sopra, verso il piatto corde. A seconda di dove arrivi la palla molla la presa con una o con l’altra, senza girare impugnatura e senza spostare la mano verso il fondo del manico nel caso in cui quella che rimane a tenere la racchetta sia quella posizionata più verso il piatto corde.

Purtroppo non sono mai riuscito a vederlo giocare, ma solo di scorcio in allenamento nel campo a fianco del mio…. sarei curioso di vedere quanto la cosa sia efficace in partita.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.