Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Slazenger Nx One ,cosa ci metto?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Slazenger Nx One ,cosa ci metto?

Messaggio Da m4nd il Mar 3 Nov 2009 - 9:44

Ciao provo a riesumare una vecchia domanda, ora che abbiamo un esperto sul forum ..
Sto giocando con una slazenger nx one , la racchetta mi piace molto ma trovo renda pochissimo la rotazione in topspin.
Ho provato a montare delle sonic pro e devo dire che la situazione è un po migliorata ,il problema è che non giocando molto spesso e vista la propensione dei monofilamenti a perder tensione dovrei cambiarle troppo spesso senza neanche riuscire a sfruttarle.
Mi chiedo quindi se esiste un multifilo non troppo elastico e che aiuto un po nella resa degli effetti.
Adesso ho montato delle Sensation 1.30 a 25/24 ma le sento troppo elastiche ,la palla mi scappa via prima che riesca a darle un minimo di rotazione.
Un grazie a chi saprà darmi qualche dritta.

m4nd
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1674

Profilo giocatore
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Tornare in alto Andare in basso

Re: Slazenger Nx One ,cosa ci metto?

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 5 Nov 2009 - 15:47

@m4nd ha scritto:Ciao provo a riesumare una vecchia domanda, ora che abbiamo un esperto sul forum ..
Sto giocando con una slazenger nx one , la racchetta mi piace molto ma trovo renda pochissimo la rotazione in topspin.
Ho provato a montare delle sonic pro e devo dire che la situazione è un po migliorata ,il problema è che non giocando molto spesso e vista la propensione dei monofilamenti a perder tensione dovrei cambiarle troppo spesso senza neanche riuscire a sfruttarle.
Mi chiedo quindi se esiste un multifilo non troppo elastico e che aiuto un po nella resa degli effetti.
Adesso ho montato delle Sensation 1.30 a 25/24 ma le sento troppo elastiche ,la palla mi scappa via prima che riesca a darle un minimo di rotazione.
Un grazie a chi saprà darmi qualche dritta.
mah,se ci metti una tecnifibre black code 1.24 a basse tensioni le rotazioni le dovrebbe prendere mooolto meglio,e nn e' un monofilo che perde molta tensione,a 22 kg potrebbe andare bene,ciao

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da m4nd il Gio 5 Nov 2009 - 15:51

grazie del consiglio Ibra , avevo già notato con le sonic pro un miglioramento nella resa , le black code rispetto a queste come si comportano in perdita di tensione (non è poco 22kg ? le sonic le avevo a 25/24 .. )?
Cercavo un multifilo perche non riuscivo a giocare con continuità rischio di montarle e poi doverle tagliare subito se perdono tensione troppo velocemente..
cmq una prova vedrò di farla.
ciao

m4nd
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ

Messaggio Da m4nd il Sab 14 Nov 2009 - 7:53

Nessuno conosce un multifilo che aiuti le rotazioni su questo telaio?
Riprovo con i mono ? Oltre alle black code cosa ptrei provare?

m4nd
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 14 Nov 2009 - 11:09

Multifilo in senso stretto (cioè costituiti da centinaia di microfili) ne esistono pochi e generalmente di qualità, e di conseguenza prezzo, molto elevati come il Tecnifibre X one o l' Xcel di Babolat.
Esistono però sul mercato diversi "multifili" in realtà costituiti da alcune decine di strisce di polipropilene come ad esempio le serie Intelligence o Rip di Head, molte corde Iso-speed e in ultimo, ma nn per livello di importanza, diversi modelli di un'altra casa austriaca, la Superstring, che CASUALMENTE Very Happy importo io me medesimo.....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40414

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da m4nd il Sab 14 Nov 2009 - 13:27

Ok, grazie Eifel ! cercherò di provare quel che trovo qui in zona e poi magari ti farò anche un fischio per vedere se (sempre casualmete eh!) ne avrai da farmi provare ..
ciao

m4nd
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Bonifacio Angius il Ven 28 Mag 2010 - 12:34

Interessante appena posso provo anche io

Bonifacio Angius
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 129

Profilo giocatore
Livello: n.c.
Racchetta: Babolat APD Gran Turismo