Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

consiglio pre prova e acquisto Empty consiglio pre prova e acquisto

Ven 14 Ott 2011 - 0:21
Ciao!
La prossima settimana inizio finalmente Smile ad andare a lezione col maestro! Il mio livello al momento non è così scarso però di sicuro da autodidatta quale sono i movimenti non saranno i migliori perciò avrò molto da lavorare immagino. Per il mio compleanno la morosa mi ha regalato la racchetta, anzi siccome voglio prima provarne alcune deve ancora in realtà regalarmela però è questione di giorni...e di sensazioni!
Prima di procedere ad un acquisto "errato" dettato dalla fretta infatti, vorrei provare alcuni telai considerando prima di tutto il fatto della mia poca esperienza e di conseguenza valutando racchette che non siano troppo difficili per il mio livello.
Partendo dalla disponibilità di telai tester di un negozio vicino a casa (io sono di vicenza) l'idea era quella di testare questi telai:

HEAD YOUTEK INSTINCT (versione colore oro x intenderci),
DUNLOP BIOMIMETIC 500,
HEAD YOUTEK SPEED ELITE (versione IG oppure no) (il negozio è sprovvisto al momento di questo telaio ma l'idea è di farselo arrivare).

Non nascondo che prima di valutare anche la dunlop l'attenzione l'avevo focalizzata quasi esclusivamente sui telai head avendo ricevuto in regalo sempre x il compleanno il borsone Head e anche l'asciugamano(per sentirmi un Pro..... Very Happy consiglio pre prova e acquisto 810504 ) . mi pareva brutto non continuare su questa linea.
Dal momento che nessuno mi paga (purtroppo) per sponsorizzare una o l'altra marca però ho ben pensato che è bene valutare anche altre telai e x questo sono giunto alla dunlop.

Ovviamente prima di trarre conclusioni solo sulla carta aspetto di provarle però volevo chiedere preliminarmente un consiglio a voi esperti. ritenete che quei telai possano essere una buona (eventuale) scelta? sono tutti sul medesimo livello x quanto riguarda la difficoltà\facilità di utilizzo? quali altri in caso mi consigliereste?

grazie a chiunque mi risponda!
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

consiglio pre prova e acquisto Empty Re: consiglio pre prova e acquisto

Lun 17 Ott 2011 - 9:51
Domani quasi quasi provo la dunlop e nel fine settimana la instinct e poi deciderò che acquisto fare.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

consiglio pre prova e acquisto Empty Re: consiglio pre prova e acquisto

Lun 17 Ott 2011 - 10:02
avendo provato solo la Dunlop 500 mi risulta difficile darti una risposta
nei miei "personali" test, troppo spesso telai di produttori differenti, ma molto simili come dati tecnici, si sono rilevati completamente diversi come sensazione e feeling...
penso quindi che fai benissimo a provarli di persona e poi vedere quale si adatta meglio a te Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.