Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Wilson blx pro open corde e tensione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wilson blx pro open corde e tensione?

Messaggio Da Gottfried64 il Lun 14 Nov 2011 - 23:56

Ciao a tutti,
cercherò di essere breve ,dopo diversi anni ,precisamente dal 1993,ho ripreso a giocare a tennis qs estate.Ero un discreto giocatore nc,facevo tornei,Coppa Italia ecc. e usavo una Dunlop Max Impact Plus 95.Ho provato diverse racchette Babolat PD di mio figlio,Head Radical Microgel,Wilson Blx 6.1 tour.Mi sono trovato bene con le prime 2 (la Head era customizzata con pesi h.9-h.3),la Wilson mi ha impressionato per precisione,una goduria quando impatti la palla al centro(come la vecchia Jack Kramer in legno),ma ti perdona poco e il giorno dopo avevo male al braccio.Vorrei cmq acquistare una Wilson,la racchetta dei miei sogni da quando ero adolescente.Leggendo vari topic utilissimi su qs forum avrei deciso per la Blx Pro Open che ne dite?Vorrei avere consigli sul tipo di corde da mettere,e la tensione ideale.Grazie

Gottfried64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Profilo giocatore
Livello: discreto
Racchetta: Dunlop Max impact plus 95-Snauwaert Caravelle

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson blx pro open corde e tensione?

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 15 Nov 2011 - 7:49

Ciao e benvenuto

Innanzitutto complimenti per la Caravelle, uno dei più bei telai in legno mai costruiti (a proposito, è la normale -blu- o la ST?) assieme alla Wilson Advantage...

Parlando di Wilson vai pure sulla Pro Open; se sopporti il monofilamento, metticene uno abbastanza morbido e progressivo (per iniziare può andare anche un Head Sonic pure se non è il massimo) e tensioni sui 23kg.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40381

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Wilson blx pro open corde e tensione?

Messaggio Da Gottfried64 il Mar 15 Nov 2011 - 8:24

Grazie mille Eiffel x i consigli.Ho avuto sia la Caravelle Blu che la ST nera, cmq mi trovavo meglio con la prima,usavo il budello VS con i mitici Duralift!!

Gottfried64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Profilo giocatore
Livello: discreto
Racchetta: Dunlop Max impact plus 95-Snauwaert Caravelle

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: