Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

+12
cristiano75
Felipo
bubutennista
clemclem
Eros
Magm4
Ricciotto
magazzie
MichaelStich
abracadabra78
nanobabbo8672
AXEL
16 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 11:55
Prendo lo spunto da un vecchisimo libro di tennis del "guru" Vic Braden.



1. IL SUPER RAFFINATO NELL'ABBIGLIAMENTO

E' il tipo che possiede di tutto:dalle fascette hi tech, alla visiera griffata, all'asciugamano in tinta con il gilet.
Tutto rigorosamente costoso.
Ripone fiducia nel suo pantaloncino in microfibra.
Non ha mai vinto una partita (a meno che il suo avversario non si fosse fatto distrarre dal suo completino).



2.IL FISSATO DELL'ATTREZZATURA

Il giocatore amatoriale che possiede 4 racchette da competizione con incordatura mega professionale tarata al millimetro.
Attribuisce le sue sconfitte alla racchetta,invece di darsi da fare per migliorare i colpi.
Come perde un incontro corre dal negoziante a comprare l'ultima racchetta più costosa.


3.IL SENSUALE

si sposta sul campo svolazzando e compiendo strani movimenti con la racchetta.
E' convinto di avere "stile".
Poichè perde sempre, odia il pallettaro e lo denigra dicendo:
"giochi un tennis vergognoso", non come me!
Se ci fosse una giuria a votare la bellezza del gesto, avrebbe casa piena di coppe.
Purtoppo per lui non funziona così.


4.IL CACCIATORE DI COPPE

Grandioso.
Il suo bisogno di trofei è così grandioso che partecipa a tornei vergognosi pur di vincere il trofeo.
C'è pure chi organizza i tornei da solo (e compra le coppe)


5.IL SEGNAPUNTI

Tiene a memoria i punteggi delle partite di 14 anni fa, per vantarsi:
"Mi ricordo quando dul 5-5 30-15 contro Tizio, nel 1987 ,mi era riuscita una palla corta meglio della tua"


6.IL TEORICO

Bravissimo nell'elaborare teorie e strategie di gioco.
Buttarla di là è troppo semplice.
Preferisce fare "chip &charge" e top-spin lob.
Perde sempre e comunque.
Spesso si incontra con il fissato dell'attrezzatura per scambiare racchette e teorie.


7.Il SADICO

L'unico suo scopo è spaventare e possibilmente colpire l'uomo a rete (meglio se in doppio)
Ama per questo i doppi.
Responsabile di molti litigi.



8.IL TIPO LA CUI MOTIVAZIONE E' LA FORZA

Perdono sempre.
Ma godono quando chi li ha battuti dice:"Accidenti che bordate tiri! Facevo fatica a reggere la racchetta..."
Anche loro denigrano il pallettaro



9.QUELLO CHE SI GIUSTIFICA

Il tennis è semplice: uno vince e uno perde.
No pareggio.
No squadra per scaricare le colpe.
Quindi ecco che il tipo dice:"Stanotte non ho dormito"
"Ho la schiena a pezzi"
"Non gioco da 6 mesi"
"Ho le corde lente"
In questo modo ottiene il duplice effetto di sminuire la vittoria dell'avversario, e ingigantire la propria.



Allora, avete riconosciuto qualcuno?







AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 12:07
Dal numero 1 al numero 9....sono io (e credo anche molti altri qui dentro) TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 97171

No scherzo TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Icon_wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 12:37
sicuramente il SENSUALE: d'altronde se il pubblico paga vorrà divertirsi, no? e chi lo fa? il pallettaro maledetto dall'altra parte del campo? è ovvio che tocca a me!!! e perdo sempre, ma con che eleganza! TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 2806 TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 2806 TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 2806

anche il segnapunti non è lontano dalla mia indole: quando inizio a parlare di vecchie partite (magari solo 2 giorni prima, o 20 anni prima... mi ricordo ancora di quando ho giocato contro gaudenzi nell'86 in coppa italia: mi sono ritirato sull'1/1 per uno strappo alla coscia) i miei famigliari scappano, se riescono, o tentano il suicidio con benzina o cinture a portata di mano!!! TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 939115 TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 939115 TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 939115
Anonymous
Ospite
Ospite

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 12:39
Grande Nano!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 12:52
mah,nessuno di questi,in campo mi ritengo normale........fuori insomma. TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 97171 TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 97171 TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 12:54
Sono bene accette eventuali aggiunte!

Le tipologie di esauriti sono INFINITE!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 13:28
il segnapunti TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 97171

ma non per vantarmi, ma per ricordare i vecchi punti nelle vecchie partite e farmi due risate TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 97171
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 13:30
Io sono sicuramente "il teorico" per eccellenza !!! TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 97171
Ricciotto
Ricciotto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: a bolla
Racchetta: head pro tour 630 - dunlop maxply mcenroe - prince phantom 100x

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 13:38
Senz'altro il primo..però vincevo e ora spero di rivincere!
l'importante è l'efficacia del colpo..il vestiario dipende solo dall'approccio che si ha verso il campo!!!
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 14:28
Direi a metà strada tra il 3 e l'8! La mia racchetta è un bazooka con i lustrini Very Happy
Ciao
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 14:34
"mi mancava solo tanto così per batterlo, i game erano tiratissimi, devo solo migliorare il back di rovescio e poi sono pronto per il salto di qualità..."

"QUANTO HAI PERSO?"

"6-0 6-1, ma il punteggio è falso siamo andati sempre ai vantaggi"

questo sono io
IL GIOCATORE IN ETERNA CRESCITA
TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Icon_razz TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Icon_rolleyes TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Icon_geek
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 14:45
mi viene in mente il " se anche tu" TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 15:14
Io mi metto tra il 2 e 8
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 15:20
quoto eros ..... che siamo uguali??????? TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 97171 TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 97171 TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) 97171


e se giocassimo contro non oso immaginare come finirebbe....... TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Icon_rolleyes TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Icon_rolleyes TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Icon_rolleyes
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 17:48
ok mi descrivo:
vanitoso!!
pensa di essere elegante e bravo e sa giocare a tennis ma aimè la sua pessima forma fisica non gli da tregua e arriva sempre male sulla palla e cosi eleganza addio.
gode quando c'è qualcuno che lo guarda meglio se altamente classifcato o maestro.
non riesce a capacitarsi quando perde con gente piu scarsa ma la sua altissima umiltà gli fa accettare il verdetto senza una piega e con il sorriso sulle labbra.
sogna di vincere ogni torneo che fa ,ma in realtà esce al primo turno.
allora raga un po impietoso forse!!
chi ha il coraggio di riconoscersi?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 18:14
clemclem ha scritto:ok mi descrivo:
vanitoso!!
pensa di essere elegante e bravo e sa giocare a tennis ma aimè la sua pessima forma fisica non gli da tregua e arriva sempre male sulla palla e cosi eleganza addio.
gode quando c'è qualcuno che lo guarda meglio se altamente classifcato o maestro.
non riesce a capacitarsi quando perde con gente piu scarsa ma la sua altissima umiltà gli fa accettare il verdetto senza una piega e con il sorriso sulle labbra.
sogna di vincere ogni torneo che fa ,ma in realtà esce al primo turno.
allora raga un po impietoso forse!!
chi ha il coraggio di riconoscersi?
straquoto, tranne che non ho opzioni sul tipo di pubblico!
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 18:45
Eros ha scritto:"mi mancava solo tanto così per batterlo, i game erano tiratissimi, devo solo migliorare il back di rovescio e poi sono pronto per il salto di qualità..."

"QUANTO HAI PERSO?"

"6-0 6-1, ma il punteggio è falso siamo andati sempre ai vantaggi"

questo sono io
IL GIOCATORE IN ETERNA CRESCITA
TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Icon_razz TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Icon_rolleyes TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Icon_geek

Eccomi, presente! Smile
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 20:00
Io invece credo di essere questo:

IL TENNISTA MUCCO

Come la mucca che vede tutto più grande di lei...
Ovvero vedo sempre tutti giocare meglio di me, o almeno così credo... all'ultimo torneo avevo visto un tipo che nn conoscevo e visto da fuori mi dicevo questo è forte! Poi l'ho incontrato ed ho vinto 6-0 6-1... da qui ho capito che era scarso forte!!!
Nn capisco xchè, ma mi smebra che gli altri corrono di più, tirino meglio e battano più forte... boh nn so xchè!

Da un lato va bene xchè nn ti senti mai appagato, ma dall'altra potrebbe portarti, a sentirti meno sicuro e convinto dei tuoi mezzi!!!
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Mer 4 Nov 2009 - 20:06
Presente, Teorico e Sensuale Cool



Embarassed
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Gio 5 Nov 2009 - 14:38
Eros ha scritto:"mi mancava solo tanto così per batterlo, i game erano tiratissimi, devo solo migliorare il back di rovescio e poi sono pronto per il salto di qualità..."

"QUANTO HAI PERSO?"

"6-0 6-1, ma il punteggio è falso siamo andati sempre ai vantaggi"
[/img] TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Icon_rolleyes TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Icon_geek

è capitato anche a me....
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty personalità

Gio 5 Nov 2009 - 16:35
fortissimo nel palleggio, poi per i primi game arriva la paura di perdere il punto, per poi andare via.....poi all'improvviso i colpi da roland garros.....IL TUTTO ALTALENANTE!!!!!....MA CON ESTREMA SODDISFAZIONE!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Gio 5 Nov 2009 - 16:38
....insomma, una specie di BRACCINO INTERMITTENTE...

Un caso da alta psicanalisi tennistica.
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Gio 5 Nov 2009 - 20:08
Ma...tra tutti e 9 gli stereotipi non ce n'è nemmeno uno che vince.
In pratica alla fine...perdono quasi tutti ! TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Fresse
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Gio 5 Nov 2009 - 20:11
GOMAX ha scritto:Ma...tra tutti e 9 gli stereotipi non ce n'è nemmeno uno che vince.
In pratica alla fine...perdono quasi tutti ! TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Fresse

...o quasi
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?) Empty Re: TIPI DI PERSONALITA' NEL TENNIS (vi riconoscete?)

Gio 5 Nov 2009 - 20:20
L'unico a vincere è sempre il Pallettaro ! Evil or Very Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.