Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Head YT IG Extreme Pro e x-one???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Head YT IG Extreme Pro e x-one???

Messaggio Da ibiza2003 il Lun 10 Ott 2011 - 22:20

Attualmente su Head yt ig extreme pro sto utilizzando tecnifibre multifeel 1,30 24 kg,

devo dire che mi trovo benino, anche se in precedenza montavo nrg2 1.32 e la trovavo molto piu' confortevole, ora la domanda e' questa, mi e' stato proposto di provare la x-one biphase 1.24,quello che vorrei trovare e' una maggiore spinta e peso di palla oltre ad un maggior controllo, prima di fare la prova, visto che il costo non e' basso, chiedo consiglio agli esperti, grazie...

ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 344

Profilo giocatore
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

Tornare in alto Andare in basso

Re: Head YT IG Extreme Pro e x-one???

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 11 Ott 2011 - 9:21

Per la spinta siamo lì (la X-One a pari tensione è superiore dell1.2%), così pure per il controllo (la NRG ha 0.9 msec. in più di dwelltime e 1,2 cmq di superficie di contatto in più). Come peso di palla a quella tensione siamo al 94% per la NRG e 95% per la X-One....la MF è più robusta ma meno performante delle altre due.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da ibiza2003 il Mar 11 Ott 2011 - 10:49

Ciao Eiffel, anche se nn sono assiduo frequentatore del forum, conosco la tua fama e preparazione in merito, e sono felice che la risposta alla mia domanda sia venuta proprio da te... In effetti come dicevo il mf lo trovo meno performante dell' nrg2, ed in oltre ho notato che dopo 6/8 ore di utilizzo si secca molto la corda, oltre ad essere gia' abbastanza sfilacciata... Se ho ben capito dalla tua risposta la x-one è superiore alla nrg2, quindi la prova potrei farla... Se hai cmq qualche altro tipo di corda che tu ritieni equivalente o superiore ben lieto del consiglio, grazie

ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 12 Ott 2011 - 15:48

Due idee..Starburn Gutpower e Pacific PMX. Queste ultime sono eccelse..peccato durino veramente pochino geek

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da ibiza2003 il Mer 12 Ott 2011 - 22:28

Grazie Eiffel per il consiglio, provo a guardare qui in zona da me se riesco a trovare le corde che mi hai indicato, mi piacerebbe molto fare vari test.. Se riusciro' a trovarle e di conseguenza provarle ti faro' sapere come mi sono trovato...

ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Mer 12 Ott 2011 - 22:53

@ibiza2003 ha scritto:Grazie Eiffel per il consiglio, provo a guardare qui in zona da me se riesco a trovare le corde che mi hai indicato, mi piacerebbe molto fare vari test.. Se riusciro' a trovarle e di conseguenza provarle ti faro' sapere come mi sono trovato...
ciao ibiza...ho letto per caso questo 3d.....se vuoi vendo una matassina di pacific pmx 1.28 a 15 euro spedizione compresa,se ti interessa fammi un fischio Smile....ciao

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da ibiza2003 il Gio 13 Ott 2011 - 16:06

Ciao abra, devo riuscire prima a trovare qui in zona un incordatore che mi faccia il lavoro portando le corde... grazie

ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 13 Ott 2011 - 16:11

@ibiza2003 ha scritto:Ciao abra, devo riuscire prima a trovare qui in zona un incordatore che mi faccia il lavoro portando le corde... grazie
ok grazie a te.. Wink

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: