Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tWilson Blade v8Oggi alle 8:45nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

le vostre migliori corde nel cassetto

+38
Kmore
ThirdEye_
Michele Forni
lorenz90
pizzocardo92
ale.lorenz
Pintia
bad_horse
mattiaajduetre
babolat94
ale261005
nw-t
nikuz
jagui
biricchi
enry88
pablo
giuntaman
Nostradamis
Riki66
J-Ego
jasper
kiddynamite
gflyer
sicolla
pieropas
Stefano91
Wawrinka
tiebreak
kent08
rossano
gegegal
FederYonex
Eiffel59
cardinals
LaRana
magazzie
eurfloorball
42 partecipanti
Andare in basso
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty le vostre migliori corde nel cassetto

Ven 25 Nov 2011 - 17:39
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
Nel mercato esistono ormai un tanti di ottimi marchi produttori di corde e centinaia di modelli di corde. Ogni corda ha le sue particolarità ed è in grado di soddisfare una fascia di giocatori con determinate caratteristiche (tipologia di gioco, tipologia di feeling ecc...).
Secondo voi esistono 3 max 4 tipi di corde, tra di loro differenti, in grado di soddisfare almeno il 90% dei giocatori?
Mi spiego, ad esempio un monofilamento indicato per toppatori, uno per giocatori aggressivi, uno per giocatori di controllo puro, un multifilamento per quelli con il braccio più sensibile ecc...

E' chiaro che non bastano 3/4 corde a coprire tutte le casistiche, ci sarà sempre qualcuno che cercherà un feeling particolare che solo una corda specifica gli darà, però è anche vero che ci sono corde che mettono d'accordo una grossa quantità di giocatori con certe caratteristiche.

Quali secondo voi sono le corde che nella loro categoria sono le più versatili e soddisfacenti, che non deluderanno mai?

FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Lun 28 Nov 2011 - 19:53
Se capisco, quindi, mi metti:
-roddick picchiatore/ toppatore
io esemplifico gli altri :
-toppatore: ferrer/nadal
-picchiatore: berdich, ma anche il roger, dimitrov
-controllo: bolelli, fish, tomic
Che ne dici?
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Lun 28 Nov 2011 - 20:37
cardinals ha scritto:
tiebreak ha scritto:
cardinals ha scritto:
tiebreak ha scritto:Scusa Mario, ho visto che per i mono da controllo hai citato il WC Scorpion 1.22. Rispetto a questa corda, come collocheresti il silverstring 1,20?

Thanksssss
...

un pizzico meno controllo, un pizzico piu spin e un po meno confort....

un'altro gran bel mono



In arrivo... prossima prova, ecco il perchè del mio interesse. Grazie comunque per il tuo feedback



ma figurati!!!

le WC sono tra le mie preferite...secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo altissimo



sono alla ricerca di controllo, ho provato lxn savage + nrg 2 1,24 entrambe a 23 ... non va.

lxn savage + nrg2 1,24 entrambe a 24 ... meglio...

avevo preso le silverstring 1.20 per provarle con nrg2 (stavolta 1,32) le prime a 24 e le seconde a 25 ma da ciò che mi hai scritto le terrò da parte per un full mono se il prossimo esperimento non fosse ancora soddisfacente

ho visto che Mario posiziona tra le "controllose" sia le WC scorpion 1.22 che le lxn bb original, queste ultime mi srà facile provarle e saranno loro ad andare in ibrido con le nrg2 1.32.

se anche questo esperimento fallirà, mi dovrò convertire al lato oscuro del full mono, con le silverstring 1.20
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Lun 28 Nov 2011 - 22:28
tiebreak ha scritto:
cardinals ha scritto:
tiebreak ha scritto:
cardinals ha scritto:
tiebreak ha scritto:Scusa Mario, ho visto che per i mono da controllo hai citato il WC Scorpion 1.22. Rispetto a questa corda, come collocheresti il silverstring 1,20?

Thanksssss
...

un pizzico meno controllo, un pizzico piu spin e un po meno confort....

un'altro gran bel mono



In arrivo... prossima prova, ecco il perchè del mio interesse. Grazie comunque per il tuo feedback



ma figurati!!!

le WC sono tra le mie preferite...secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo altissimo



sono alla ricerca di controllo, ho provato lxn savage + nrg 2 1,24 entrambe a 23 ... non va.

lxn savage + nrg2 1,24 entrambe a 24 ... meglio...

avevo preso le silverstring 1.20 per provarle con nrg2 (stavolta 1,32) le prime a 24 e le seconde a 25 ma da ciò che mi hai scritto le terrò da parte per un full mono se il prossimo esperimento non fosse ancora soddisfacente

ho visto che Mario posiziona tra le "controllose" sia le WC scorpion 1.22 che le lxn bb original, queste ultime mi srà facile provarle e saranno loro ad andare in ibrido con le nrg2 1.32.

se anche questo esperimento fallirà, mi dovrò convertire al lato oscuro del full mono, con le silverstring 1.20

sia le silverstring che le scorpion vanno benissimo full...io non ho mai avuto fastidi....

con le scorpion a 24/23 (ma anche con le silverstring) secondo me risolvi tutti i problemi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Mar 29 Nov 2011 - 6:51
Voto per le Scorpion in caso di full mono...le Silverstring hanno quel feedback "sordo" che è la prima cosa che non mi fa piacere una corda... Suspect

@FederYonex, direi che ora ci siamo Wink
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Mar 29 Nov 2011 - 9:56
Eiffel59 ha scritto:Voto per le Scorpion in caso di full mono...le Silverstring hanno quel feedback "sordo" che è la prima cosa che non mi fa piacere una corda...>

Ok grazie Mario,
Ma le scorpion le dovro' ordinare, il mio spacc.... Ehm il mio incordatore non tratta WC. Detto questo, visto che tra un paio d'ore saro' da lui, cosa mi consiglieresti in casa Luxilon (marchio che tratta) per il mio primo full monon dalle caratteristiche simili alle Scorpion? BB original? Altro?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Mer 30 Nov 2011 - 6:24
In ritardo ti rispondo...l'unica scelta logica è la Alu Power Fluoro a tensione ancora leggermente più bassa...
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Mer 30 Nov 2011 - 15:09
post doppio scusate


Ultima modifica di tiebreak il Mer 30 Nov 2011 - 15:11 - modificato 2 volte. (Motivazione : post doppio)
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Mer 30 Nov 2011 - 15:10
Eiffel59 ha scritto:In ritardo ti rispondo...l'unica scelta logica è la Alu Power Fluoro a tensione ancora leggermente più bassa...
Eheheheh, ieri 1 minuto prima di entrare in negozio.. sguardo al cell... la tua risposta non c'era (capisco che avrai anche un lavoro una famiglia, impegni Laughing )

ritirata poco fa

Big banger alupower 23/22 o la va o LO spacca (il gomito) Razz

se dovesse essere esagerato ed il gomito non mi va in discarica (anche se con la Volkl il problema si è ridotto, quasi ad annullarsi) prossimo tentativo con WC

grazie comunque
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Sab 3 Dic 2011 - 21:05
Ciao a tutti

rileggendo bene tutti gli interventi, tra l'altro interessantissimi, mi sento di giocare un pò facendo una breve rilettura del tutto personale sulle varie corde citate :

- La Babolat, la più famosa marca di corde del mondo, a parte brevemente l'NRG Blast, non è stata citata nelle vostre liste

- La Luxilon, la più usata dai pro, compare eccome nelle vostre liste, e continua ad attirare anche i meno agonisti. Però mi sa, che a parte la Original e la Rough, per tutte le altre forse non ne vale la pena.

- Weisscannon grande protagonista. La Scorpion (in particolare) e la Silverstring sembrano mettere d'accordo tutti, grandi corde un pò per tutti.

- Solinco pure ottimamente piazzata, in particolare con la Tour Bite, con questa sua grande versatilità che sembra poter dare la differenza di calibro, facendola eccellere in due differenti categorie

- Signum ottimamente affermata con Pro Tornado e Pro fiber, anche TF e Pacific sembrano citate + volte

- Non ho letto nemmeno una citazione su una corda Discho (anche se Starburn forse la può rappresentare e ...). Ottime corde, ma forse non raggiungono il livello delle altre?

- Starburn (almeno per questo mercato italiano) citata pù volte, forse la PentaTwisted la più rappresentativa o la Blackburn PT

- Completamente assenti, marchi come Prince, Polyfibre, Dunlop, Head, Gamma, Gosen, Volkl, MSV, se non mi sono perso qualcosa ....

Ciao

Carlo
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Sab 3 Dic 2011 - 21:16
L'elenco più corposo lo ha fatto Eiffel, citando 3 corde per categoria. Credo siano le prime tre di ogni gruppo, perció non è detto, credo, che dalla 4 a posizione in poi non ci siano proprio le corde o le marche da te indicate.
Chiaramente è una classifica, perció qualcuno fuori ci deve stare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Dom 4 Dic 2011 - 11:11
Rispondo per completezza d'informazione, seguendo la scaletta di eurfloorball.

-Babolat è da anni che non rinnova "davvero" la collezione. La RPM, malgrado possa non piacermi, è corda più che degna di nota specie per i grandi topspinner, ma è una goccia nell'oceano in un mare di corde senza una vera personalità: la Revenge è ingiocabile da chiunque non sia un Pro se non a tensioni bassissime, e la Feel è stata "buttata" nel mercato delle gommate senza una gran cognizione di causa e peggio senza spiegare come utilizzarla al meglio (specie per le PD che ci andrebbero a nozze... Rolling Eyes ). Ciò non toglie che siano dei produttori con ottimi prodotti, ma il mercato delle corde evolve rapidamente e loro sembrano sedersi sugli allori..
-LXN ha due grandi corde, quelle citate in entrambe le versioni. Ma per risparmiare -o monetizzare- si è messa a fare prodotti come Adrenaline e Savage con tecnologie degne di materiali di pregio...usando gli scarti.
-WC è uno dei nuovi produttori con le maggiori capacità di esplodere. Non a caso Siggi Weiss era uno dei responsabili progettazione LXN..prende grezzi di produzione Signum e li fa elaborare secondo le sue idee fino a renderli prodotti unici. Esattamente ciò che ambisco a fare io, per cui tutto il mio rispetto a lui (ed a quanti come Torsten Salm e Boris Krumm di Topspin, Dirk Scholl di Discho, Bernd Gruttner di Signum ci mettono per migliorare giornalmente prodotti già di base ottimi..)
-Solinco è l'equivalente coreano dei suddetti. Partendo da un brevetto isospeed ha elaborato prodotti già affermati anche tra i pro..in brevissimo tempo.
-Signum è già una potenza e si sta espandendo ancora, ma non smette di cercare nuove idee, anche a costo di sbagliare e correggersi. TF è il re dei multi, tra i mono ha inserito dapprima le ottime BC, poi ha fatto molti test&try, ma la strada è quella giusta. Pacific ha potenziali enormi, specie risolti i problemi economici con la nuova proprietà.
-Discho è un ottimo produttore..non a caso mi sono rivolto a lui per i mono. Però per scelta va su modelli di costo più contenuto, rinunciando alla fascia Pro che è quella cui ambisco. Però stay tuned..grosse idee in vista Wink e non è che i suoi prodotti siano tanto distanti nelle classifiche...
-Starburn: siamo e vogliamo essere una società in crescita. I test che abbiamo fatto fare a riviste e negozi ci esaltano e ci spingono a studiare cose nuove o promuovere grandi idee non abbastanza notate..come Ashaway Zyex (a breve col nostro marchio...)
-Prince in ambito corde non fa altro che ribrandizzare, Polyfibre ha qualche grande idea (Venom e Venom Rough) ma ancora non ha stabilizzato il prodotto, Dunlop ed Head vedi Prince, Gamma/Toalson/Gosen sono grandi prodotti ma un po' troppo diretti ad un mercato generale (ed in quanto tali meno performanti in assoluto), Volkl ha il nostro stesso produttore ma un peggior rapporto prezzo (diverso)/qualità (identica), ed MSV dopo una gran partenza quattro anni fa..si è fermato a quattro anni fa. E le sue corde risentono di questo, non essendo più state evolute da allora. Non male, tutt'altro, ma adesso il mercato è in continua evoluzione...

Una "non citazione" che va citata: isostar/isospeed.
Tutti i produttori di "gommate" dovrebbero prostrarsi (ed anche chi le commercializza solo come Alien, Prince o Head); così pure tutti quelli che usano il poliolefine nei multi e multimono (Head RIP, Prince Recoil....). Adesso stanno "sposando" Poliolefine e gommatura...stay tuned, appunto.

E Kirschbaum..che spiego poi Wink
avatar
Wawrinka
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 25.05.11

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Dom 4 Dic 2011 - 11:54
Grazie mille Eiffel,sempre molto interessante Wink ....peccato apprendere che i marchi più noti (quindi in assolouto i più trattati dai vari punti vendita) siano quelli qualitativamente e tecnicamente inferiori a tanti altriCassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 939115 ....non considero la possibilità di reperire i "meno noti" online perchè il mio negoziante di fiducia non gradirebbe molto (è un'ottima persona ed è sempre molto disponibile,insomma mi dispiacerebbe presentarmi con una corda che lui non tratta pagandogli solo i 5 euro per l'incordatura...)

Piccola domanda.Con la descrizione che hai fatto e considerando che avrei la possibilità di scegliere le Luxilon,mi confermi però sia un tipo di corda molto rigida rispetto ovviamente ad altri mono?....attualmente sto usando le Sonic Pro perchè appunto dovrebbe essere uno dei mono più morbidi sul mercato...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Dom 4 Dic 2011 - 12:22
Il problema non è la qualità dei marchi famosi, che è ottima, è un problema di "catena" nei grandi gruppi: meno passione, meno interesse, magari gente che occupa posti chiave che neppure gioca a tennis!!!! Non si può trattare un'azienda che fa sport SOLO come un'azienda tradizionale!
E qui contano tanto anche i distributori che si giocano alla grande il mercato: le nostre STARBURN che sono ottime corde.........senza di noi chi le avrebbe mai conosciute???
Noi importatori-distributori siamo la chiave per far arrivare le giuste informazioni dei prodotti sul mercato: se questa parte non viene fatta con competenza e professionalità.......puoi avere il miglior prodotto del mondo ma la cosa non arriva al consumatore.
Per questo ritengo che la nostra Eiffel59TennisService srl sia senza ombra di dubbio la realtà piùinteressante nel mercato dei distributori-importatori! santa

Wawrinka, ci sono poi due problemi che riguardano i negozianti:
il primo che spesso hanno la macchina incordatrice in comodato in cambio di acquisti annuali di corde, per cui la cosa li lega indissolubilmente ad un marchio;
il secondo che spesso non sono preparati e neppure appassionati......si limitano a fare gli sci d'inverno e le racche d'estate, ed al massimo ti chiedono"mettiamo quella da 10 euro o da 15??"
E sono mercati difficilmente penetrabili.
La luxilon soprattutto alu ed original sono ottime corde, ma dalle grandissime performance, nate per essere tenute poche ore sul piatto corde e poi tagliate, causa morte precoce Wink
avatar
Wawrinka
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 25.05.11

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Dom 4 Dic 2011 - 16:17
Tutto molto chiaro magazzie ma ahimè il problema rimane...



magazzie ha scritto:
La luxilon soprattutto alu ed original sono ottime corde, ma dalle grandissime performance, nate per essere tenute poche ore sul piatto corde e poi tagliate, causa morte precoce Wink

ecco,concretamente cosa s'intende per poche ore? ad esempio 15 ore per delle Alu Rough sono troppe? meglio 10 o ancora meno?

grazie
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Dom 4 Dic 2011 - 17:11
Parlo per le Alu Rough che ho avuto modo di provare... la durata prestazionale dura dalle 4 alle massimo massimo 8 ore se giochi proprio piatto.... (a me è durata intorno alle 6 e non sono un arrotino).... come durata di vita direi un 15 ore non di più.

Lascio la parola ai più esperti.

Ste
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Lun 5 Dic 2011 - 6:23
Per avere le migliori performances, il BBAlu andrebbe usato letteralmente in fase di assestamento, ovvero appena montato, come fanno i pro. Più riposa, meno dura, perchè se lo monto martedì e lo uso domenica, quando lo prendo in mano è una cesta...molto più che la stessa corda alla stessa tensione presa martedì e giocata fino a domenica...comunque la durata dinamica non va se non di rado oltre le 10 ore, quella meccanica varia col variare delle caratteristiche di giocatore e telaio...
avatar
Wawrinka
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 25.05.11

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Lun 5 Dic 2011 - 10:42
Stefano91 ha scritto:Parlo per le Alu Rough che ho avuto modo di provare... la durata prestazionale dura dalle 4 alle massimo massimo 8 ore se giochi proprio piatto.... (a me è durata intorno alle 6 e non sono un arrotino).... come durata di vita direi un 15 ore non di più.

Lascio la parola ai più esperti.

Ste

Eiffel59 ha scritto:Per avere le migliori performances, il BBAlu andrebbe usato letteralmente in fase di assestamento, ovvero appena montato, come fanno i pro. Più riposa, meno dura, perchè se lo monto martedì e lo uso domenica, quando lo prendo in mano è una cesta...molto più che la stessa corda alla stessa tensione presa martedì e giocata fino a domenica...comunque la durata dinamica non va se non di rado oltre le 10 ore, quella meccanica varia col variare delle caratteristiche di giocatore e telaio...


Grazie mille ragazzi per le utili informazioni Wink
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Lun 5 Dic 2011 - 11:05
dopo aver provato molte corde sinceramente non posso che apprezzare la qualità e la professionalità riscontrata da mario e marco:

- tgk 238.5: TITAN a vita. è una corda fantastica e direi tra le più agonistiche! La racchetta con questa corda è una goduria!

- Wilson sixone 95 16*18: tanti dubbi. ritengo che la Hexacarbon sempre starburn sia la corda perfetta ma la nature ogni volta che la provo mi fa cambiare idea (un po' più morbida )! chissa' dovrò decidere prima del prossimo ordine

sinceramente noto che i normali negozi sono ormai (come del resto nella maggior parte dei settori e quindi non aggiungo nulla di nuovo) vittime degli incentivi commerciali e dei contratti sulle macchine e fino adesso almeno per quanto mi riguarda non ho mai trovato una consulenza tecnica precisa e facilmente riscontrabile poi sul campo. quindi per adesso

solo STARBURN
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Mar 6 Dic 2011 - 17:42
Wow. L'analisi effettuata da Eiffel sulle varie società produttrici di corde è talmente dettagliata e qualitativamente interessante che sarebbe da pubblicare su una rivista specializzata. Io personalmente trovo che mi abbia fatto crescere, e credo mi spingerà sempre di più a abbandonare marchi famosi a favore di altri che più investono e si rinnovano.

Sulle LXN saranno buonissime, ma non credo che ne metterò più.
Sui negozianti avete detto tutto voi, sono per lo più poco informati e poco competenti, comunque legati a pochi marchi per via di vincoli commerciali ecc... e per via di politiche di acquisto massive che vanno a scapito di una maggiore varietà nell'offerta. Eppoi, chi l'ha detto che se il tuo negoziante non propone certe corde siamo costretti a sorbirci le Pro Hurricane o le Blast a vita ... esistono sempre canali alternativi per acquistarli. E se il negoziante si offende se gli porti racchetta e matassina, è un problema solo suo. Devono capire che devono evolversi e devono andare anche su prodotti qualitativamente + alti e particolari se vogliono mantenere la clientela + esigente. Eiffel penso, che pur essendo produttore, oltre alla sue corde nel suo negozio, proponga una tale varietà di corde che può fargli solo onore. Un esempio che dovrebbero imitare in tanti.
Quindi evviva WC, Solinco, isostar
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Sab 10 Dic 2011 - 17:56
Maestro, e a proposito di kirschbaum che ci voleva dire? Siamo rimasti in sospeso. Sono curioso.

Poi ho un'ultima domanda, tra la starburn blackburn pt che e' nella lista e non conosco, e la octoblaze rough con cui mi sono trovato bene, che differenze ci sono? La octoblaze rough finirebbe in una eventuale lista di mono da controllo? "A hexacarbon invece coime la classificheremmo?
Ciao e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Dom 11 Dic 2011 - 7:29
Per Kirschbaum, si "riparte" dalle DTB #1 (aka PL II Evo), cioè da un nuovo concetto costruttivo...speriamo in bene, perchè erano più di due anni (Helix, non propriamente un successone) che chi ha "inventato" il poly era fermo..i primi segnali sono più che buoni.

La Octo Rough -in quanto a costruzione e materiali- è parente stretta della RPM Blast, ma ha una maggiore universalità. La Hexacarbon rientra di diritto nei mono "da controllo", ma non sfigura neppure tra le mani di un picchiatore...
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Dom 11 Dic 2011 - 18:31
Ciao Eiffel,
scusa le nuove Kirschbaum PL II Evo come sono da considerarsi rispetto alle classiche PL II?
Mi spiego qual'è la miglior tensione per far rendere al meglio questa corda con calibro 1.25 su un piatto corde 98" e un telaio head PT57A?
21 kg di tensione va bene al pari delle PL II o su queste PL II Evo è consigliabile altra tensione?
E' giusto il concetto che più il calibro è grosso meglio è mantenere tensioni basse e più si diminuisce il calibro tipo 1.20/1.15 le tensioni devono salire di un paio di kg?
Fammi sapere
Grazie
Ciao Simone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Lun 12 Dic 2011 - 14:17
Scusa il solito ritardo Embarassed la Evo va bene a quelle tensioni esattamente come la PL II, non salirei troppo, perchè a tensioni elevate non è "comodissima" Wink
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Lun 12 Dic 2011 - 19:17
Ciao Eiffel, grazie per la risposta.
Se optassi invece per le PL II classiche ma con calibro più basso 1.20/1.15 è consigliabile salire di un paio di kg oppure rimanere sempre su tensioni di 21kg?

Grazie
Ciao Simone
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Mar 13 Dic 2011 - 8:29
Sali 1 kg e prestira manualmente...funziona abbastanza bene contro la perdita di tensione. Wink
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

Cassetto - le vostre migliori corde nel cassetto - Pagina 2 Empty Re: le vostre migliori corde nel cassetto

Ven 16 Dic 2011 - 13:41
rossano ha scritto:Eiffel...riusciremo mai un giorno a farti capire davvero quanto ti siamo grati per la passione che metti nello spiegarci queste cose...
mi associo...Mario e' un grande
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.