Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

+54
Dariolastazione
MAC60
steba65
alexmondial
misterrovescio
GIANLUINI DICA
mfortuna
Linkin
rafapaul
giascuccio
Becker
Hachersgod
RenaTheWiz
Panacef
marconadal
NiccoFIT
roby j
Mosian
tiebreak
ziodavid
onehandedbackhand
Ursus
colosso91
LaRana
spalama
J-Ego
john68
pigi
nw-t
otello69
alex92
Sergiodirio72
Alessandro0110
bubutennista
Tennis Forever
LUK
Skorpion
uolter74
ema76
Frank71
Mr Wilson
charliemarquez
benito
Ruskie
Cecè
fede
Caste75
abracadabra78
oldest
nikuz
jagui
Konrad63
Eiffel59
gianlugi1978
58 partecipanti
Andare in basso
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 4 Nov 2011 - 15:38
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, poichè ho ricevuto numerose richieste in privato di recensione sulle mie nuove racchette, ho deciso di aprire un nuovo post con le mie impressioni. Premetto che prima giocavo con la Babolat Apd Gt con la quale il mio gioco andava a nozze: infatti gioco prevalentemente da fondo, dritto e rovescio bimane in top spin esasperato (adoro picchiare!!), servizio molto lavorato in slice oppure in kick, rare apparizioni a rete (diciamo solo per chiudere un punto già fatto!!!), gambe e polmoni a volontà!!! Non faccio tornei (anche se ci sto pensando seriamente!) ed il mio livello ITR dovrebbe essere 4/4.5. Nonostante mi trovassi benissimo, l'Apd mi provocava postumi dolorosi all'avambraccio ed alla spalla, anche usando corde più confortevoli come il synthetic gut tirato a 20 kg (ho provato anche dei multi, ma mi si rompevano dopo due ore!!! T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 939115 ), che non mi permettevano di giocare due giorni consecutivi. Così ho cercato un telaio più confortevole, che ne mantenesse però, le caratteristiche e la giocabilità. Influenzato da altre recensioni e dalla nuova estetica, ho deciso di puntare sulla nuova T-Flash 300, scelta quanto mai azzeccata!! Dal punto di vista grafico e di finiture è stupenda, 10 gradini sopra le Babolat: tutte le sue parti sono perfette e perfettamente assemblate ed il controllo qualità Tecnifibre è ottimo poichè i miei due telai erano perfettamente uguali ed in specifica (300 gr tondi tondi senza corde!!!).
Sul campo hanno confermato quanto di buono letto: rispetto alla Apd che era secca e vibrava, la T-Flash è pastosa e confortevole nonostante sulla carta sia più rigida, forse grazie anche al silicone nel manico. La Tecnifibre è molto simile come giocabilità, ma superiore in tutto: grande top, grande spinta unita ad un eccellente controllo, si può sbracciare tranquillamente e non finire praticamente mai lungo, ottimo anche il back, teso e penetrante (la BB, da quel punto di vista peccava vistosamente). Nei recuperi è altrettanto eccellente, aiutano molto i 300 gr, anche se bilanciati in testa. Servizio sicuro e potente, ottimo sia arrotato che piatto. A rete mi ha piacevolmente impressionato per l'enorme stabilità per il tipo di telaio, sicuramente molto più stabile della "giallona", stabilità che mi conferisce molta più sicurezza sotto rete e che mi spinge più spesso di quanto facessi ad avventurarmi in questa porzione di campo. Infine, ma non in ordine di importanza, la T-Flash non mi provoca nessun dolore, nonostante stia giocando con le Tornado con una e con la Ruff Code (ottima corda) con l'altra.
Sono stato un pò lungo, ma spero di essere stato esauriente!!! Buon tennis a tutti!!! Cool

J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 7:42
Ieri ho provato la T-Flash 300 con Black Code 2 nodi a 22kg.
Venendo da una Blade Blx 98 e una Radical Pro IG l'impatto con una profilata non è stato facile.
Sono rimasto stupito dalla facilità con cui si trova profondità di palla. 300gr e 100" aiutano non poco!
Se poi si inizia a farla girare bhè si hanno delle gran belle soddisfazioni. E quando è il momento di chiudere e di braccio ce ne dai la racchetta non si tira indietro. Certo bisogna un minimo coprirla... senò la palla la devo andare a cercare per campi... ma non da tennis!

Quello che non mi è piciuto è stato il confort. L'impatto era tutt'altro che pastoso, secco e dal "brutto" rumore. Ma questo è un discorso corde. Io non ho mai digerito le Black Code. Proprio non mi piacciono. Ma sulla versione demo c'erano queste.

Giudizio positivo ma non così convincente da fare l'acquisto.

Ciauzzzz
Anonymous
Ospite
Ospite

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 7:44
Frank71 ha scritto:


@Gianluigi: non lo so, l'ho usato solo 2 ore e non si è ancora scalfito What a Face

ma io non tiro sassate...





Frank... oggi non tiri sassate, ma qualche tempo addietro, dicevi il contrario! Rolling Eyes



Ciao a tutti..dopo aver giocato la settimana scorsa per 7 ore in 5 giorni decido di prendere le Head Microgel Extreme Pro NO TEFLON..

Scendo in campo e al primo colpo di pallina avverto subito feeling con il telaio, non serve ambientarmi, una rigidità che non fa male alle articolazioni ma....FA MALE ALL'AVVERSARIO ritrovo la mia palla profonda e pesante.


L'avversario che di solito mi fa sudare oggi è annichilito perchè grazie alla fiducia che mi da il telaio nel colpire senza paura di andare fuori giri pesto quella palla come non mai...con questa Head devi per forza picchiare, ti spinge lei a picchiare tant'è facile riuscirci, non fai fatica ti invoglia lei, potenza pesantezza di palla e gran controllo...

mi ridevano gli occhi , 6-1 6-0 6-4 (ero sotto 1-4 al terzo, stavo rifiatando..poi ho ricominciato a pestare di nuovo ) per farla breve il miglior profilato mai provato .



Come mai hai cambiato gioco? Razz

Scusa, Frank... ho trovato per caso ieri questa tua rece su my mag... e non ho saputo resistere alla tentazione di romperti lo cojones! Embarassed

SEI SEMPRE UN GRANDE! king



onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 7:53
J-Ego ha scritto:Ieri ho provato la T-Flash 300 con Black Code 2 nodi a 22kg.
Venendo da una Blade Blx 98 e una Radical Pro IG l'impatto con una profilata non è stato facile.
Sono rimasto stupito dalla facilità con cui si trova profondità di palla. 300gr e 100" aiutano non poco!
Se poi si inizia a farla girare bhè si hanno delle gran belle soddisfazioni. E quando è il momento di chiudere e di braccio ce ne dai la racchetta non si tira indietro. Certo bisogna un minimo coprirla... senò la palla la devo andare a cercare per campi... ma non da tennis!

Quello che non mi è piciuto è stato il confort. L'impatto era tutt'altro che pastoso, secco e dal "brutto" rumore. Ma questo è un discorso corde. Io non ho mai digerito le Black Code. Proprio non mi piacciono. Ma sulla versione demo c'erano queste.

Giudizio positivo ma non così convincente da fare l'acquisto.

Ciauzzzz

Finalmente uno che la pensa come me sulle BC cheers De gustibus certo, ma io le trovo plasticose.. Su quel telaio se preferisci controllo e un po' più di spin io ci andrei di Solinco Tour Bite o Original rough Twisted Evil
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 8:41
Checchè ne dica qualche "esperto", non tutte le corde vanno bene su tutti i telai..o meglio, non tutte vanno "altrettanto" bene.

La BC è una gran corda..su telai da spin estremo. Su telai come la TF300 -nati per i "piattoni" moderni, il feeling già cala. Su un boxed, od uno straight, o cali in maniera drastica il calibro (1.18) o percepisci la "plasticosità" della corda. Il problema, poi diventa quello della durata.

Nello specifico della 300, la "morte sua" è il RuffCode a tensione mediobassa. Non cercherei corde da spin (basta una "rugosa"), ergo tutto quello di consequenziale, comprese le Original Rough sempre a tensione sotto i 22, è ok...
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 9:00
un'enciclopedia umana siòri... cheers
le Ruff Code le proverò, ne parlano bene Rolling Eyes
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 9:21
onehandedbackhand ha scritto:un'enciclopedia umana siòri... cheers
le Ruff Code le proverò, ne parlano bene Rolling Eyes

Io uso solo Ruff Code... tra quelle che usa il mio incordatore son davvero le migliori! Ottimo rapporto qualità / prezzo!

Ciauzzzzz
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 10:11
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, mi sono presentato ieri nella sezione adatta.
Veniamo al dunque; siccome ho ripreso a giocare a tennis dopo molto tempo e volevo prendere una racchetta, ho preso la tecnifibre 300 t-flash. L'ho conosciuta perchè mia sorella, che gioca, ha preso una tecnifibre rebound fit, consigliata dal maestro. Siccome mi è piaciuta particolarmente sul come era fatta,i dettagli, ho voluto provare il modello da 300gr e alla fine l'ho presa. Vi dico le mie impressioni, prendetele con le molle però...

Prima di prenderla giocavo con una pure drive xl di mio padre, un modello di almeno 10 anni fa credo, non è ne cortex ne gt insomma. Ho deciso di cambiarla soprattutto perchè quei pochi cm in più di lunghezza a me davano davvero fastidio...quindi ogni paragone sarà con questa racchetta e questa soltanto perchè la t-flash è la seconda racchetta che provo nella mia vita Embarassed
Presa la T-Flash 300 ieri sono andato a giocare. La prima cosa che mi è saltato subito all'occhio è che a differenza della PD non sono mai andato lungo. La cosa mi ha sorpreso molto perchè leggevo che non prendeva molto bene i top, per me invece è adattissima, tutte palle profondissime, molte righe ma mai mai lungo.
L'impatto con la palla è spettacolare; sarà che la precedente racchetta era davvero una mazza, ma questa a me sembra davvero più morbida; bel suono, nessun dolore..
Non vi parlo del back perchè per me è ancora un optional ma fatta provare al maestro mi ha detto che li prende bene pur non essendo una racchetta adatta (non so cosa volesse dire).
Nei recuperi è ottima, si mette nell'altro campo davvero qualunque cosa, anche se su questo fronte mi trovavo molto bene anche con la PD che aveva qualche cm in più che davano una mano.
Insomma per me è un'ottima racchetta, l'unica nota negativa rispetto alla PD (almeno rispetto al mio vecchio modello), è che nonostante il peso simile e il bilanciamento simile, mi da una sensazione di pesantezza in mano, ed è come se riuscissi a girarla più lentamente.....non so il perchè....

P.S: ci sono montate le babolat syntetic gut. Come sono??

Ciao
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 10:40
nonostante non abbia capito il tuo livello (magari 10 anni fa eri un C..) la sensazione di "pesantezza" è dovuto al maggior bilanciamento in testa rispetto alla babolat.
Sul back io rimango sempre convinto che se si ha la giusta tecnica e con minimi aggiustamenti si tirano rasoiate con qualsiasi telaio, se uno possiede questo colpo ce l'ha e basta Wink
Stesso discorso sul top.. Quello che cambia è solo la sensazione all'impatto dei primi 3 minuti, poi un discreto quarta si adatta e di conseguenza la racchetta "fa quel che gli si dice"... drunken
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 10:57
Diciamo che sulla scala di autovalutazione itr mi valuto come un 3.5, insomma niente di che, e prima non ero meglio. Non ho mai giocato seriamente,sono sempre stato un "presunto" calciatore Laughing . Ora mi sto dando un po di più al tennis e ho ripreso in mano la racchetta. Pensavo di aver dimenticato quello che a 14 anni avevo imparato, invece mi è rimasto tutto, e dopo un mesetto di spolverata tra partite varie e maestro ho ripreso a giocare come prima o meglio.....naturalmente adesso vorrei progredire.....
Per quanto riguarda la sensazione di pesantezza entrambe sono bilanciate a 32.5 senza corde. non so, è come se avessi la sensazione di dover mettere più forza per girarla e impattare la pallina, però non capisco se è una sensazione o davvero sono costretto a spingere di più......
Mi trovo vi chiedo un'altra cosa: se metto l'overgrip, mi cambia molto il bilanciamento?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 11:23
Che io sappia le t-flash sono bilanciate oltre i 33 cm senza corde...
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 11:35
Guarda io mi sono basato sul loro sito. Non posso postare il link ma da quello che ho capito il bilanciamento è a 320mm.
Non scarto però l'idea che abbia sbagliato io a capire, non è che ci capisco molto con tutti quei numeri, sigle, ecc......
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 11:59
Incordata con overgrip e vibrastop è bilanciata a 33cm esatti (nuda è intorno a 32.2cm)....quelle in negozio, circa una decina, erano tutte così....inerzia incordata 326 punti..io la trovo manovrabile e gestibile....non una piuma ma si regge per ore in campo...
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 19:13
Scusate se vi ri-rompo...come la vedete l'accoppiata T-flash 300 con le corde che ho trovato di serie (babolat syntetic gut)? Purtroppo non so a che tensione sono state messe.....
Ho letto un po tutto il post ma non sono arrivato ad una conclusione, quali sono le migliori corde da mettere su questo telaio, vorrei recuperare un po di controllo dato che di potenza ce n'è in abbondanza.
Soprattutto mi segnalate un link in cui vengono spiegate le varie tipologie di corde, mono, multi, con relative caratteristiche??
Grazie, ho fatto troppe domande?? Suspect Laughing
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 23:03
mono spin e controllo, multi potenza
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Sab 14 Lug 2012 - 17:37
Ragazzi vi chiedo un ultimo consiglio. Chiedo in particolar modo a eiffel che vedo essere abbastanza un guru delle corde. Siccome non mi va di aspettare spedizioni e cose varie da internet, ho chiesto al mio negoziante quali corde avesse. Le due che ha a disposizione e che mi hanno convinto, leggendo anche questo post, sono le ruff code e le black code.
Secondo voi quali di queste due è meglio mettere?? Poi meglio le 1,24 o 1,28 black code o le 1,25 ruff?? A che tensione?? Conviene farmi tirare un po di più le verticali?? Il gioco è in top, il braccio spinge, peró tenete conto che sono alle prine armi quindi un settaggio troppo PRO non lo vedo proprio adatto per me....grazie
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Sab 14 Lug 2012 - 21:36
Torno ora dal negozio: Ne ho comprata un' altra coppia devo essere pazzo.
Riagganciandomi alla discussione sul bilanciamento confermo che non e' leggerissima in testa senza esse esagerata. Non e' proprio una mazza ma i lavoretti di polso vanno un po' limitati
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Dom 15 Lug 2012 - 12:00
ragazzi qualcuno mi sa fare un paragone della tflash 300 telaio 2011 vs telaio 2012? la 2012 ha rigidità 72 o 68? piatto 645? bilanciamento 33?con il telaio del 2011 (che non riesco a trovare in giro) mi trovo benissimo ma mi servono uno due muletti per i tornei
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Dom 15 Lug 2012 - 12:55
Sergiodirio72 ha scritto:con il telaio del 2011 (che non riesco a trovare in giro)

tra l'altro venditore affidabile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Dom 15 Lug 2012 - 16:54
Non ce n'è una in vendita a 50 € nel nostro mercatino ?
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Dom 15 Lug 2012 - 18:09
Sergio purtroppo non posso aiutarti sul confronto perchè non l'ho provata la 2011, ma da quello che dicono è il silicone a fare la differenza, rendendola più stabile e meno dolorosa; la base però dovrebbe essere la stessa......l'unica cosa su cui non mi trovo con i tuoi dati è il bilanciamento che il sito tecnifibre riporta a 32cm. Io l'ho misurata oggi, incordata, e con grip e overgrip ed è a 32.5.

Ragazzi rinnovo la mia domanda, tra black code e ruff code quale montereste su questa racchetta? a che tensione e che calibro?

P.S: sulla racchetta mi porta tensione raccomandata 23-26. Cosa indicano questi due valori, quelli massimi concessi o quelli che secondo loro dovrei mettere? Il 23 si riferisce alle orizzontali e il 26 alle verticali o viceversa? O è il range entro cui incordare?
Grazie
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Dom 15 Lug 2012 - 18:17
il range entro cui secondo loro dovresti incordare che io sappia
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Lun 16 Lug 2012 - 8:54
Sul telaio c'è scritto:

peso 300g + o - 7g

bilanciamento 32.5cm + o - 7mm

RA 68.

Io me li sono scelti uguali, ma erano tutti così, il flex al Diagnostic confermato 67/68.

La discrepanza con il sito TF sul bilanciamento (32cm sul sito, 32.5cm sul telaio) l'ho notata anche io.....le mie sono precisamente 32.3cm What a Face

Dati riferiti a telaio nudo!
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Lun 16 Lug 2012 - 10:55
Troppa tolleranza all'errore... se esce una racchetta 307 grammi bilanciata nuda a 33.2 diventa ingiocabile affraid
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Lun 16 Lug 2012 - 14:09
Per questo esistono i Diagnostic T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 97171

Comunque le 8 in negozio erano tutte uguali...poi capita qualche mina vagante....
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 19 Lug 2012 - 10:14
Sto alterando i 2 telai, Scorpion 1.22mm e XR-1 1.30mm...alla fine credo di scegliere il multi come corda ufficiale, più facilità di spinta, più confort e controllo buono...perdo un po di spin ma è compensato da tutto il resto...gran bella corda la XR-1!
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 8 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 19 Lug 2012 - 22:07
meglio le X One, almeno io ci gioco meglio anche se su questo telaio diventano un cannone secondo me.... se vuoi ho due TF Biphase X One da 1.24 mm in svendita, nuove sigillate da negozio, ora che gioco con la Tflash uso i mono
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.