Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Budello in prova Empty Budello in prova

Dom 28 Dic 2008 - 18:55
Ho trovato su ebay questo budello: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ne ho acquistato 10 pezzi con proposta d'acquisto a 100 dollari spedizione compresa (70 euro circa). Bisogna poi vedere cosa succede in dogana, ma nella peggiore delle ipotesi non dovrei spendere più di 10 euro a matassina. Ho trovato una recensione di Steeljack su Stringforum risalente ad un paio d'anni fa, l'ho contattato e me ne ha parlato male. L'azienda asserisce di aver nettamente migliorato gli standard di produzione e che il budello attuale è di ottima qualità. Se sarà a livello di un buon multifilo, 9/10 euro si possono spendere tranquillamente. Curiosando nei feedback ho poi scoperto che hanno accettato proposte d'acquisto a 60 dollari, per cui con maggior attenzione avrei potuto spendere molto meno.
Dovrebbe arrivare verso metà gennaio, se qualcuno volesse provarlo qualche matassina posso anche cederla. La spedizione è sempre compresa, per cui acquistarne dell'altro non sarebbe un problema.
Chi fosse interessato può già prenotarne 1 o 2 matassine, tenendo conto che almeno 4 o 5 le terrò per me.
Se pensate di acquistarlo direttamente, vi consiglio di proporre 60 dollari. Vuol dire che se accetteranno mi ringrazierete.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Budello in prova Empty Re: Budello in prova

Lun 29 Dic 2008 - 10:42
Stavo giusto pensando di cambiare corde nella mia.
Se per la mia racchetta (Fischer Magnetic Tour) ed il mio livello di gioco potrebbero andar bene, una matassina la puoi già mettere da parte per me.
Saluti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Budello in prova Empty Re: Budello in prova

Lun 29 Dic 2008 - 12:14
Alessandro ha scritto:Stavo giusto pensando di cambiare corde nella mia.
Se per la mia racchetta (Fischer Magnetic Tour) ed il mio livello di gioco potrebbero andar bene, una matassina la puoi già mettere da parte per me.
Saluti.
Il budello è la corda principe per eccellenza, ed è molto indicato anche per chi gioca a livello amatoriale. Te ne tengo volentieri una matassina.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Budello in prova Empty Re: Budello in prova

Lun 29 Dic 2008 - 18:17
marco61 ha scritto:
Alessandro ha scritto:Stavo giusto pensando di cambiare corde nella mia.
Se per la mia racchetta (Fischer Magnetic Tour) ed il mio livello di gioco potrebbero andar bene, una matassina la puoi già mettere da parte per me.
Saluti.
Il budello è la corda principe per eccellenza, ed è molto indicato anche per chi gioca a livello amatoriale. Te ne tengo volentieri una matassina.

Mi fai sapere tu allora appena arrivano - Grazie mille Wink Wink Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Budello in prova Empty Re: Budello in prova

Gio 15 Gen 2009 - 20:50
Le corde sono arrivate oggi, fortunatamente senza tasse doganali. Pronti via le ho subito montate e ci ho giocato nel pomeriggio. Hanno un aspetto grezzo, il calibro non è costante e, durante il montaggio, non si stirano come un normale budello. Visto questo comportamento, non mi sono fidato a tirarle troppo, come faccio abitualmente col budello, fermandomi a 23 kg. Onestamente, prima di provarle ero piuttosto scettico, non mi avevano fatto una grande impressione, e anche durante l'incordatura hanno creato qualche piccolo problema. Invece, all'atto pratico, mi hanno sorpreso: non hanno la dinamicità dei budelli più noti, ma hanno una spinta almeno pari ad un buon multifilo ed anche il comfort è su ottimi livelli. A quella tensione, danno una discreta resa. Normalmente un buon budello rende bene se tirato molto, perchè questo permette di sfruttarne l'elevata elasticità. Con questo direi che è meglio non esagerare, ed anche la casa consiglia di non superare i 25/26 kg., che a me già sembrano tanti.
Insomma, un budello di serie B, sicuramente, ma visto il prezzo che è costato (7,40 € a matassina), a livello di un mediocre multifilo, non è proprio da buttare via.
Alessandro si è prenotato per averne uno, ma ovviamente, dopo la mia recensione, può anche decidere di recedere. Se comunque vuol provarlo, mi faccia conoscere il suo indirizzo tramite M. P. Per tutti coloro che fossero interessati, il costo per una matassina, compreso busta e francobollo, è di 10 euro. Per ogni matassa in più bisogna aggiungere 7,40 €. Pagamento Poste Pay. Mi sembra superfluo far notare che ovviamente non ci guadagno un centesimo, ma se qualcuno è incuriosito come lo sono stato io, sono a disposizione, considerando che qualche matassina la terrò per me.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Budello in prova Empty Re: Budello in prova

Ven 16 Gen 2009 - 12:52
marco61 ha scritto:Le corde sono arrivate oggi, ...

Ciao Marco, grazie per il tuo interessamento e soprattutto per la tua onestà.
Vorrei provare comunque le corde ma volevo chiederti se posso tirarle fino a 25 Kg tiratura (si dice così?) che uso attualmente.
Saluti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Budello in prova Empty Re: Budello in prova

Dom 18 Gen 2009 - 7:18
Scusa se ti rispondo solo ora, in questo periodo c'è molta carne sul fuoco ed ogni tanto qualcosa mi sfugge. Tirare un budello a 25 kg., normalmente, non rappresenta alcun problema. Anzi, questo tipo di corda, per rendere al meglio, richiede tensioni piuttosto elevate. Nella fattispecie, il budello Global, ad una prima impressione, va trattato come un multifilo. Come ti ripeto, durante il montaggio non si allunga come altri budelli, ma molto meno. Ciò significa che non è molto elastico, e tirandolo troppo rischierebbe di non rendere al meglio. Con tutti i suoi difetti, a 23 kg. su un ovale da 100 pollici, a me non è poi dispiaciuto. Visto il costo, si può prendere seriamente in considerazione. In futuro proverò comunque a tirarlo maggiormente, e ne saprò qualcosa in più.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Budello in prova Empty Re: Budello in prova

Mar 3 Feb 2009 - 12:57
Ieri le ho fatte montare.
Un po' di difficoltà nel montarle a causa dello spessore (forse la mia racchetta esce dalla casa con fori + piccoli).
Ieri sera non è stata la serata ideale per me giocare e quindi testarne le qualità (pensieri di ogni tipo e scarico emotivamente), per cui quando ci giocherò sul serio ti faro sapere.
Saluti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.