Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

PHT migliori delle RPM?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PHT migliori delle RPM?

Messaggio Da ce41 il Mer 9 Nov 2011 - 19:03

Ciao, volevo chiedere il vostro parere riguardo queste corde:
Ho notato, da quel che mi sembra, che le PHT (provate oggi per la prima volta), diano più rotazione alla palla rispetto alle RPM. Infatti a parità di tensione (un pò altina, 28kg) ho notato che con la pht la pallina sta un pò di più sulle corde e non "scivola via" come con le RPM; ovviamente è soggettivo e dipende dallo stile e dalla tecnica di gioco, ma ho pensato che possa essere dovuto al fatto che le rpm hanno rivestimento in silicone, che potrebbe far andare via la pallina più velocemente, e quindi aiutare meno nella rotazione. Che ne pensate? Smile

ce41
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 31

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: babolat pure drive roddick gt plus

Tornare in alto Andare in basso

Re: PHT migliori delle RPM?

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 10 Nov 2011 - 7:28

Si e no..mi spiego meglio..la corda di base è la stessa...se il tuo topspin non è esasperato ed il movimento particolarmente "fisico", effettivamente la PHT "morde" un po' di più la palla. Però tanto più il movimento è caricato, tanto più il rivestimento di silicone si schiaccia, permettendo più rotazione senza perdita di velocità. Certo che arrotare a 28 chili con quelle corde e quei telai non è propriamente "facile"...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40387

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: PHT migliori delle RPM?

Messaggio Da ce41 il Gio 10 Nov 2011 - 7:51

Ok grazie per la spiegazione, per quanto riguarda la tensione alta credo che mi aiuti molto a compensarla la mia impugnatura(per il diritto), ovvero la western, ma nemmeno col rovescio (a 1 mano) ho difficoltà ad arrotare... Cmq avendo effettivamente un movimento e un gioco non troppo potente credo che avendo provato entrambe le corde rimarrò un po' sulle PHT Very Happy

ce41
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 31

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: babolat pure drive roddick gt plus

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: