Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 13:17malconcioRafael NadalOggi alle 13:13ExDedalusLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 13:08Raguscorde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:53UbaldoneHead Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:41ExDedalusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
geppomaru1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.11.11

aero - babolat rpm blast con aero pro drive gt Empty babolat rpm blast con aero pro drive gt

Ven 25 Nov 2011 - 8:28
ciao a tutti
Ho acquistato una
BABOLAT AEROPRO DRIVE GT dopo avere giocato con una prince graphite 110 per annitensione corde 28.
la
babolat l'ho acquistata con le blast nere mono con tensione 23 24 ma
ho notato che devo spingere parecchio per fare andare la palla come di
giusto perche` spesso mi rimane la palla sulle corde.
la mia domanda è aumentando la tensione che succede?
cosa mi consigliate per fare andare la palla veloce con menosforzo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72217
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - babolat rpm blast con aero pro drive gt Empty Re: babolat rpm blast con aero pro drive gt

Ven 25 Nov 2011 - 8:59
Ciao e benvenuto aero - babolat rpm blast con aero pro drive gt 855446

Normalmente aumentando la tensione della Blast su quel telaio quello che succede è che viene fuori un bel problema ai legamenti affraid

Scherzi a parte (manco troppo Suspect ) bisognerebbe che tu dessi qualche idea in più su tipo e livello di gioco, frequenza e caratteristiche fisiche (aggiornando al contempo il tuo profilo).

Ciò permette agli utenti di essere più corretti nel consigliare, comprendendo meglio quale può essere il problema causato dalla corda in uso e le soluzioni più consone...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

aero - babolat rpm blast con aero pro drive gt Empty Re: babolat rpm blast con aero pro drive gt

Ven 25 Nov 2011 - 12:06
aero - babolat rpm blast con aero pro drive gt 855446
geppomaru1 ha scritto:
la mia domanda è aumentando la tensione che succede?
cosa mi consigliate per fare andare la palla veloce con menosforzo?
Aumentando la tensione hai più controllo ma meno potenza. Quindi se vuoi più spinta devi diminuirla la tensione... Wink

avatar
geppomaru1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.11.11

aero - babolat rpm blast con aero pro drive gt Empty Re: babolat rpm blast con aero pro drive gt

Ven 25 Nov 2011 - 12:52
Livello di gioco un po' meno di un serie c
Costanza gioco 3 volte settimana
Preferenze fondo campo gioco top spin rovescio bimane discreta potenza
Ottimo servizio.
In realta' e' vero con questa tensione ho poco controllo sulla palla quindi preferirei le corde più tese.
Consigli su corde e metodo di accordatura
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.