Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 7:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 7:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 6:50kingkongyRacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 6:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 5:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 5:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 5:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 5:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 21:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 20:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 18:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Arduins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale racchetta???? Empty Quale racchetta????

Mer 9 Nov 2011 - 8:29
Salve Ragazzi, sono nuovo del forum posso farvi solo che i complimenti è veramente stupendo pieno di info, e gente molto cordiale che accomuna questa grande passione il tennis!!!!
Vorrei acquistare una racchetta nuova però prima di dirvi la mia indecisione vi spiego un po di cose... Wink .
Ho iniziato questo sport un anno fa giocando cn i miei amici 2/3 volte a sett. finalmente quest anno mi sono deciso ad imparare bene la tecnica grazie ad un maestro, sono alto 1,75 per 75 kg non proprio magro magrino insomma Embarassed , prediligo molto il gioco da fondo campo è da 1 mese e mezzo che sto prendendo lezioni ed ho 27 anni.

Bene bene la mia indecisione è questa [b] wilson blade 98 blx o head youtek ig extreme pro????? Aiutatemi!!!!!!! se dopo secondo voi ci sono altre racchette che possono fare al caso mio non esitate a darmi consigli... vengo da una dunlop 7hundred che ho dovuto dare alla mia ragazza che si trova meglio di me!!! Very Happy il braccio ce l'ho!!!! bello pronto!!!! grazie mille in anticipo so che mi aiuterete tantissimo!!!!
avatar
Arduins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Mer 9 Nov 2011 - 8:46
Oppure la wilson blx surge?????
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Mer 9 Nov 2011 - 9:08
Arduins ha scritto:Oppure la wilson blx surge?????

decisamente meglio!!!
avatar
Arduins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Mer 9 Nov 2011 - 9:24
Ho letto cardinals però recensioni non molto belle riguardo la blx surge... però come caratteristiche tecniche non mi sembrava male!!!
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Mer 9 Nov 2011 - 9:48
ciao, sono nuovo pure io...

più o meno ho le tue carateristiche fisiche (..peso un po' di più!!! azz!!) e anche io gioco per il 99% da fondo..

volevo una racchetta che spingesse un po' e il mio "negoziante" di fiducia mi ha fatto provare la Babolat AeroStorm Tour GT, modello poco conosciuto e poco usato nel circuito (penso la usasse solo la Safina).. peso 320gr. Fino all'anno scorso era bianco rossa e nera, poi purtroppo per venderne di più gli hanno fatto la grafica di Nadal, ma dipende poi dai gusti..

Avevo paura visto il peso che facesse male al braccio quindi l'ho provata due settimane intere e mi son trovato benissimo! ho comprato la coppia senza provarne altre e a distanza di sei mesi sono contentissimo della scelta

in bocca al lupo per la scelta!
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Mer 9 Nov 2011 - 9:51
potrebbe provare la versione "non tour" che è altrettanto buona, a mio parere la miglior babolat di tutte quelle in commercio...
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Mer 9 Nov 2011 - 11:13
Arduins ha scritto:Ho letto cardinals però recensioni non molto belle riguardo la blx surge... però come caratteristiche tecniche non mi sembrava male!!!

Arduins...

il senso di quello che volevo dirti è che condivido l'ìidea di prendere una racchetta adatta al tuo livello attuale

la blx surge come la head instinct S, la head speed elite o la blade team possono essere alternative per uno che ha iniziato a giocare da un'anno e che prende lezioni solo da un mese e mezzo

se entrassi in campo con una blade 98 o aero storm tour e il tuo maestro fosse bravo, minino minimo ti dovrebbe dare una testata

perchè è oggettivamente giusto dire che i progressi che faresti con una racchetta non adatta la tuo livello sarebbero molto ma molto piu lenti rispetto ad allenarti con una racchetta adatta a te in questa fase...
avatar
Arduins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Mer 9 Nov 2011 - 11:50
Allora cambio la domanda!!! Mi sapete consigliare le racchette adatte al mio livello che mi possano fare dei progressi relativamente veloci?
avatar
marchino78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4
Racchetta:

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Mer 9 Nov 2011 - 12:30
Arduins ha scritto:Allora cambio la domanda!!! Mi sapete consigliare le racchette adatte al mio livello che mi possano fare dei progressi relativamente veloci?

Il mio consiglio è di non seguire consigli...... Shocked

Mi spiego meglio....
Vai in un negozio specializzato, fatti dare le racchette in prova e valuta.
Puoi dirci come giochi ma non potremmo mai sapere com'è il tuo braccio.
Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Mer 9 Nov 2011 - 13:15
Consiglio valido, visto che non ci hai detto con che racchette hai giocato finora e con cosa ti sei trovato meglio...o peggio.

Però...dubito che nei negozi ci siano in prova delle "intermedie" (più facilmente si trovano agonistiche o semiagonistiche per ovvie ragioni....)
avatar
Arduins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Mer 9 Nov 2011 - 14:13
io adesso come ho scritto prima ho una dunlop 7hundred , e lo so che si possono prendere racchette di prova ma dove abito io non ci sono negozi di tennis.... :-(
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Mer 9 Nov 2011 - 14:30
Ok ma non ci hai detto in cosa ti soddisfava o meno...
avatar
Arduins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Gio 10 Nov 2011 - 8:12
mi trovavo abb bene ma non mi sembrava un ottima racchetta mi mancava forse un po sul controllo , ho provato ieri quella nuova della sharapova 2012 e mi sn trovato molto meglio... voi che dite per il mio livello la head ig youtek instinct mp va bene per il controllo secondo me non ha paragoni con la dunlop... voi che dite?
avatar
Arduins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Lun 14 Nov 2011 - 1:06
up
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Quale racchetta???? Empty Re: Quale racchetta????

Gio 17 Nov 2011 - 14:13
Arduins ha scritto:mi trovavo abb bene ma non mi sembrava un ottima racchetta mi mancava forse un po sul controllo , ho provato ieri quella nuova della sharapova 2012 e mi sn trovato molto meglio... voi che dite per il mio livello la head ig youtek instinct mp va bene per il controllo secondo me non ha paragoni con la dunlop... voi che dite?
Sono confused
La istinct dovrebbe dare potenza e spin più facilmente.
Per me potresti prendere una radical OS controllo per eccellenza
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Quale racchetta???? Empty risposta

Gio 17 Nov 2011 - 14:13
Arduins ha scritto:mi trovavo abb bene ma non mi sembrava un ottima racchetta mi mancava forse un po sul controllo , ho provato ieri quella nuova della sharapova 2012 e mi sn trovato molto meglio... voi che dite per il mio livello la head ig youtek instinct mp va bene per il controllo secondo me non ha paragoni con la dunlop... voi che dite?
Sono confused
La istinct dovrebbe dare potenza e spin più facilmente.
Per me potresti prendere una radical OS controllo per eccellenza
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.