Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Ibrido per Volkl organix 10 325

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ibrido per Volkl organix 10 325

Messaggio Da Cesare il Dom 6 Nov 2011 - 14:11

Alla fine,dopo un primo test che non mi aveva entusiasmato, ho scambiato la mia Dunlop bio 200 tour( mai provata), per una organix 10 nuova. Customizzata con 8 grammi sull'ovale, 3 sotto il manico, ho fatto montare un nuovo ibrido ,da me concepito, il Vs tonic plus 1,35 a 29 chili sulle verticali, con il tecnifibre xr3 ( che avevo in casa)a 27 chili sulle montenti. La ragione di queste tensioni elevate sta nel fatto che ultimamente mi restano in campo poche palline, e la Organix 10 sembra piu' un piatto 100 che un 98 tradizionale Volkl( paragonato a c10 pro, tour 10 e powerbridge 10, e' piu' largo e leggermente piu'lungo come piatto). poi, il profilo e' 20 millimetri, ma piu' ovale. sembra un telaio completamente nuovo per Volkl, che rompe col passato, dovrebbe essere una racchetta che con il giusto set up arrota pure parecchio. E' vero che sia budello che xr3 perdono circa il 10 percento di tensione gia' dopo le prime 24 ore, senza averci giocato?

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ibrido per Volkl organix 10 325

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 6 Nov 2011 - 14:30

A quella tensione, il Tonic perde (statico) circa l'otto per cento, poi un altro 0.5% circa prima di rompersi...null'altro.
Alla stessa tensione, l'XR3 (presumo 1.30) perde un 10% -sempre statico- poi prima di rompersi o "morire" circa un altro 8%.

Visto il telaio, mentre posso essere d'accordo sui tipi di corde (non sui calibri), la scelta delle tensioni è perlomeno questionabile... Shocked

Oltretutto oltre i 27 kg il telaio rischia di non vedere convalidata la garanzia.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Cesare il Dom 6 Nov 2011 - 14:35

@Eiffel59 ha scritto:A quella tensione, il Tonic perde (statico) circa l'otto per cento, poi un altro 0.5% circa prima di rompersi...null'altro.
Alla stessa tensione, l'XR3 (presumo 1.30) perde un 10% -sempre statico- poi prima di rompersi o "morire" circa un altro 8%.

Visto il telaio, mentre posso essere d'accordo sui tipi di corde (non sui calibri), la scelta delle tensioni è perlomeno questionabile... Shocked

Oltretutto oltre i 27 kg il telaio rischia di non vedere convalidata la garanzia.

ok, grazie. per il budello, sono andato sull'1,35 xke' avevano in casa solo quello, di tonic plus. esatto, xr3 tecnifibre 1,30. Sulle tensioni, ho in effetti esagerato, pensando piu' che altro allla rapentina perdita di tensione dell'xr3 e al fatto che il budello e' corda molto potente. potessi tornare indietro, cosa mi consiglieresti?

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da Cesare il Dom 6 Nov 2011 - 14:45

Leggevo sul forum "americano" che il telaio in questione lavora benissimo anche con un qualsiasi Syn gut economico, pure a tensioni medio-basse. Sara' vero? Shocked

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 6 Nov 2011 - 15:42

Ti premetto questo...come incordatore sono "bravino" rabbit , come giocatore..beh dei giorni gioco discretamente bene (per uno che ha passato i 50 e che gioca perlopiù con persone mediamente 15 anni più giovani), diciamo a livello di 4.1/4.2, in altri -specie se sono a fine giornata o devo provare qualcosa che ancora non conosco od apprezzo- tendo a scendere (con l'odiata PD a livelli infimi Twisted Evil ) a livelli da n.c. (non classificabile Very Happy). Questo in partita però...nei test, senza l'assillo del punto, ho molta sensibilità per corde e telai, e questo mi è molto di aiuto per dare consigli sensati e basati sulla pratica e non solo sulla teoria.

Ebbene, la Organix 10 mi è piaciuta da subito, come pochi altri telai. Io amo Volkl, e sono stato contrattista Becker: queste Organix, pur di "rottura" col passato, lo sono nel senso che possono "acchiappare" in altri lidi, pur non lasciando insoddisfatto chi già conosceva il marchio..ed al proposito si, vanno pure con corde più scadenti -senza esagerare- e tensioni mediobasse.

Su quella, e quel setup, direi 27/26 o anche 26/25 già bastano... Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Lun 7 Nov 2011 - 2:11

Grazie Monsieur Mario', prezioso come sempre. La prima volta che provai codesta Volkl ero rimasto scettico. anche xrche'era incordata con un monofilo probabilmente pessimo, a tensioni elevate. Mi sembrava che la racchetta fosse morta, e con poco feeling. pero' leggendo diversi feedback, ho deciso di darle un'altra opportunita', aumentando inerzia e mettendo quel poco che basta di silicone nel maico. Sono andato sul budello, incrociandolo con un multi non raffinatissimo come l'xr3. Secondo me come feeling stavolta dovrei averne guadagnato..Fammi capire una cosa, scusa per la domanda sciocca: io l'ho incordata 4 giorni fa, teoricamente dai 29/27 che avevo fatto, ora dovrei gia essere sui 27,5/ 25?Calcola che davvero ci ho fatto solo 4 palleggi( stava scadendo l'ora). Ultima cosa: a te sono arrivate, arriveranno, o mai le vedrai, le Becker Delta Core Melbourne? ne parlano come d'un gran arnese, quanto di piu' vicino alle vecchie Volkl come feeling. Nel caso, fammi un fischio, che una te la vengo a prender subito.. Smile

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 7 Nov 2011 - 9:28

La tensione della racchetta dovrebbe essere scesa più o meno a quanto dici....però a parer mio è ancora troppo.
Per la Melbourne -che come sai cercavo- ne avevo trovata una a Parigi, l'ho acquistata ma un amico (alla faccia dell'amico Very Happy) ha pensato bene di "obbligarmi" a vendergliela. Devo chiedere al nuovo importatore Volkl se distribuisce anche BB, sennò devo uscire dall'Italia.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: