Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

consiglio pre prova e acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio pre prova e acquisto

Messaggio Da Steno il Ven 14 Ott 2011 - 0:21

Ciao!
La prossima settimana inizio finalmente Smile ad andare a lezione col maestro! Il mio livello al momento non è così scarso però di sicuro da autodidatta quale sono i movimenti non saranno i migliori perciò avrò molto da lavorare immagino. Per il mio compleanno la morosa mi ha regalato la racchetta, anzi siccome voglio prima provarne alcune deve ancora in realtà regalarmela però è questione di giorni...e di sensazioni!
Prima di procedere ad un acquisto "errato" dettato dalla fretta infatti, vorrei provare alcuni telai considerando prima di tutto il fatto della mia poca esperienza e di conseguenza valutando racchette che non siano troppo difficili per il mio livello.
Partendo dalla disponibilità di telai tester di un negozio vicino a casa (io sono di vicenza) l'idea era quella di testare questi telai:

HEAD YOUTEK INSTINCT (versione colore oro x intenderci),
DUNLOP BIOMIMETIC 500,
HEAD YOUTEK SPEED ELITE (versione IG oppure no) (il negozio è sprovvisto al momento di questo telaio ma l'idea è di farselo arrivare).

Non nascondo che prima di valutare anche la dunlop l'attenzione l'avevo focalizzata quasi esclusivamente sui telai head avendo ricevuto in regalo sempre x il compleanno il borsone Head e anche l'asciugamano(per sentirmi un Pro..... Very Happy ) . mi pareva brutto non continuare su questa linea.
Dal momento che nessuno mi paga (purtroppo) per sponsorizzare una o l'altra marca però ho ben pensato che è bene valutare anche altre telai e x questo sono giunto alla dunlop.

Ovviamente prima di trarre conclusioni solo sulla carta aspetto di provarle però volevo chiedere preliminarmente un consiglio a voi esperti. ritenete che quei telai possano essere una buona (eventuale) scelta? sono tutti sul medesimo livello x quanto riguarda la difficoltà\facilità di utilizzo? quali altri in caso mi consigliereste?

grazie a chiunque mi risponda!

Steno
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 99

Profilo giocatore
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio pre prova e acquisto

Messaggio Da Steno il Lun 17 Ott 2011 - 9:51

Domani quasi quasi provo la dunlop e nel fine settimana la instinct e poi deciderò che acquisto fare.

Steno
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 99

Profilo giocatore
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

Re: consiglio pre prova e acquisto

Messaggio Da Konrad63 il Lun 17 Ott 2011 - 10:02

avendo provato solo la Dunlop 500 mi risulta difficile darti una risposta
nei miei "personali" test, troppo spesso telai di produttori differenti, ma molto simili come dati tecnici, si sono rilevati completamente diversi come sensazione e feeling...
penso quindi che fai benissimo a provarli di persona e poi vedere quale si adatta meglio a te Wink

Konrad63
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1730

Profilo giocatore
Racchetta: T-Flash

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: