Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

qual è il miglior rovescio del circuito?

+59
AvvisoImportante
fabio5675
alexabis97
pink floyd
rovesciointop
giuse
MkAccins
Pistol_Pete
steffenberg
Massimo79
Guanzy
morganti_andrea
fabius7171
marco61
giuntaman
Raffus
RiccardoRF
Bonez
seneca85
FedEx
Massimiliano80
ale.lorenz
salten
onehandedbackhand
artiglio
Bestrally
pazein
MARC-PRICE
Mark1976
rafapaul
vitali
Cesare
silla87
Black
Llodra.883
alba77
ace59
Konrad63
ilianoth
Mr Lybra
cardinals
fabiongio
guidoyouth
nw-t
ciccio91
b52_ste
pieropas
jasper
maffo72
fede
Nostradamis
maverick9801
DrDivago
CorriCorrado
Juan Carlos Ferrero
luca8911
abracadabra78
sergio gatti
Sampras95
63 partecipanti
Andare in basso
Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 28
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty qual è il miglior rovescio del circuito?

Gio 10 Nov 2011 - 20:08
Promemoria primo messaggio :

per me il migliore resta quello di roger federer, di gran classe, eseguito perfettamente, una gioia per gli occhi.
il vostro rovescio preferito qual'è?

b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 9:10
CorriCorrado ha scritto:Ragazzi, Guasquet senza dubbio, senza rivali. dietro lui Almagro... Gli altri sono anni luce dietro!

federer è il più bel rovescio in back.

Il rovescio di Almagro è una goduria!!! Shocked Cool
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 9:32
pieropas ha scritto:il grande pippa volandri per il rovescio ad una mano

hai ragionissima... qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 953229
ciccio91
ciccio91
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 476
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.4 fit
Racchetta: prestige mp graphene

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 11:02
Secondo me uno dei rovesci più belli lo ha murray,un due mani favoloso! Wink
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 11:08
se nomiano murray allora djokovic. come stile e potenza nalbandian per me non scherza....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 11:10
jasper ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
sergio gatti ha scritto:io dicevo l'estetica
be',ma nn si puo' giudicare il tennis dall'estetica....il rovescio di gasquet oltre a essere bello esteticamente gli regala molti piu' punti rispetto a quello di roger e se ne possono elencare altri.....

Se parliamo del solo gesto estetico allora io sono indeciso tra i due, sono eleganti entrambi, ma se parliamo di rovescio in generale le variazioni di Federer... vedi ieri Wink
Giustissimo Gianluca...vedendolo ieri contro Gasquet...rovescio contro rovescio lo spettacolo era FEDERER..... Smile cheers cheers sunny x i bimani...il mio non è male... Very Happy Very Happy Very Happy
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 11:12
ma federer è un caso a parte: gli altri sono degli atleti con un lancia missili in mano, lui è "IL TENNISTA"
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 11:17
ecco le mie preferenze Smile :
il rovescio esteticamente migliore è quello di roger, il più difficile da mettere in crisi è quello di djokovic, mentre il più vario è quello di murray...
fabiongio
fabiongio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma-Frosinone-Ciociaria
Livello: I.T.R 4.0...ma sono sempre una Pippa alla riscossa
Racchetta: WILSON PRO OPEN 2015

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 11:27
in topspin

1-Gasquet
2-Almagro
3-Wawrinka
4-sua maestà Roger
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 11:43
senza dubbio quello del mio giocatore preferito:

Mikhail Youzhny
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 12:26
pieropas ha scritto:nalbandian (due mani)

roger (ma è un caso a parte) ma perchè no il grande pippa volandri per il rovescio ad una mano

Anche quel fenomeno di Bolelli allora non ha un brutto rovescio. Smile
Ps: A Ortisei è riuscito a perdere al primo turno con l'uzbeko Farrukh Dustov (n. 252 ATP) cheers
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 12:58
io ai primi 5 posti metto 1)nalbandian 2)murray 3)gasquet 4)djokovic 5)almagro....metto djokovic per penultimo perche' ritengo che gli altri 3 abbiano un colpo leggermente meno meccanico(djoko cmq e' devastante ugualmente) anche se poi e' davvero difficile giudicarli visto che sono tutti dei grandissimi rovesci...aggiungo quello di wawrinka,gran rovescio anche il suo...ma ce ne sono altri che magari dimentico,insomma,c'e' l'imbarazzo della scelta...
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 13:22
abracadabra78 ha scritto:io ai primi 5 posti metto 1)nalbandian 2)murray 3)gasquet 4)djokovic 5)almagro....

scratch scratch

Riccardino in Pole! Almagro in prima fila... Roger in 3^posizione, per il back.

Il rovescio a 2 mani non riesco a prenderlo in considerazione, scusate!Suspect Suspect Suspect
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 13:52
Allora:

Ad una mano:

1- Gasquet
2- Wawrinka
3- Youzhny
4- Federer
5- Almagro

A due mani:

1- Nalbandian
2- Djokovic
3- Baghdatis
4- Hewitt
5- Dolgopolov

Anche se, quando dite la parola "rovescio", per me è inevitabile non pensare subito a Justine Henin...
ilianoth
ilianoth
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2x Head Microgel Instinct Mp

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 14:05
Dopo la partita di Federer di ieri, sulla scia dell'emozione bounce preferisco il suo rovescio...esteticamente bellissimo! Molto belli quelli di Wawrinka, Gasquet e Nalbandian Smile
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 14:34
Mr Lybra ha scritto:Allora:
Ad una mano:
1- Gasquet
2- Wawrinka
3- Youzhny
4- Federer
5- Almagro
qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 622327
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 15:31
dopo il mio qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 97171 qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 97171 , quello di Warwinka senza dubbio
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 15:58
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
sergio gatti ha scritto:io dicevo l'estetica
be',ma nn si puo' giudicare il tennis dall'estetica....il rovescio di gasquet oltre a essere bello esteticamente gli regala molti piu' punti rispetto a quello di roger e se ne possono elencare altri.....

Se parliamo del solo gesto estetico allora io sono indeciso tra i due, sono eleganti entrambi, ma se parliamo di rovescio in generale le variazioni di Federer... vedi ieri Wink
Giustissimo Gianluca...vedendolo ieri contro Gasquet...rovescio contro rovescio lo spettacolo era FEDERER..... Smile cheers cheers sunny x i bimani...il mio non è male... Very Happy Very Happy Very Happy

ilianoth ha scritto:Dopo la partita di Federer di ieri, sulla scia dell'emozione bounce preferisco il suo rovescio...esteticamente bellissimo! Molto belli quelli di Wawrinka, Gasquet e Nalbandian Smile


Ragazzi perfettamente d'accordo con voi...
Parlando ci rovesci piatti o coperti come estetica scelgo Federer per tutto il contesto di come arriva a giocarlo, il movimento e il dopo.
Come efficacia quando Federer è se stesso Very Happy sulla diagonale del rovescio in una settimana abbiamo visto che batte sua Stan che Gasquet, tranne qualche vincente spettacolare che si è beccato...

Il suo rovescio perde di efficacia contro i diritti pesantissimi di Rafa e anche il rovescio solidissimo bimane di Nole.
Ma di efficacia contro avversare del genere perdono anche Stan e Gasqut Very Happy i due rovesci monomani insieme a quello di Almagro che cmq amo molto.

Il back sicuramnete come estetica ed efficacia Federer e subito dopo come efficacia Murray.

Dei bimani Nole e anch'io come luca mi metto tra i miei preferiti Embarassed
Forse dovessi scegliere terrei il mio bamane e mi accontenterei del monomane e il back di Federer Rolling Eyes direi che mi basterebbe per vincere tutte le partite Very Happy dovrei solo velocizzare le gambe e giocarlo anomalo e a sventaglio. Anche se già ad oggi in risposta al servizio e se mi trovo bene sulla palla il rovescio anomalo mi porta tantissimi punti Very Happy
Poi col rovescio se non molto spostata riesco a dare peso alla palla e a togliere tanto tempo all'avversario perché mi riesce di giocarlo con un buon anticipo anche se non in controbalzo, ma se serve anche quello mi riesce ogni tanto.
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 19:19
Se si parla di rovescio ad una mano bisogna tener conto anche delle risposte d'incontro di blake ai tempi d'ora delle vere sassate anche se il suo rovescio non è dei migliori esteticamente.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 19:33
Come efficacia in top ci sono anche Murray e Simon, ma esteticamente a me NON piacciono.
Già il bimane non è elegante come il suo antenato mono Sad - e io che lo eseguo con 2 mani Sad però è efficacissimo Very Happy
Come estetica si salva Nole secondo me
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 19:59
Il bimane di Cilic è molto fluido come movimento poi non sarà efficacissimo ma a me esteticamente piace.
Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 28
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 20:11
concordo bel movimento quello di cilic, ma ad una mano youzhny fa delle cose fantastiche
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 20:40
Sampras95 ha scritto: ma ad una mano youzhny fa delle cose fantastiche
Ahh sìì- un altro di altissimo livello estetico e di efficacia Razz
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 21:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nemmeno Llodra è uno scarso e secondo me il suo back è anche migliore di quello di roger.........è anche il suo colpo migliore

poi il rovescio di Dent,ecc.........ma il miglòiore in assoluto è quello di quello svedese biondo di cui non mi ricordo il nome.
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 22:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vi propongo poi questo video dove il rovescio di Llodra è determinante nel tie brek del primo è in altre occasioniqual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 953229

E' una goduria guardarlo a mio avvisoqual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 97171
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Ven 11 Nov 2011 - 22:26
Rovescio ad una mano incrociato - Federer

Rovescio ad una mano lungo linea - Wawrinka

Rovescio bimane incrociato - Nalbandian

Rovescio bimane lungo linea - Djokovic
silla87
silla87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Spogliatoio
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

qual è il miglior rovescio del circuito? - Pagina 2 Empty Re: qual è il miglior rovescio del circuito?

Sab 12 Nov 2011 - 1:26
esteticamente, ad una mano, gasquet per me è il top.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.