Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

+60
giovaberga
fero
pasky76
Jacopo.p
cabtony
starsky86
st13
blackmox
Bebo
maxfabo
giulioz3
cpanizzon
ronwelty
FedEx
Ziryab
gugaste
mattiaajduetre
andrea scimiterna
SW1985
Gabriele79
DrDivago
Marcotop65
ale.lorenz
Paolo Scaccabarozzi
Matley
Marco Rossani
fabiusdic1976
Vincenzo64
babolat94
Simonb
kingkongy
nw-t
Leutonio
maux
renatolib
Sp3CtR3
sixers85
nanobabbo8672
Crisidelm
Linolinu
jasper
marco177
tix1
FederYonex
nikuz
Yoghi1958
adip89
alech
Konrad63
jagui
m4nd
kromagnon
33bongio
sergio gatti
abracadabra78
Felipo
magazzie
sinnet
Eiffel59
lucaelia66
64 partecipanti
Andare in basso
lucaelia66
lucaelia66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 58
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: vado ligure
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat PD

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Articolo Tennis Italiano 2 o 4 nodi.

Mer 6 Lug 2011 - 12:06
Promemoria primo messaggio :

Ho letto su Tennis Italiano di luglio un articolo dell'esperto dove alla domanda di un lettore se era meglio incordare a 2 o a 4 nodi rispondeva che in definitiva è meglio incordare a 2 perchè principalmente con 2 nodi si perde meno tensione che con 4 e perchè e il 4 nodi non ha nessun vantaggio percepibile.
Premetto che io ho sempre incordato a 4, ma voi cosa ne pensate? Non è meglio comunque il 4 nodi per poter tenere separate le tensioni V/O?

tix1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 24.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Mer 11 Lug 2012 - 18:23
Premessa: Non mi massacrate di insulti. Vorrei sapere se per incordare una prince exo3 tour a 4 nodi è strettamente necessario l'utilizzo della pinza start. Vi ringrazio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Gio 12 Lug 2012 - 0:07
Per il 50/50, si.

Se monti le verticali in standard method e poi sulle orizzontali fai il blocco del piatto puoi farne a meno...ma perchè complicarsi la vita e rischiare un'incordatura a membro di cane? Suspect
avatar
tix1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 313
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Gio 12 Lug 2012 - 0:30
Capito perfettamente, evito il membro di cane Smile
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Ven 24 Gen 2014 - 0:22
Eiffel59 ha scritto:Marco, se hai letto nell'altro forum è un test che ho già in corso.

Il 20% preimpostato da Wilson è in realtà una sorta di "prestretch mirato" ed in effetti non influisce più di quel tanto sulle tensioni finali.

Che pattern diversi (ATW e Box) non siano conosciuti è una questione di ignoranza da parte degli incordatori: nei paesi dove il "diploma" di incordatore è una realtà, la conoscenza di questi pattern è obbligatoria. Così come l'utilizzo dei 4 nodi sui telai che ne richiedono l'uso: pure in questo caso, il fatto di non sapere annodare nel modo giusto non è certo colpa dei fabbricanti... Evil or Very Mad

@sergio, se hai usato il 2 nodi classico anche su telai che chiedono i 4, ci sono buone possibilità che il telaio abbia subito deformazioni; per certo però, non rende come dovrebbe (leggi minore sweetspot e minor resa in punta):anche la tua 6.1 Tour può essere montata ATW o Box (che rendono meglio). Piccolo inciso: Ron Yu e Nate Ferguson (P1) hanno sempre montato le corde a Rogi e Pete a 4 nodi (e questo anche quando lo svizzerotto non usava l'ibrido): un caso? Incordatori della domenica? Suspect

@sinnet, invenzioni commerciali? Una delle due: o hai la coda di paglia o non hai letto bene manco l'articolo di Stefano. Oltretutto, prova ad incordare una due nodi a tensione differenziate (che è la ragione maggior per i 4 nodi sui telai che non la rendono obbligatoria) poi me ne riparli. In quanto al "lasco" tra pinza e nodo, basta usare certi specifici punteruoli sottilissimi in vendita su diversi siti (od in emergenza pure uno stuzzicadenti di balsa, che usato nella maniera giusta va pure meglio) e soprattutto imparare ad annodare nel modo corretto (certi nodi anche "da negozio" non li userei manco per allacciarmi le scarpe): Anche qui per inciso: a me non è mai capitato nulla -anche perchè non uso il due nodi classico se non è previsto- ma quando ad altri è successo, il massimo che hanno fatto le aziende è stato uno sconto del 50% su un nuovo telaio. O nessun cambio e basta...proprio perchè la garanzia verte in maniera precisa su quel punto. Si badi bene: su certi modelli di Head e Yonex si può incordare ATW o Box (ed in quel caso la garanzia non decade). Su alcuni..ma non su tutti. No

Mario perdona l'insistenza, ti ho già scritto in merito a questa faccenda su un'altro post ma non ho avuto risposta:
accidentalmente sono stato costretto a incordare la racchetta da Decathlon e al momento del ritiro mi trovo le tgv 1,30 montate a 2 nodi (avevo chiesto tensione 24/23) ora il tipo mi dice che loro usano montare le corde così a meno che non vengano richiesti i 4 nodi...a quel punto comincio a inc.....armi e faccio notare al tipetto che Head obbliga i 4 nodi. Lui mi sorride e mi dice che casomai consiglia i 2 nodi senza nessun obbligo e nessuna decadenza di garanzia sul telaio.
Ora, dopo averti letto... gli sbatto in faccia un documento che dice che Head obbliga il montaggio a 4 nodi previa decadenza della garanzia e con il documento in mano potrei anche cercare un responsabile e chiedere un set di corde nuovo!!!

Puoi aiutarmi per cortesia?
Grazie mille.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Ven 24 Gen 2014 - 8:16
Decathlon acquista direttamente i telai, può darsi che per la garanzia ne risponda altrettanto direttamente. 

Comunque, nel sito Head è indicato senza possibilità di dubbio che l'incordatura è possibile solo a 4 nodi, cosa peraltro chiaramente indicata dai disegni sul telaio. In nessun luogo è "consigliato" il montaggio a 2 nodi, per cui già su quello è stato scorretto o peggio disonesto. Sullo stesso sito, alla voce "customer service", è altrettanto chiaramente indicato tra le condizioni che fanno decadere la garanzia l'improprio montaggio di uno o più componenti (come gli attacchi su uno sci od appunto le corde su un telaio).

Oltretutto, differenziare le tensioni montando a due nodi è inutile o peggio idiota...
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Ven 24 Gen 2014 - 11:40
Eiffel59 ha scritto:Decathlon acquista direttamente i telai, può darsi che per la garanzia ne risponda altrettanto direttamente. 

Comunque, nel sito Head è indicato senza possibilità di dubbio che l'incordatura è possibile solo a 4 nodi, cosa peraltro chiaramente indicata dai disegni sul telaio. In nessun luogo è "consigliato" il montaggio a 2 nodi, per cui già su quello è stato scorretto o peggio disonesto. Sullo stesso sito, alla voce "customer service", è altrettanto chiaramente indicato tra le condizioni che fanno decadere la garanzia l'improprio montaggio di uno o più componenti (come gli attacchi su uno sci od appunto le corde su un telaio).

Oltretutto, differenziare le tensioni montando a due nodi è inutile o peggio idiota...


Gli incompetenti dovrebbero starsene a casa invece di accordare racchette a cavolo!!!
Quindi che faccio? Vado dal responsabile del negozio a protestare o posso giocarci quelle 10 ore che mi durerà il TGV?
Consigliami Mario prima che perdo la pazienza...grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Ven 24 Gen 2014 - 18:52
Prova a cercare di spiegargli con calma e senti che dice. Fagli però presente che in caso di problematiche col telaio (le racchette a fori condivisi non vanno in nessun modo incordate a due nodi, punto...) riterrai il venditore responsabile... Suspect
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Ven 24 Gen 2014 - 20:56
Eiffel59 ha scritto:Prova a cercare di spiegargli con calma e senti che dice. Fagli però presente che in caso di problematiche col telaio (le racchette a fori condivisi non vanno in nessun modo incordate a due nodi, punto...) riterrai il venditore responsabile... Suspect

Grazie mille. Domani ci passo e ti aggiorno. Evil or Very Mad 
Anonymous
Ospite
Ospite

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Ven 24 Gen 2014 - 22:38
Purtroppo troppi qualunquisti in giro, troppa gente che si spaccia per quello che non è... e fa danni
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Ven 24 Gen 2014 - 23:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Purtroppo troppi qualunquisti in giro, troppa gente che si spaccia per quello che non è... e fa danni
Altro che qualunquisti, c'è pieno di ignoranti ed incapaci!
Anonymous
Ospite
Ospite

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Ven 24 Gen 2014 - 23:12
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Purtroppo troppi qualunquisti in giro, troppa gente che si spaccia per quello che non è... e fa danni
Altro che qualunquisti, c'è pieno di ignoranti ed incapaci!
volevo essere non troppo duro, ma la verità è quella che hai appena detto... ignoranti e presuntuosi...
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Sab 25 Gen 2014 - 1:35
E testardi!!!!
Comunque sulle Wilson si può tranquillamente incordare a 2 nodi? Anzi, io ho appena comprato una Wilson pro staff 95s e ho visto che di fabbrica è a 2 nodi ( come si vede anche in qualsiasi foto della racca )... Quindi va bene anche a 2 nodi in questo caso? O anche le case produttrici possono "toppare"? Smile
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Sab 25 Gen 2014 - 9:59
2 nodi sì, ma non "classico". Si usa il Wilson Box per le Wilson (ovviamente...).
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Sab 25 Gen 2014 - 10:13
Dubito che il mio incordature lo conosca... Anche se i nodi sono nella stessa posizione di fabbrica... Anche se mi sa che non significa nullaZ è il modo in cui si incorda il
Wilson box giusto? Hai un link che spiega come farlo, te ne sarei grato
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Sab 25 Gen 2014 - 11:44
Dovrebbe essere il modified quick-box, quello che in questa pagina è descritto come Variant: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque semmai aspetta conferma dagli incordatori professionisti Smile
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Sab 25 Gen 2014 - 12:34
Ritirata... L'ha incordata esattamente come quella di fabbrica ma non c'entra nulla con quella variant lol... Aiuto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Sab 25 Gen 2014 - 14:02
Ho dei serissimi dubbi che sia "come di fabbrica"...potrei sbagliarmi ma sarà un normalissimo -ed errato- "due nodi classico" con le orizzontali che iniziano dal basso e manco a dirlo senza bumper jump. Sono almeno tre anni che Wilson non incorda più così manco in Cina... Rolling Eyes
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Sab 25 Gen 2014 - 16:10
Si... Può fare danno? E perché se può rovinare il telaio la fabbrica la produce così? È una certezza che faccia danno su una Wilson pro staff 95s? Posso giocarci almeno una volta e poi tagliare e trovare uno che me la incordi bene?
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Sab 25 Gen 2014 - 16:32
Il problema lo risolvo se la faccio incordare a 4 nodi sulla mia Wilson pro staff 95s? Grazie
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Sab 25 Gen 2014 - 17:40
Up.... Please
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Dom 26 Gen 2014 - 19:56
Eiffel59 ha scritto:Prova a cercare di spiegargli con calma e senti che dice. Fagli però presente che in caso di problematiche col telaio (le racchette a fori condivisi non vanno in nessun modo incordate a due nodi, punto...) riterrai il venditore responsabile... Suspect

Qui di seguito pubblico la mail che ho spedito al responsabile Decathlon e a seguire la sua risposta:

Buonasera, le scrivo in merito a una accordatura fatta nel vostro punto vendita su un mio telaio, modello Head Speed Graphene MP,

la racchetta è stata incordata presso il vostro punto vendita con corde TGV 1.30 espressamente richieste da me, ma purtroppo è stata erroneamente incordata a 2 nodi invece che 4.

Nel sito Head è indicato senza possibilità di dubbio che sul telaio in questione l'incordatura è possibile solo a 4 nodi, cosa peraltro chiaramente indicata dai disegni sul telaio, sullo stesso sito, alla voce "customer service", è altrettanto chiaramente indicato tra le condizioni che fanno decadere la garanzia l'improprio montaggio di uno o più componenti.

(Oltretutto avevo chiesto una tensione 24/23 e differenziare le tensioni montando a due nodi è completamente inutile)

Ho spesso incordato da voi e la racchetta mi è sempre stata consegnata a 4 nodi, così come la casa madre impone.

Confido nella sua gentilezza nel riaccordare il telaio in questione in maniera corretta.

Un saluto.

MB 

Buongiorno,

ho avuto modo di confrontarmi con i miei ragazzi,su quanto mi scrive sopra.Anzitutto credo che ci sia stata un incomprensione sulla natura dell'INCORDATURA,che come lei può immaginare ,se non ci viene espressamente richiesta a 4 NODI  viene incordata in maniera standard a 2 NODI.

Ho consultato il sito internet e il file che mi ha girato,dove non c'è scritto assolutamente nulla riguardo un eventuale garanzia del telaio che decadrebbe se incordata a 2 nodi.Quello che lei mi ha girato è uno schema corde CONSIGLIATO,(come le consiglia di utilizzare  le sonic Pro come corde,ma cio non vuol dire che utilizzando una Tecnifibre il telaio non garantisca le prestazioni) ma non OBBLIGATO al fine di preservare la garanzia .E soprattutto non è scritto in nessuna delle parti dello schema che :"(cit.quanto mi scrive.)l'incordatura è possibile solo a 4 nodi".

Come parere ulteriore e penso anche autorevole in tema mi sono permesso di chiamare sia il referente Italiano incordatura per Decathlon,sia il direttore commerciale Italia per Head SC,entrambi mi hanno confermato quanto le dicevo sopra.

Detto questo la invito a ripassare presso il nostro negozio,dove sarò io che le verrò incontro e mi renderò disponibile a rifarle il servizio  a titolo di gentilezza nei suoi confronti e professionalità,per sopperire ad un eventuale incomprensione sulla natura dell'incordatura.

Cordiali saluti

FV 
Responsabile reparto "Sport di Racchetta"
Decathlon Fiumicino
Anonymous
Ospite
Ospite

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Dom 26 Gen 2014 - 20:01
marco177 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Prova a cercare di spiegargli con calma e senti che dice. Fagli però presente che in caso di problematiche col telaio (le racchette a fori condivisi non vanno in nessun modo incordate a due nodi, punto...) riterrai il venditore responsabile... Suspect

Qui di seguito pubblico la mail che ho spedito al responsabile Decathlon e a seguire la sua risposta:

Buonasera, le scrivo in merito a una accordatura fatta nel vostro punto vendita su un mio telaio, modello Head Speed Graphene MP,

la racchetta è stata incordata presso il vostro punto vendita con corde TGV 1.30 espressamente richieste da me, ma purtroppo è stata erroneamente incordata a 2 nodi invece che 4.

Nel sito Head è indicato senza possibilità di dubbio che sul telaio in questione l'incordatura è possibile solo a 4 nodi, cosa peraltro chiaramente indicata dai disegni sul telaio, sullo stesso sito, alla voce "customer service", è altrettanto chiaramente indicato tra le condizioni che fanno decadere la garanzia l'improprio montaggio di uno o più componenti.

(Oltretutto avevo chiesto una tensione 24/23 e differenziare le tensioni montando a due nodi è completamente inutile)

Ho spesso incordato da voi e la racchetta mi è sempre stata consegnata a 4 nodi, così come la casa madre impone.

Confido nella sua gentilezza nel riaccordare il telaio in questione in maniera corretta.

Un saluto.

MB 



Buongiorno,

ho avuto modo di confrontarmi con i miei ragazzi,su quanto mi scrive sopra.Anzitutto credo che ci sia stata un incomprensione sulla natura dell'INCORDATURA,che come lei può immaginare ,se non ci viene espressamente richiesta a 4 NODI  viene incordata in maniera standard a 2 NODI.

Ho consultato il sito internet e il file che mi ha girato,dove non c'è scritto assolutamente nulla riguardo un eventuale garanzia del telaio che decadrebbe se incordata a 2 nodi.Quello che lei mi ha girato è uno schema corde CONSIGLIATO,(come le consiglia di utilizzare  le sonic Pro come corde,ma cio non vuol dire che utilizzando una Tecnifibre il telaio non garantisca le prestazioni) ma non OBBLIGATO al fine di preservare la garanzia .E soprattutto non è scritto in nessuna delle parti dello schema che :"(cit.quanto mi scrive.)l'incordatura è possibile solo a 4 nodi".

Come parere ulteriore e penso anche autorevole in tema mi sono permesso di chiamare sia il referente Italiano incordatura per Decathlon,sia il direttore commerciale Italia per Head SC,entrambi mi hanno confermato quanto le dicevo sopra.

Detto questo la invito a ripassare presso il nostro negozio,dove sarò io che le verrò incontro e mi renderò disponibile a rifarle il servizio  a titolo di gentilezza nei suoi confronti e professionalità,per sopperire ad un eventuale incomprensione sulla natura dell'incordatura.

Cordiali saluti

FV 
Responsabile reparto "Sport di Racchetta"
Decathlon Fiumicino

Cioè dicono che qualcosa che si fa da sempre... non è vera??? mah!!!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Dom 26 Gen 2014 - 20:37
Da quel che ho potuto leggere in giro, i vertici Head sono riluttanti a rispondere sull'argomento: credo sappiamo che se lo mettessero in chiare lettere sarebbe una catastrofe con la grande distribuzione, tipo Decathlon per fare un nome.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Lun 27 Gen 2014 - 11:40
Tanto per chiarire: quello non è lo schema di corde consigliato, è l'unico. Non ce ne sono altri, punto. Tant'è che è chiaramente indicato che gli spezzoni di corda devono esse due...

Se poi, per ragioni loro (leggi per non perdere di vendere diverse centinaia di telai alle "grandi superfici"  Rolling Eyes) , i vertici di HTM Italia decidono che "va bene anche a due" devono prendersi in carico tutti i telai non cambiati ad oggi con tale giustificazione...

Sono sinceramente disgustato... Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 976458
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Lun 27 Gen 2014 - 11:52
Se poi come penso il responsabile italiano incordatura Decathlon è colui che nei video di YouTube faceva una sfilza tale di errori da far sparire i suddetti video per paura di figure barbine...Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi. - Pagina 3 Empty Re: Incordatura a 2 o 4 nodi: spiegazioni cercasi.

Lun 27 Gen 2014 - 12:32
marco177, potresti per cortesia mettere il link allo schema di incordature e a dove si spiega che se alcuni componenti non sono montati come da specifiche decade la garanzia?
visto che tu li avrai sottomano, mi risparmieresti la fatica di cercarli...
così li faccio vedere ad un mio amico!!!
grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.