Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

nalbandian

+14
Zagreus60
Eiffel59
Nostradamis
archery57
ANDREA POLIDORO
33bongio
uolter74
FederYonex
b52_ste
salten
Groucho
alba77
Ota
ace59
18 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

nalbandian - Pagina 2 Empty nalbandian

Ven 21 Ott 2011 - 10:53
Promemoria primo messaggio :

ho visto eri sera su Supertennis l'incontro di Nalbandian (58) con Dodig.(31)

è finito 6/1 6/1 per nalbandian, ma mi ha veramente impressionato la qualità dei colpi che ha tirato, ha messo in mostra un repertorio da primi 5 al mondo !

com'è che naviga laggiù in fondo?

uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Sab 18 Feb 2012 - 9:50
Potete dire quello che vi pare....ma se si fosse allenato come Nadal o federer e senza i suoi problemi fisici starebbe alla grande ancora oggi tra i primi 5 ATP.
Come dice Sonny i suoi fondamentali sono ottimi la sua mano e' molto delicata, poi cosa da non trascurare sa giocare su tutte le superfici....
Avrei voluto vedere altri campioni nel momento migliore della sua carriera operarsi all'anca....
Su via un po' di obiettività nel giudicare non guasterebbe....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Sab 18 Feb 2012 - 10:15
Sarò un po' fuori OT ma...

Ai tempi in cui il tennis era ancora classe più che forza fisica, i primi al mondo tra gli juniores si chiamavano Federer, Llodra, Hewitt, Nalbandian e...Volandri.
Il primo ed il terzo hanno "fatto il compitino", raggiungendo il primo posto al mondo e vincendo titoli a ripetizione, Nalby ha lazzaroneggiato un po' ma i suoi undici titoli ATP se li è portati a casa ed ha raggiunto il terzo posto nel ranking nel 2006 (e se non si fosse infortunato quell'anno avrebbe forse fatto pure di più...), sugli altri due (da mordersi le mani) non mi esprimo....per rabbia.
Ma quando sono in giornata sono tutti e cinque uno spettacolo (vedi Volandri/Nalbandian ierisera...) con vincenti a raffica ed errori non forzati solo per cercare punti ancora più spettacolari...arte tennistica. Cinque "numeri uno" potenziali.

Sonny, nun me sbranà... Wink
Nalby è un grande (semi-inespresso), ma Filo (se avesse fatto meno comparsate dalla Ventura e meno sfilate per Armani... Rolling Eyes ) sta 3-1 con lui, 1-1 con Rogi, Llodra e pure con Hewitt...chissà che avrebbe potuto fare...con un'altra testa Very Happy

Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Sab 18 Feb 2012 - 10:18
uolter74 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Le rare volte che ha giocato al 100% è stato un tennista ingiocabile per tutti.

Federer e Nadal compresi.

la sommatoria dei suoi due fondamentali da fondo, unita alla risposta al servizio... ne fanno il tennista più forte.

Il fiscico, ovviamente, non all'altezza dei colpi!
Io sono pienamente d'accordo....
Se solo si fosse gestito meglio...allenato meglio e mangiato e bevuto meno avremmo goduto di ancora di più del suo enorme talento... Very Happy

Probabilmente però si sarebbe divertito di meno lui! Very Happy Very Happy Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Sab 18 Feb 2012 - 12:40
Intanto ieri sera Nalbandian e Volandri hanno dato vita a una delle più belle partite sulla terra battuta. Sonostata gustarmeli fino a notte quadi fonda.
Anonymous
Ospite
Ospite

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Sab 18 Feb 2012 - 12:55
Eiffel59 ha scritto:Sarò un po' fuori OT ma...

Ai tempi in cui il tennis era ancora classe più che forza fisica, i primi al mondo tra gli juniores si chiamavano Federer, Llodra, Hewitt, Nalbandian e...Volandri.
Il primo ed il terzo hanno "fatto il compitino", raggiungendo il primo posto al mondo e vincendo titoli a ripetizione, Nalby ha lazzaroneggiato un po' ma i suoi undici titoli ATP se li è portati a casa ed ha raggiunto il terzo posto nel ranking nel 2006 (e se non si fosse infortunato quell'anno avrebbe forse fatto pure di più...), sugli altri due (da mordersi le mani) non mi esprimo....per rabbia.
Ma quando sono in giornata sono tutti e cinque uno spettacolo (vedi Volandri/Nalbandian ierisera...) con vincenti a raffica ed errori non forzati solo per cercare punti ancora più spettacolari...arte tennistica. Cinque "numeri uno" potenziali.

Sonny, nun me sbranà... Wink
Nalby è un grande (semi-inespresso), ma Filo (se avesse fatto meno comparsate dalla Ventura e meno sfilate per Armani... Rolling Eyes ) sta 3-1 con lui, 1-1 con Rogi, Llodra e pure con Hewitt...chissà che avrebbe potuto fare...con un'altra testa Very Happy


Super Mario... ma io ti quoto in toto! cheers
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Sab 18 Feb 2012 - 14:04
uolter74 ha scritto:Potete dire quello che vi pare....ma se si fosse allenato come Nadal o federer e senza i suoi problemi fisici starebbe alla grande ancora oggi tra i primi 5 ATP.
Come dice Sonny i suoi fondamentali sono ottimi la sua mano e' molto delicata, poi cosa da non trascurare sa giocare su tutte le superfici....
Avrei voluto vedere altri campioni nel momento migliore della sua carriera operarsi all'anca....
Su via un po' di obiettività nel giudicare non guasterebbe....
parole sante!!!!lanalba se avesse avuto testa solo per il tennis sarebbe stato numero "un numero uno".....giocatore come pochissimi altri....
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Dom 19 Feb 2012 - 23:38
Neanche Nalba sa sèrar la porta. Al massimo craccare la racchetta a match-point perso con Volandri.. nalbandian - Pagina 2 810504

Raccatta quella racca lì nalbandian - Pagina 2 325191
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Sab 25 Feb 2012 - 9:29
La Nalba in gran spolvero a Buenos Aires, ha lasciato 4 game a Monaco e 3 a Berlocq!

nalbandian - Pagina 2 Tennis-Bet-img7535
avatar
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1155
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 19.05.13

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Gio 23 Ott 2014 - 19:28
nalbandian se era in giornata valeva quasi Federer e infatti spesso e volentieri lo ha sconfitto.Peccato per gli innumerevoli infortuni che ne hanno compromesso la carriera.Io l ho visto in giornate di grazia a madrid e Parigi Bercy annientare Nadal 6261 e 6460...guardate su youtube queste due partite..li si può ammirare tutto il suo repertorio
Anonymous
Ospite
Ospite

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Gio 23 Ott 2014 - 20:09
dadone ha scritto:nalbandian se era in giornata valeva quasi Federer e infatti spesso e volentieri lo ha sconfitto.Peccato per gli innumerevoli infortuni che ne hanno compromesso la carriera.Io l ho visto in giornate di grazia a madrid e Parigi Bercy annientare Nadal 6261 e 6460...guardate su youtube queste due partite..li si può ammirare tutto il suo repertorio

Io rilancio, dicendo che, nei suoi rari momenti di grazia, la Nalba era il più forte di tutti, Federer compreso.
Nessun tennista, IMHO era così equilibrato e forte sia dal lato destro sia dal sinistro.
Trovava una violenza incredibile, unita ad angoli irreali.
Quando Natal prese in 62, 61 disse: "non ho mai visto uno giocare in quel modo"...
avatar
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1155
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 19.05.13

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Gio 23 Ott 2014 - 20:41
eh io rilancio ancora..la finale del master 2005 se non sbaglio dove nalbandian vinse 6767616276 se non erro fu una delle partite più belle...roger non si discute ma David effettivamente su entrambi i fondamentali era egregio..e pure a rete sapeva il fatto suo..forse il servizio se vogliamo trovare il pelo nell uovo non era da primi 10..ma sicuramente un buon fondamentale comunque
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Sab 1 Nov 2014 - 19:34
Nalba è sulla top 3 dei migliori talenti degli ultimi 15 anni
Ovviamente talento non vuol dire risultati conseguiti 

1. Federer
2. Nalbandian
3. Rios

gli altri stanno dietro di parecchio.
Volandri e co. non sono neanche nella top 20
avatar
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1155
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 19.05.13

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Sab 1 Nov 2014 - 20:55
sono d accordo in parte..io se guardiamo al talento la metterei cosi:
FEDERER
MC ENROE
EDBERG
NALBANDIAN
avatar
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1155
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 19.05.13

nalbandian - Pagina 2 Empty Re: nalbandian

Sab 1 Nov 2014 - 20:56
parlando di talento in Rios vedo un doppione di Agassi,e sicuramente inferiore ad andre..ovviamente esprimo un punto di vista criticabile.non me ne volere angiulinuzzo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.