Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Correre bene in partita

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Correre bene in partita

Messaggio Da bornstuborn il Mer 26 Ott 2011 - 20:06

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi....
Scusate se continuo a fare domande elementari ma mi sto dando una impostazione di gioco in queste settimane quindi rimetto tutto in discussione e mi sento senza riferimenti.

Il maestro mi ha detto "te corri male, nel tennis non puoi correre in progressione" in pratica devo correre al contrario subito forte per arrivare a fermarmi e colpire. Il problema che ho è che finchè non capisco dove va la palla non posso scattare quindi adesso sto fermo poi scatto e quando arrivo sulla palla è tardi e mi rimprovero dicendo "parti prima". Ora le cose sono 2 o parto tardi o scatto lentamente. Voi avete avuto questo problema? si risolve con la condizione fisica oppure devo abituarmi a "correre diversamente" e con il tempo lo automatizzo?

bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 334

Profilo giocatore
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: Correre bene in partita

Messaggio Da Andrea1967 il Dom 30 Ott 2011 - 16:41

@ANDREA POLIDORO ha scritto:beh, andrea ovviamente ho parlato della posizione delle gambe quando impattano la pallina, diciamo che la posizione d'attesa è buona...(detto dal maestro) l'unico difetto che anche io parto piano per poi allungare il passo (ed in questo difetto, ma sto lavorandoci su)

Mi era sfuggito il tuo post.
anche io ho quel difetto e come te ci sto lavorando.

Andrea1967
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 160

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Dunlop Biomimetic 200 plus

Messaggio Da gustav il Dom 30 Ott 2011 - 17:29

Beh..ho tutti i difetti sopraelencati ma non demordo.. considerando anche il fatto che sono proprio agli inizi!!!(speriamo bene)

Anche il mio maestro mi ha consigliato di allenarmi con la corda..ho provato solo una volta e..caspita se è faticosa!!!..ma per questo sport serve molta prestanza fisica..pertanto sotto con gli allenamenti!!!

gustav
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 135

Profilo giocatore
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

Messaggio Da Kmore il Dom 30 Ott 2011 - 18:13

@bornstuborn ha scritto:mmmm.....agonistica? speravo bastasse un classico "sana e robusta costituzione"

Vedi te..., ma la frequenza cardiaca sale per bene

Kmore
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2657

Profilo giocatore
Livello: O50 - 4.2 (obiettivo 2016 raggiunto: torno 4.1!!!!!!...a fine anno)
Racchetta:

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: