Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:23Sky RoomYonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:58Adedalo77Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

TENSIONE - Corde per una tensione di 13 kg... Empty Corde per una tensione di 13 kg...

Ven 25 Nov 2011 - 19:25
Causa cambio di telaio (vengo dalla Babolat PD GT) sono passato da monofilamenti discretamente morbidi montati a 25 kg (nella fattispecie Signum Pro Poly Plasma 1,28) a monofilamenti "trattati" e morbidissimi come la linea Polyfibre (vedi firma).
Adesso gioco con le mie amate Radical Tour Twintube (telaio del 98 ma di qualità costruttiva lontana anni luce rispetto a quelli odierni) con i suddetti mono tirati intorno ai 20 kg. Mi trovo bene e nonostante un pattern fitto (18x20) riesco a coprire bene la palla e accelerare senza andare fuori giri (grazie anche ad un flex di 58).
Ma si sa...l'inverno è lungo e gli esperimenti infiniti sul setup da adottare per il proseguio della stagione, perciò sono intenzionato ad incordare la mia Head a 13 kg perchè, mi è stato detto (e ne chiedo conferma a voi e al maestro Eiffel) che a quelle tensioni il pattern risponde come se fosse discretamente rigido, ovviamente con una corda simil Luxilon o altrettanta rigida. E proprio questa è la mia domanda: se volessi incordare a 13 kg, quale corda usare oltre la classica Luxilon Big Banger Original o Alu Power? Question
Grazie
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

TENSIONE - Corde per una tensione di 13 kg... Empty Re: Corde per una tensione di 13 kg...

Ven 25 Nov 2011 - 19:30
onehandedbackhand ha scritto:Causa cambio di telaio (vengo dalla Babolat PD GT) sono passato da monofilamenti discretamente morbidi montati a 25 kg (nella fattispecie Signum Pro Poly Plasma 1,28) a monofilamenti "trattati" e morbidissimi come la linea Polyfibre (vedi firma).
Adesso gioco con le mie amate Radical Tour Twintube (telaio del 98 ma di qualità costruttiva lontana anni luce rispetto a quelli odierni) con i suddetti mono tirati intorno ai 20 kg. Mi trovo bene e nonostante un pattern fitto (18x20) riesco a coprire bene la palla e accelerare senza andare fuori giri (grazie anche ad un flex di 58).
Ma si sa...l'inverno è lungo e gli esperimenti infiniti sul setup da adottare per il proseguio della stagione, perciò sono intenzionato ad incordare la mia Head a 13 kg perchè, mi è stato detto (e ne chiedo conferma a voi e al maestro Eiffel) che a quelle tensioni il pattern risponde come se fosse discretamente rigido, ovviamente con una corda simil Luxilon o altrettanta rigida. E proprio questa è la mia domanda: se volessi incordare a 13 kg, quale corda usare oltre la classica Luxilon Big Banger Original o Alu Power? Question
Grazie
ciao fratello nerazzurro Smile...io farei una prova con le tour bite a quella tensione,perche' cmq serve una corda di controllo,rigida e che nn perda eccessivamente tensione e la tour bite mi sembra che abbia tutte queste caratteristiche,prova 1.25 altrimenti, se vai sotto questo calibro rischieresti di perdere piu' tensione e di andare troppo lungo nei colpi...ciaooooo
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

TENSIONE - Corde per una tensione di 13 kg... Empty Re: Corde per una tensione di 13 kg...

Ven 25 Nov 2011 - 19:35
ciao fratello! sei sempre il mio mentore..subito dopo Eiffel ti reputo la persona dispensatrice di miracolosi consigli TENSIONE - Corde per una tensione di 13 kg... 622327
sulla perdita di tensione non mi preoccuperei (parto già da 13, anche dovessi arrivare a 11 kg sapessi che differenza..), certo non vorrei che si slacciasse il nodo finale Very Happy
La Tour Bite ce l'ho in casa, un telaio lo incorderò così, 4 nodi ovviamente! cheers Spero soltanto di non ridurmi come Volandri al servizio però.. TENSIONE - Corde per una tensione di 13 kg... 113898
Grazie brother!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.