Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Microgel Radical Pro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Microgel Radical Pro

Messaggio Da otello69 il Sab 15 Ott 2011 - 13:32

Sto provando la racchetta in oggetto e cercavo consigli (ho visto il post su questo telaio ma mi sembra un po' datato e nel mentre sono uscite parecchie corde). Ho provato questi set-up:

- 2 gr a ore 3&9 e corde nikita blackstar a 22/21. Piatto molto rigido, precisione ma poca incisività

- ho tolto i grammi e ho incordato rpm blast a 21/20. Ottima profondità, buon controllo comunque ma poco spin e palla poco pesante anche se veloce

I soliti noti possono consigliarmi una corda/tensione per aggiungere pesantezza di palla?

Grazie

otello69
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2762

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Microgel Radical Pro

Messaggio Da Ursus il Sab 15 Ott 2011 - 17:06

Ciao Otello, vedo che ti piacciono le racchette toste... io la MG Radical Pro l'ho avuta ma (anche questa...) l'ho trovata troppo pesante e soprattutto troppo sbilanciata in testa per il mio braccino.

Detto questo, la corda che mi è piaciuta di più, anche per calmare un telaio che io ho trovato molto potente è stato il Rip Control. Fra i mono l'unico che ho apprezzato è stato il Sonic Pro anche se con questa corda, mi pizzicava un pò il gomito.

Ultima nota, avevo tre telai e fra il più leggero e il più pesante ballavano 10 gr. in pratica due racchette completamente diverse. Tu addirittura hai messo del piombo sull'ovale, io su una avevo messo il grip in cuoio per arretrare il bilanciamento.

Comunque, avendo il braccio è un gran telaio.

Ursus
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1752

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Prince: Tour 16x18 / Exo3 Tour 16x18 Head: MG Extreme Teflon

Re: Microgel Radical Pro

Messaggio Da otello69 il Sab 15 Ott 2011 - 20:43

Grazie, in effetti mi trovo bene con quel peso. Cmq il piombo l'ho levato Rolling Eyes e ora va decisamente meglio. Alla larga dalle corde con cui pizzica il gomito...per ora ne ho una, se mi trovo me ne acchiappo un'altra ma so già (ho letto i vecchi post) che le specifiche sono "ballerine"...giusto per usare un eufemismo

otello69
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2762

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: