Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

corde per prince graphite exo 93

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

corde per prince graphite exo 93

Messaggio Da albe6668 il Mar 11 Ott 2011 - 10:14

Ciao , dopo un breve test ho deciso di cambiare racchetta . Decisione alquanto delicata , ma si è trattato di amore a prima vista ( a parte il design della racchetta che non brilla per bellezza :-( ) . Si tratta della Prince Grahite exo 93. Molto precisa con un telaio non esasperato nella spinta , quindi la possibilità di poter dare molta velocita al movimento, mantenedo il controllo del colpo.
La mia domanda ora è : qual è la corda che potrebbe andare bene? ( monofilo o simili, altro non mi interessa) Premetto che sono atletico e ho una buona forza , spingo da fondo senza esasperare nel top ( stile Delpotro :-) ), sono bimane. Non disdegno serve-volley. Pensavo alle Pacific sui 22 kg. , ma quali ? x-force 1.24 o Poly Force o altre ancora, oppure per me le classiche alu power , magari miste con le rough. Altro possibilità, mi lascio completamente nelle vostre mani ,che potreste avere la ricetta adeguata ? grazie

albe6668
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 131

Profilo giocatore
Racchetta: Textreme Tour 100p

Tornare in alto Andare in basso

Re: corde per prince graphite exo 93

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 12 Ott 2011 - 15:32

Visto il telaio, non certo le Alu tra le LXN, meglio le Original Rough a tensione mediobassa (21.5/22.5 V/O o 22 uniforme) e 4 nodi, oppure le Pacific Poly Power Pro ATP (22.5 uniforme o 22/23). Ancora, le Mantis Comfort Poly (tensioni come LXN)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40476

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da albe6668 il Gio 13 Ott 2011 - 10:18

visto che ne ho due di exo93 , sulla prima ho montato alu power verticali , con le babolat RPM blast 1.25 tutto a 22 kg ( un esperimento personale ) , mentre sulla seconda non mi dispiacerebbe provare qualcosa che mi hai consigliato . Vorrei sapere il motivo tecnico perchè mi sconsigli le Alu ( troppo rigide ?). Dopo la prima ora di gioco , non sono rimasto entusiasta del mio abbinamento, mi sembrava che c'era poco reattività nell impatto . Cosa ne deduci ? cambiare calibro ? meno Kg ? , provare a passare sulle Pacific ?
ps: scusa se approffitto della tua competenza...

albe6668
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 13 Ott 2011 - 14:42

Il primo mix è improponibile, ancor più in quella configurazione. Se proprio voleivi fare una prova (temo comunque deludente) semmai l'inverso, e calando la tensione delle RPM.
Le Alu le sconsiglio -rispetto alle consigliate- perchè troppo reatttive su un telaio di quelle caratteristiche, oltrechè "sottili" per quel sistema di passacorde (sempre in relazione alle caratteristiche del telaio).

Proverei le Pacific, o le Original. Ed ad un kg meno.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da albe6668 il Gio 13 Ott 2011 - 19:56

su quale calibro dovrei orientarmi ? se 1.25 è troppo sottile , 1.30 basterebbe ? , oppure consigliabili piu spessi ?
grazie ancora

albe6668
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 14 Ott 2011 - 8:19

Già 1.27/1.30 bastano visto che molti 1.25 nominali sono in realtà più sottili (colpa delle conversioni US gauge/mm. ).
Più spessi no, perderebbero in reattività Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: