Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

PD: finalmente una decisione

+67
ale.lorenz
cristofer
Marat1
MikeF18
rice
BABLYON
Luke.ferra
babolat94
Wawrinka
Linolinu
john68
pinimbe
Dr.Ross
Nostradamis
tennis4fighters
elan
alfredo scigliano
Gianluca69
Ota
onehandedbackhand
kromagnon
kingkongy
uolter74
massimo conti
previtali alvaro
vitosbob
krystjan
passionetennisgbav
Sman
Leutonio
zvone27
Zagreus60
Ruskie
xCaesarAlbex
Becker
nesse
eddie95
gianlugi1978
ANDREA POLIDORO
sergio gatti
giascuccio
jasper
nikuz
LaRana
fedmex
fede
nanobabbo8672
gegegal
bad_horse
oldest
Cienfuegos
gattonelegante
Skorpion
magazzie
jagui
silla87
rafapaul
F4bius
b52_ste
otello69
Konrad63
nw-t
abracadabra78
Caste75
guidoyouth
marchino78
Eiffel59
71 partecipanti
Andare in basso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty PD: finalmente una decisione

Mar 8 Nov 2011 - 9:22
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La presentazione ufficiale della nuova Pure Drive.
Certo che non so quanto sia "furbo" descriversi come "lato oscuro della forza"... Shocked
Speriamo che il nuovo cortex eviti "scherzi" come questo...
PD: finalmente una decisione - Pagina 15 34zx6x0
N.H.P. (Non Ho Parole).... Rolling Eyes

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 11 Mar 2014 - 15:21
Linolinu ha scritto:se patisci molto le risposte non dovresti commentare ciò che uno scrive ma semplicemente tacere o rispondere a quanto chiesto. Poi ti ripeto che la mia domanda era in relazione a 2 racchette che hanno solo il nome simile e non soltanto 4 punti di rigidità.. Che abbiamo un modo differente di vivere, decisamente visto che non userei mai un linguaggio come il tuo.
Intanto il mio linguaggio è dovuto alla tua risposta OFFENSIVA verso di me. Cerca di non dare valutazioni su persone che non conosci. In più la mia postata in risposta al tuo quesito SE letta bene...fa capire quanto è inutile la tua richiesta di partenza. Ma tu non c'arrivi a capire...purtroppo. Sicuramente viviamo e abbiamo vissuto in modo differente...e io te non t'invidio davvero.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 11 Mar 2014 - 15:23
Linolinu ha scritto:Comunque se passi dallo studio ti prescrivo un po' di serotonina così ti riprendi Smile .... Tutto questo perché non sai rispondere alla mia domanda,bastava dirlo   Very Happy
Bella postata...la faccio vedere al mio avvocato.
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 11 Mar 2014 - 15:25
Tornando alla domanda la french open ha un punto di flessione differente, una rigidità differente, un'inerzia differente rispetto al pure drive classica.. Io volevo sapere se le nuove sono identiche alla french open o no. Tu affermi che le 2 versioni ( fo open e classica ) sono sempre state identiche. Non è assolutamente vero.
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 11 Mar 2014 - 15:31
non dovrebbero esserci nuove pd in arrivo...credo
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 11 Mar 2014 - 15:54
nw-t ha scritto:
Linolinu ha scritto:Comunque se passi dallo studio ti prescrivo un po' di serotonina così ti riprendi Smile .... Tutto questo perché non sai rispondere alla mia domanda,bastava dirlo   Very Happy
Bella postata...la faccio vedere al mio avvocato.
Era per sdrammatizzare visto che la serotonina è l'ormone della felicità ( o del buonumore ) ... La mia domanda era legittima perché ho letto un cartoncino della pure drive che riportava le caratteristiche della french open.. Tutto sto putiferio per una domanda.. Mah?!
avatar
Marat1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.04.12

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Ven 14 Mar 2014 - 15:08
nw-t ha scritto:
Linolinu ha scritto:Qualcuno mi sa dire se le nuove pure drive hanno le stessi valori di inerzia, rigidità .... della pure drive french open? Ho visto un cartellino delle nuove e aveva le stesse caratteristiche. Qualcuno ha misurato tutti i parametri delle nuove, grazie
Scrivete cose...come se le racche "cinesissime di fattura" uscissero TUTTE in perfetta specifica... Razz non ce n'è una uguale all'altra (anche x flex...) è bene non GUARDAR tanto queste cosucce...sei mica un Top 100 ATP...o si?
..proprio xchè è difficile trovarne 2 perfettamente uguali è bene quanto meno pesarle e misurare la bilanciatura.... Avere 2 racchette che pesano 4-5 gr. di differenza mi secca, e si sente la differenza anche se nn si è un TOP 100 ATP come dici tu...
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Ven 14 Mar 2014 - 20:36
Marat1 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Linolinu ha scritto:Qualcuno mi sa dire se le nuove pure drive hanno le stessi valori di inerzia, rigidità .... della pure drive french open? Ho visto un cartellino delle nuove e aveva le stesse caratteristiche. Qualcuno ha misurato tutti i parametri delle nuove, grazie
Scrivete cose...come se le racche "cinesissime di fattura" uscissero TUTTE in perfetta specifica... Razz non ce n'è una uguale all'altra (anche x flex...) è bene non GUARDAR tanto queste cosucce...sei mica un Top 100 ATP...o si?
..proprio xchè è difficile trovarne 2 perfettamente uguali è bene quanto meno pesarle e misurare la bilanciatura.... Avere 2 racchette che pesano 4-5 gr. di differenza mi secca, e si sente la differenza anche se nn si è un TOP 100 ATP come dici tu...

Quoto in pieno.. Comunque le specifiche delle nuove pure drive sono cambiate.
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Ven 14 Mar 2014 - 20:49
anche io ho confrontato in negozio i cartoncini della pd e della pdfo e riportano le stesse specifiche. non so cosa riportava il cartoncino della pd all'inizio.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Ven 14 Mar 2014 - 21:38
Marat1 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Linolinu ha scritto:Qualcuno mi sa dire se le nuove pure drive hanno le stessi valori di inerzia, rigidità .... della pure drive french open? Ho visto un cartellino delle nuove e aveva le stesse caratteristiche. Qualcuno ha misurato tutti i parametri delle nuove, grazie
Scrivete cose...come se le racche "cinesissime di fattura" uscissero TUTTE in perfetta specifica... Razz non ce n'è una uguale all'altra (anche x flex...) è bene non GUARDAR tanto queste cosucce...sei mica un Top 100 ATP...o si?
..proprio xchè è difficile trovarne 2 perfettamente uguali è bene quanto meno pesarle e misurare la bilanciatura.... Avere 2 racchette che pesano 4-5 gr. di differenza mi secca, e si sente la differenza anche se nn si è un TOP 100 ATP come dici tu...
Io non so come leggete le cose scritte...ma proprio perché non HANNO LE SPECIFICHE DEL CARTOCINO se non pochissime...è inutile guardare i dati del cartoncino...questo è quello che volevo dirti..BISOGNA SEMPRE prendere racca racca e con diagnostic...cercare di avere 2 racchette (o la quantità voluta..) più identiche possibile. In più il peso in se stesso non conta niente se non hanno lo stesso bilanciamento...con quest'ultimo uguale 2 gr in più o meno non son niente...è quanto trovi 2 racchette con gr. in meno e in più che x farle uguali le devi bombare un bel po'...perché entra in campo l'inerzia diversa che hanno x la distribuzione del peso in testa o al manico...l'inerzia diversa.. SI CHE SI SENTE IN GIOCO..
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Ven 14 Mar 2014 - 22:21
In ordine di importanza i dati da guardare e/o cercare identici sono:

1) Inerzia
2) Bilanciamento
3) Peso

PS: Io sì che mi bomberei con un po' di serotonina  Laughing
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Ven 14 Mar 2014 - 23:18
Ahahahaha... Grande..

Comunque le pure drive del 2012 e quelle all'inizio del 2013 avevano inerzia, rigidità, torsione e altro, completamente differenti dalla pure drive french open... Invece le ultime pure drive hanno le stesse caratteristiche della pure drive french open. Questo intendevo.. Le pure drive di un anno fa sono differenti da quelle che producono ora!!!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 17 Mar 2014 - 15:44
Certo che se litigate così per una babolat immagino cosa potreste fare per una "donnay" !!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 17 Mar 2014 - 23:43
Credo che la pd con le caratteristiche vecchie sia riproposta con la colorazione wimbledon come si vede da questo link: http://www.stringforum.net/board/showthread.php?p=59533
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mer 16 Apr 2014 - 16:40
Eiffel59 ha scritto:Allora..mi si chiede perchè sia così critico nei confronti di Babolat e nella fattispecie della PD.
Innanzitutto un fatto..in 39 anni di tennis l'unica, e sottolineo l'unica, racchetta che mai mi abbia dato qualche piccola sofferenza -fortunatamente solo a livello muscolare nella parte alta del braccio- è stata la Pure Drive, dalla Team in poi. Ed ho provato anche "pali della luce" come le Yamaha Secret (rigidità 80 RA), per cui non dipende da quello, ma dall'insieme rigidità/peso/vuotezza del telaio.

Poi non capisco la politica di Babolat (o meglio, la caspisco benissimo... Rolling Eyes) nella costruzione di questo modello. E non mi si venga a parlare di "innovazione tecnologica"... Evil or Very Mad
Qualche dato "scientifico"? Ok..

-1994: nasce la Pure Destiny... ooops, scusate, volevo dire Pure Drive  What a Face Il telaio , seppur simile, ha diverse differenze dall'attuale: la più notevole, il passaggio delle corde (in testa ed in gola) è alternato tra verticali ed orizzontali con un doppio skip, anzichè il singolo attuale.
La rigidità RA è 66 non incordata, la bilanciatura a 32 cm, lo Sw (prima serie, solo per i mercati francese, spagnolo ed italiano) è 290, poi portato a 300 variando la densità dei materiali nei diversi punti. Il telaio ha un passacorde laterale doppio (visibile sulle racchette dei pro attuali) che serve pure per nascondere le piombature. La stabilità torsionale è elevatissima (14.71, livello mai raggiunto dalle versioni seguenti) così come lo sweetspot (29.71 sq.in., anche quello un record). La "seconda" PD più delicata sul braccio (poi spiego perchè Wink)
PD: finalmente una decisione - Pagina 15 2l9z6q
-1996: la linea viene aggiornata. Diminuisce il kevlar, cambia la grafica -soprattutto delle scritte- e la racchetta diventa più rigida (67RA) e potente (SW 310); scende sia pur di poco lo sweetspot (29.07 sq.in) e più o meno inalterata rimane la stabilità torsionale (14.67). Prima versione commercializzata su larga scala, ma solo in Europa e Giappone (1997). Vince il Roland Garros e diventa n.1 un al mondo con Moya. Nasce la "leggenda PD". (nella foto, il secondo da sx col grip in pelle)
PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Zxskrq
-1999: Pure Drive II Gen. Il telaio cambia profondamente. Il pattern, pur rimanendo 16x19, ha ora uno solo skip come le attuali, vengono adottati per la prima volta i passacorde Woofer ma sparisce il bumper laterale. La racchetta risulta più potente ancora (SW 315), ma meno stabile (13.71) seppur con ampio sweetspot (28.70 sq.in.). Esce anche negli Stati Uniti l'anno dopo, e nella versione XL, viene adottata da subito dal giovane emergente Andy Roddick (che ancora la usa adesso peraltro).Conosciuta negli USA come "Swirly" dal disegno sui bracci del telaio.
PD: finalmente una decisione - Pagina 15 2zqd08x
-2002: PD III Gen: ufficialmente  quasi nulla..ufficialmente. Cambia il fabbricante OEM, da Kunnan Lo/Pro Legacy a..sconosciuto.
E cambia, in maniera drastica, il telaio, anche se Babolat dice che un cambio è stato fatto solo in direzione della potenza e null'altro se non la grafica. Le ragioni del cambio di fornitore -parlando con Babolat al tempo- pare fossero dovute all'inaffidabilità per qualità e puntualità delle consegne degli OEM precedenti, ma temo si trattasse invece di questioni economiche...Tanto per cominciare il telaio è più spesso, quasi un mm. Più rigido (69/70 RA secondo l'anno di fabbricazione). Ancora più potente (SW320) ma più "vuoto", calano sweetspot (26.9 sq.in.) e stabilità torsionale (12.91). La bilanciatura nominale rimane 32cm. , ma quella reale è circa 33. Cominciano i primi seri problemi di epicondilite legati all'uso della PD. Il successo commerciale è comunque enorme, e la PD è la prima racchetta in un decennio a raggiungere il milione di pezzi venduti.
PD: finalmente una decisione - Pagina 15 351zfyf
-2005: PD IV Gen. Arriva il Cortex...ufficialmente per rendere più confortevole il telaio. In realtà, essendo solo uno strato di materiale termoplastico appoggiato sullo strato portante, quello che fa è solo togliere la percezione uditiva dello stesso. Il telaio si attesta fisso a 70RA di rigidità e 33cm, stavolta "ufficiali" di bilanciatura ottenuti addensando le fibre ai lati dell'ovale. Sale così ancora la potenza (325SW), e migliorano sweetspot (29.30 sq.in.) e stabilità torsionale (14.21). Non è però un toccasana per il braccio, perchè pur aumentando la spinta la bilanciatura è ancora più avanti, il che sommato a racchetta leggera (e vuota) e rigida.... affraid
PD: finalmente una decisione - Pagina 15 160pzdz
-2008: PD V Gen: GT..grafite/tungsteno: la formuletta magica? Sparisce il Kevlar (più pregiato) arriva il tungsteno che pesa di più (19.25 g/cmq contro 1.44) e quindi può sostituire con minor "spreco" (ma soprattutto minori costi) pari quantità lineari di grafite e kevlar. Innovazione? Permettetemi qualche dubbio...mai visti tanti casi di rotture nei 15 anni precedenti. Come in tutte le ultime varianti, sale ancora la potenza (>327 SW) però tornano a scendere sweetspot (28.35 sq. in.) ed in maniera notevole la stabilità torsionale (12.85, la più bassa di sempre sia pur più che discreta).
PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Dyu1li

Adesso, tutti in attesa sperando nella nuova (si mormora una sorta di ritorno al passato, ma visto il GT "se non provo non credo" Wink).
Ci tengo a sottolineare..non amo la PD (le ultime almeno) ed in generale ho l'impressione che la gran parte dei calcoli di Babolat siano basati su fattori economici più che tecnici. ma non "odio" Babolat, anzi...le corde (con debite eccezioni) sono tutte oltre la media, ed alcuni telai (Aerostorm GT, Pure Storm Tour GT) sono eccellenti anche se non ben pubblicizzati (o capiti).

Un ultimo accenno..all'inizio ho detto che l'originaria PD era la "seconda" più delicata sul braccio..la palma della "prima" va ad un gioiellino prodotto solo nell'anno 2000 in 2000 (d'oh! What a Face) unità.
Rarissima, con valori pari ad una PS St.Vincent, stessi specs di rigidità della II Gen di cui conserva lo stampo, ma grazie ad una diversa mescola del Woofer (e "si dice" ad inserti in Noene), una pastosità senza pari. Grip in cuoio d'origine così come corde VS Limited, ed una verniciatura (e design) da invidia...
PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Acy05d

Quindi ....a parte la bellissima versione limitata in nero ....la "migliore " qual è ? Meglio comprare una PD 2012 o una delle vecchie ? La migliore per i legamenti quale pensate che sia ? ps che bello questo post ....GRAZIE MARIOOOOO  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mer 16 Apr 2014 - 16:42
...ed eventualmente , visto che mi sembra che la migliore sia la prima ....si riesce a trovare da qualche parte ??????o eventualmente posso optare per la swirly ? ( anche se in effetti un 66 di rigidita' sarebbe meglio per la mia spalla ...)
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mer 16 Apr 2014 - 17:46
La prima a meno che non sei un pro dubito la troverai in giro. Ha 20 anni come racchetta !!!
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mer 16 Apr 2014 - 20:18
sulla baia di swirly se ne trovano addirittura di nuove .....magari con un po' di fortuna si trova anche la prima ...
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 21 Apr 2014 - 23:37
Curiosita' (credo possa saperlo solo il Master e pochi altri ) : ai pro quali delle vecchie versioni forniscono ?
Grazie
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 21 Apr 2014 - 23:51
SempreesoloSuperMac ha scritto:Curiosita' (credo possa saperlo solo il Master e pochi altri ) : ai pro quali delle vecchie versioni forniscono ?
Grazie
dipende dai giocatori....di quelle che ho visto io da vicino,benneteau a montecarlo la nuova pure drive con active cortex,fognini una vecchia versione senza cortex........pesantemente customizzate ovviamente  Smile
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Lun 21 Apr 2014 - 23:58
Fognini credo che abbia addirittura la prima versione , quella del 1994 o del 1996 , perche' se non erro ha il doppio bumper laterale !
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 22 Apr 2014 - 0:01
SempreesoloSuperMac ha scritto:Fognini credo che abbia addirittura la prima versione , quella del 1994 o del 1996 , perche' se non erro ha il doppio bumper laterale !
Si ha i mini bumper laterali uguali a quelli montati sulle TF 315 LTD 18x20...poi la racca ha silicone nel manico e pesa 316 gr nuda....però ha bilanciamento a 33 cm senza corde. Shocked 
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 22 Apr 2014 - 0:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 22 Apr 2014 - 1:57
Sad  Sad  Sad  Sad  Sad tu non puoi condividere ste foto ....dopo la gente non riesce a dormire !!!  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  LE VOGLIO ANCH'IOOOOOOOOOOOOOO !!!!!  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad  Sad
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 22 Apr 2014 - 18:43
"il passaggio delle corde (in testa ed in gola) è alternato tra verticali ed orizzontali con un doppio skip, anzichè il singolo attuale" scratch  scratch  scratch  scratch  scratch 

mi spiegate cosa vuol dire ? Scusate l'ignoranza abissale ! Embarassed  Embarassed  Embarassed  Grazie mille  cheers
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 13 Mag 2014 - 22:57
Le conosco quelle 2 racche..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PD: finalmente una decisione - Pagina 15 Empty Re: PD: finalmente una decisione

Mar 13 Mag 2014 - 23:09
mirri ha scritto:Le conosco quelle 2 racche..
 Wink Ci giochi sempre? Vedendo come le tratta ora Fogno...sempre meglio averle nuove di pacca... Smile 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.