Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Giochi Tennis e console

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Giochi Tennis e console

Messaggio Da alba77 il Sab 29 Ott 2011 - 13:58

Il mio Sogno è il top spin 4, ma non ho la console e non me la faccio per paura di farmi male ai tendini col joy.
Non credo che con quello che simula la racchetta (la PS3 e la Wii) semplicemente inclinando o muovendo in un certo modo si possano dare gli effetti sulla palla, e inoltre come faccio correre il giocatore? incrociare, lungolinea ecc...

A me in negozio cmq hanno detto che la PS3 è migliore come grafica.
Tuttavia mi piacerebbe poterci giocare sul pc, ma le versioni di Top Spin e Virua Tennis erano complicatissime, visto l'uso di numerose combinazioni di pulsanti che nella foga non trovo oltre ad avere problemi a memorizzare....

Voi che ne dite in merito a giochi, console e facilità d'uso?

alba77
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2845

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Tornare in alto Andare in basso

Re: Giochi Tennis e console

Messaggio Da luca8911 il Sab 29 Ott 2011 - 14:05

Se fossi in te comprerei la xbox in quanto i giochi ps3 essendo blueray costano in media 20 euro in più di quelli della xbox, inoltre se poi la vuoi modificare per usare i giochi non originali la xbox è modificabile (non so se anche la slim però, quella nera) la ps3 non ho idea invece.
Poi alla fine la differenza di grafica a favore della ps3 non so quanto sia notabile all' occhio del videogiocatore. In quanto al gioco secondo me come simulazione tennistica il migliore è topspin 4 virtua tennis 4 è troppo arcade per i miei gusti, poi è una questione personale...

luca8911
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 293

Profilo giocatore
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Messaggio Da alba77 il Sab 29 Ott 2011 - 14:13

Considerando che ho la tv col tubo catodico e una piccola monitor tv hd sicuramente non noterei la differenza.

Ma i comeandi come sono?

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1

Messaggio Da luca8911 il Sab 29 Ott 2011 - 14:20

purtroppo non ho mai giocato al topspin 4 quindi non saprei dirti, però il 3 non era molto complicato e sicuramente è più realistico di virtua tennis

luca8911
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 293

Profilo giocatore
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Messaggio Da DrDivago il Sab 29 Ott 2011 - 14:43

Spezzo una lancia a favore del gioco di tennis contenuto nella raccolta "Wii Sports". E' vero che si gioca con degli avatar su un campo dalla grafica cartoonistica, c'è solo il doppio e si arriva al meglio dei 3 giochi, però il telecomando simula abbastanza bene direzione dei colpi e rotazioni (molto meglio rispetto a Grand Slam Tennis, in cui la palla va dove vuole).
La Wii è una console molto facile da "modificare" e si presta molto al multiplayer
Di contro, l'anno prossimo è prevista l'uscita della Wii U, che promette prestazioni grafiche molto superiori e il nuovo controller con schermo touch incorporato... jocolor

DrDivago
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6416

Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: 2x Angell TC105 RA70 DOC CUSTOM

http://www.zeroquaranta.it/

Messaggio Da Ota il Sab 29 Ott 2011 - 15:18

Io ho top spin 4 per la ps3 ci gioco con il joystick come gioco è uno spettacolo ci sono le diverse racchette anche se senza nessuna caratteristica apparte l'estetica ti crei una carriera e ci sono anche alcuni giocatori del passato. Ci sono diversi tipi di colpi, per un'appassionato di tennis e di play è un gioco sicuramente da prendere... Io non sono molto appassionato di play ma il tennis ha fatto prevalere l'acquisto del gioco!

Ota
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 155

Profilo giocatore
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Messaggio Da alba77 il Sab 29 Ott 2011 - 16:27

@DrDivago ha scritto:Spezzo una lancia a favore del gioco di tennis contenuto nella raccolta "Wii Sports". ........ però il telecomando simula abbastanza bene direzione dei colpi e rotazioni

Io l'ho provato con il classico controller, non racchetta, e non prendeva nessun effetto. Potevo spazzolare, inclinare o appoggiare piatto - nessuna differenza. Inoltre non serve nemmeno lo swing - basta allungare un po' la mano. Non mi ha dato nessun gusto.

A proposito ragazzi - con le consol come sono i controlli degli effetti e direzioni di palla? Si devono premere dei pulsanti o combinazioni di pulsanti?

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da alba77 il Sab 29 Ott 2011 - 16:29

@Ota ha scritto:Io ho top spin 4 per la ps3 ci gioco con il joystick come gioco è uno spettacolo ci sono le diverse racchette anche se senza nessuna caratteristica apparte l'estetica ti crei una carriera e ci sono anche alcuni giocatori del passato. Ci sono diversi tipi di colpi, per un'appassionato di tennis e di play è un gioco sicuramente da prendere... Io non sono molto appassionato di play ma il tennis ha fatto prevalere l'acquisto del gioco!

Io ho visto delle partite rigistrate da Top spin 4 su youtube e in effetti sono molto realistiche.
Secondo me Nadal e Djokovic sono riprodotti meglio sia fisicamente che nei moviemnti e nei versi.
Federer è inguardabile e acnhe sul servizio gli hanno messo il foot-up e inoltre strilla affraid

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da sergio gatti il Sab 29 Ott 2011 - 20:34

io ho sia top spin 4 che virtua tennis 4 top spin è più realistico invece virtua tennis è più arcade

sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1425

Profilo giocatore
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Messaggio Da TheDon il Dom 30 Ott 2011 - 22:18

Posseggo top spin 4 sin da prima di iniziare a praticare tennis (si prima il videogame e poi lo sport Razz) e posso definirmi abbastanza esperto del gioco. è molto realistico e puoi riprodurre qualsiasi tipo di colpo (servizio piatto-top-kick, vole smorzate e forti, colpi top spin piatti slice dropshot). Gli effetti vengono impressi a seconda del tasto che premi (cerchio top- quadrato slice- x piatto - triangolo lob) e così anche per le relative varianti a rete o in servizio. La direzione per lungolinea-palla corta-incrociata la dai invece con la levetta analogica destra e con la sinistra muovi il tennista scelto. Puoi creare un personaggio per intraprendere una carriera e scalare il ranking, fare esibizioni in singolo o giocare online (rischi di spaccare i joistick se non ti alleni molto prima di sfidare i giocatori online). La lista di personaggi disponibili è la seguente
ATP
Roger Federer
Rafael Nadal
James Blake
Novak Đoković
Andy Murray
Andy Roddick
Nikolay Davydenko
Stanislas Wawrinka
Gilles Simon
Bernard Tomic
WTA
Serena Williams
Caroline Wozniacki
Ana Ivanović
Vera Zvonareva
Jelena Janković
Dinara Safina
Eugenie Bouchard
Leggende
Boris Becker
Björn Borg
Patrick Rafter
Ivan Lendl
Pete Sampras
Andre Agassi
Jim Courier
Michael Chang

ps: non l'ho giocato con move, per qualsiasi altra domanda sul gioco chiedi pure (sul psn sono DonSpadoni se qualcuno fosse interessato)

TheDon
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 264

Profilo giocatore
Livello: FIT NC
Racchetta: Wilson Blx pro open

Messaggio Da sergio gatti il Dom 30 Ott 2011 - 22:21

top spin 4 credo sia il più realistico gioco mai uscito

sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Messaggio Da sergio gatti il Dom 30 Ott 2011 - 22:23

dovrà uscire anche grand slam tennis 2 http://www.ea.com/grand-slam-tennis-2

sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da TheDon il Dom 30 Ott 2011 - 22:42

Mai sentito, dal video però sembra decisamente più arcade (anche la grafica non è di tipo più realistico) di top

TheDon
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da sergio gatti il Dom 30 Ott 2011 - 22:46

credo non sia più realistico top spin 4 ma credo che sarà un bel gioco

sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da wbtit il Dom 30 Ott 2011 - 23:38

Alba, secondo me con un nintendo wiimote o un sony move NON puoi farti male ai tendini. Come già detto da DrD in casa Nintendo è meglio aspettare la Wii U per vedere com'è. Il Sony Move purtroppo sembra aver deluso le aspettative di chi sperava in una maggiore precisione rispetto al WiiMote di Nintendo.
Intanto che ci pensi prova ad informarti se hai amici che hanno Wii o PS3 e prova i vari Wiimote e Move così ti fai un'idea sul campo. Smile

wbtit
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 607

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Messaggio Da sergio gatti il Dom 30 Ott 2011 - 23:41

il move è un po più preciso del wii mote,se no ti consiglio anchio di aspettare la wii u http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=wii%20u&source=web&cd=1&ved=0CC8QtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D4e3qaPg_keg&ei=h9KtTv7OBYT4sgaz0LXUDw&usg=AFQjCNE4tqBC5tN2mq59q922MQPJ2IZY-w

sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da FederYonex il Lun 31 Ott 2011 - 0:11

ciao. Io ho Wii e PS3. Ho Grand slam tennis per wii, con wii motion plus e devo dire che si riusciva ad imprimere bellissimi top o back alla palla. La grafica era piuttosto stilizzata ma il gioco era divertentissimo, specialmente online.
Top Spin 4 per ps3 è la migliore simulazione tennistica per il momento, ma il move è inutile ed impreciso. C'è ancora molto da fare per raggiungere la precisione e semplicità del wii motion plus.
Per top spin è fondamentale il tempismo, sbagliare significa farsi attaccare facilemente dall'avversario. Online ho giocato contro mostri di potenza e tempismo e mi hanno massacrato.
Grand slam tennis 2 sempbra interessante, vedremo quando uscirà.

FederYonex
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 548

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Messaggio Da sergio gatti il Lun 31 Ott 2011 - 0:14

credo che il move sia meglio con virtua tennis 4 ma io preferisco il wii mote

sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Konrad63 il Lun 31 Ott 2011 - 0:17

@FederYonex ha scritto:Online ho giocato contro mostri di potenza e tempismo e mi hanno massacrato.
attenzione che con Gran Slam ci sono molti online che usano trucchi vari per riuscire a vincere, ne ho beccati diversi e sinceramente mi e' passata la voglia dell'online, per colpa dei soliti furbi
sono d'accordo che con il WM plus, il gioco sulla WII rimane per me di gran lunga il piu' divertente

Konrad63
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1730

Profilo giocatore
Racchetta: T-Flash

Messaggio Da sergio gatti il Lun 31 Ott 2011 - 0:19

magari con il due non potranno piu usare trucchi

sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da TheDon il Lun 31 Ott 2011 - 8:34

Be anche top spin 4 ci sono "trucchi" o quantomeno tattiche forse troppo efficaci che alcune persone usano a ripetizione.. ma col giusto allenamento si distruggono anche questi giocatori (che di solito nello scambio non sono forti o hanno poca tecnica e tattica). Per quanto riguarda il move per quanto ne so io è più preciso del controller wii, la delusione è dovuta a vendite inferiori a quanto ci si aspettava e un parco giochi ancora da espandere (in ogni caso da quando letto in top spin puoi dare soltanto l'effetto del colpo, la direzione rimane con l'analogico)

TheDon
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da eddie95 il Lun 31 Ott 2011 - 8:55

sapete se a top spin 4 si può fare una sfida uno contro uno offline?

eddie95
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 384

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Messaggio Da FederYonex il Lun 31 Ott 2011 - 9:54

Si, ci si mette d'accordo e nella sezione partita semplice uno crea una partita personalizzata e aspetta l'arrivo del compagno

FederYonex
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da FederYonex il Lun 31 Ott 2011 - 9:56

Ah, mi riferivo all'online di top spin, non di grand slam tennis, parlando di mostri online

FederYonex
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da wbtit il Lun 31 Ott 2011 - 10:08

@FederYonex ha scritto:ciao. Io ho Wii e PS3. Ho Grand slam tennis per wii, con wii motion plus e devo dire che si riusciva ad imprimere bellissimi top o back alla palla. La grafica era piuttosto stilizzata ma il gioco era divertentissimo, specialmente online.
Top Spin 4 per ps3 è la migliore simulazione tennistica per il momento, ma il move è inutile ed impreciso. C'è ancora molto da fare per raggiungere la precisione e semplicità del wii motion plus
Non è uscito nessun aggiornamento firmware che abbia migliorato la precisione del Move?

wbtit
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 607

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: