Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

nuova racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

nuova racchetta

Messaggio Da ittivocai il Sab 15 Ott 2011 - 14:40

Al momento ho una Dunlop Bio 300, incordata con Signum pro tornado 1.23 s 24/23,custom 2g a ore 3/9 e 4 g sul manico, mi ci trovo molto bene ma, un pò per voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, un pò per migliorare il mio gioco sto pensando di comprare un'altra racchetta. Non vorrei spingermi troppo oltre con il peso e non vorrei una racchetta che può dare problemi al gomito, in quanto giocatore scarso e non allenato, con tecnica di base e gioco piuttosto arrotato che non disdegna la discesa a rete.Gradirei un pò di spinta in più rispetto alla mia Dunlop, pur mantenendo lo stesso controllo.

Le racchette che ho adocchiato e sulle quali vorrei un vostro parere sono le seguenti:
Wilson Pro Open (trovata tra l'altro ad un prezzo talmente basso, 55 euro, che mi fa dubitare dell'affidabilità del sito)
Prince EX03 100 Hybrid (della quale non ho trovato notizie qui sul forum ma...mi ispira)
Babolat Pure Storm
Yonex V core 100 S (che però costa mooolto di più delle altre...)
Head Microgel Radical Midplus

Quale di queste mi consigliereste, visto il mio livello (classificabile come un 3-3,5 ITR) e le mie richieste? Quale di queste è da evitare? Potreste dirmi i pregi e difetti delle racchette da me citate? Incordatura? Ho un'altra matassa di SP Tornado, calza bene su queste?
Grazie mille a chiunque avrà la pazienza e la gentilezza di rispondere.

ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 45

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuova racchetta

Messaggio Da ittivocai il Sab 15 Ott 2011 - 23:06

o anche la Head Youtek Speed Elite...

ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da cristofer il Dom 16 Ott 2011 - 12:12

la radical non ti aiuta molto nella spinta essendo un 18x20, anche la storm dovrebbe prediligere il controllo. promossa secondo me la pro open, dovrebbe corrispondere alle tue richieste. le altre non le conosco. mi potresti dire dove hai trovato la pro open a quel prezzo? anche in mp, grazie.

cristofer
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 683

Profilo giocatore
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Messaggio Da ittivocai il Lun 17 Ott 2011 - 10:32

Nessun altro consiglio? pale

ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da ittivocai il Mar 18 Ott 2011 - 1:00

up

ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da sergio gatti il Mar 18 Ott 2011 - 1:06

la yonex v-core 100s forse è la miglore di quelle insieme alla pro open danno molta rotazione tutte e due e abbastanza potenza la yonex però ha uno sweetspot più ampio io ti consiglio la yonex

sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1425

Profilo giocatore
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Messaggio Da ittivocai il Mar 18 Ott 2011 - 1:10

ok grazie. che corde metteresti su entrambe (poi vedo a che prezzo le trovo)? signum pro tornado a 24/23 possono andare?

ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da sergio gatti il Mar 18 Ott 2011 - 1:13

la yonex a solo a 4 nodi io la yonex v-core 95d la uso con pro's pro plus power 1.23 24/23 kg le signum pro non le ho mai provate

sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1425

Profilo giocatore
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: