Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Corde one string e starburn: confronto Empty Corde one string e starburn: confronto

Lun 31 Ott 2011 - 21:47
Ho da poco montato al mio maestro le Starburn Titan hdc, 1.22, credo, tensione 25/24. Proveniva da delle dynamite 1.25 stessa tensione. Tenete conto che gliele ho montate quattro giorni fa e oggi me le ha richieste anche sul terzo telaio, una extreme pro IG.
Il suo compagno di allenamento usa delle one string e il mio maestro chiedeva se le starburn hanno delle omologhe corde one string.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde one string e starburn: confronto Empty Re: Corde one string e starburn: confronto

Lun 31 Ott 2011 - 22:44
che modello di onestring??? scontro tra nicchie......fatte da appassionati, per appassionati! Bello!! jocolor
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Corde one string e starburn: confronto Empty Re: Corde one string e starburn: confronto

Lun 31 Ott 2011 - 22:59
Bella domanda. Visto che tu le vendi , ci sono modelli di starburn simili a modelli onestring?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde one string e starburn: confronto Empty Re: Corde one string e starburn: confronto

Lun 31 Ott 2011 - 23:03
Sai che di questo se ne occupa il boss!!! CHe stasera era alle prese con un avversario molto ostico: montaggio poltrona-letto dell'ikea!!! Secondo me fa meno fatica a customizzare 20 telai! Very Happy Very Happy Very Happy
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Corde one string e starburn: confronto Empty Re: Corde one string e starburn: confronto

Lun 31 Ott 2011 - 23:20
Non ho fretta. Aspetteró il compimento della fatica.
Tanto ho ancora un bel pó di matasse da montare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde one string e starburn: confronto Empty Re: Corde one string e starburn: confronto

Mar 1 Nov 2011 - 7:07
OT:
Tempo di montaggio di un set di Topspin Cyber MAX ROT 1.27 (la corda più ostica da montare in assoluto per la sua tendenza all'arricciamento) su YT Prestige Mid (il telaio più ostico per la presenza del CAP e le dimensioni ridotte) compreso di taglio e rimozione della corda preesistente, misurazione della nuova corda e montaggio a 4 nodi a 25/24 4 nodi: 22' scarsi.

Tempo di montaggio della poltrona letto LYCKSELE IKEA : 1 ora e mezzo

NHP (Non Ho Parole) Very Happy

Fine OT... Wink


Comunque...attualmente solo due corde possono essere considerate equivalenti: la Blackburn (con la Carbon NRG) e la Silver HDC (con la Silver NRG...ma và? What a Face)

La BB è più confortevole ma leggermente meno potente della CNRG, mentre le due argento sono pressochè indistinguibili nella resa.

Più avanti ci sarà una corda Starburn a profilo leggermente ellittico come quello della nuova Carbonflash di OS (clone spudorato anche nel colore della EGGPOWER di Gosen) ma dalle caratteristiche costruttive molto più sofisticate (uso di polibutilene e carbonio, e sarà disponibile anche tri e quadrilobata).

Il campionario ridotto di OS non consente altri paragoni, purtroppo.
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Corde one string e starburn: confronto Empty Re: Corde one string e starburn: confronto

Mer 2 Nov 2011 - 13:53
Perfetto.
Quello che mi dici é piú che sufficiente. Credo che il mio maestro me l'abbia chiesto solo per confrontarsi eventualmente col suo sparring partner che usa le one string.
A questo punto spero di guadagnarmi a breve un nuovo "clinete", convinto dalle prestazioni eccezionali raggiunte dal mio maestro che impugna una racchetta incordata starburn dal mastro federyonex Twisted Evil
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Corde one string e starburn: confronto Empty Re: Corde one string e starburn: confronto

Mer 2 Nov 2011 - 21:45
Mario, la carbon è simile a quale blackburn, immaginando sicuramente non la WS?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde one string e starburn: confronto Empty Re: Corde one string e starburn: confronto

Gio 3 Nov 2011 - 9:13
Alla "base", quella a sezione circolare liscia Wink
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Corde one string e starburn: confronto Empty Re: Corde one string e starburn: confronto

Gio 3 Nov 2011 - 11:06
Ok grazie
ibbaz
ibbaz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde one string e starburn: confronto Empty Re: Corde one string e starburn: confronto

Gio 3 Nov 2011 - 13:43
io con la ON Carbon NRG 1.30 mi ci trovo molto bene, ma dopo avrle usate x 3/4 partite mi sembra che perdano elasticità...la palla viaggia meno..può essere?
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Corde one string e starburn: confronto Empty Re: Corde one string e starburn: confronto

Gio 3 Nov 2011 - 14:09
Puó darsi benissimo, essendo monofilamento la massima performance la esprimono in poche ore, poi vanno tagliate.
Non so se cisiano monofilamenti che durino piú di dieci ore dal punto di vista del mantenimento della performance per cui sono ralizzate, sia essa volta al controllo, allo spin, alla potenza o altro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.