Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
peppolone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.11.09

Consiglio per principiante Empty Consiglio per principiante

Mar 3 Nov 2009 - 8:59
Ciao, sono appena iscritto, volevo un cosiglio per una racchetta. Ho 30anni, 1,90 x 80kg, principiante.
Il maestro mi ha consigliato la prokennex ki5, ma mi hanno detto che è più che altro per chi gioca tanto ed ha dolori.
Pensavo una babolat pure drive (che differenza c'è con la versione lite?), ho visto la z lite ma mi sembrava troppo leggera per i miei gusti. Che ne pensate?
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Consiglio per principiante Empty Re: Consiglio per principiante

Mar 3 Nov 2009 - 9:36
ciao, innanzitutto dovresti dirci il tuo livello (puoi trovare informazioni qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed il tuo tipo di gioco, così da poterti suggerire qualche telaio più adatto a te
avatar
peppolone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.11.09

Consiglio per principiante Empty Re: Consiglio per principiante

Mar 3 Nov 2009 - 10:04
ciao, sto alla quinta lezione, ho palleggiato con un amico e dice che me la cavo bene. sto continuando a prendere lezioni. il mio tipo di gioco ancora non lo conosco...
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Consiglio per principiante Empty Re: Consiglio per principiante

Mar 3 Nov 2009 - 20:38
Ciao, dato che sei proprio all'inizio con una Pure Drive puoi andare bene e continuare a giocarci anche quando avrai maturato un pò di esperienza tennistica. Della stessa tipologia puoi provare la Head Extreme. Racchette dal piatto ampio e che spingono parecchio, quindi aiutano. Dato che sei 1.90 x 80kg puoi andare tranquillamente sulla versione standard e non Lite.
All'inizio monta una corda morbida e non costosissima, un multifilo tipo Wilson Sensation o Reaction, Babolat Attraction, ecc...

ciao Smile
avatar
peppolone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.11.09

Consiglio per principiante Empty Re: Consiglio per principiante

Mer 4 Nov 2009 - 0:16
Grazie, ultima cosa che differenza c'è tra pure drive, pure drive roddick, pure drive 107, per me la pure drive e basta?
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per principiante Empty Re: Consiglio per principiante

Mer 4 Nov 2009 - 10:59
òPeppo__________

Fai una bella passeggiata da Decathlon.

Scegli una racchetta Atrengo (ne trovi a 30-40 euro)...

E ci giochi ALLA GRANDE per 1-2 anni
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Consiglio per principiante Empty Re: Consiglio per principiante

Mer 4 Nov 2009 - 12:46
peppolone ha scritto:Grazie, ultima cosa che differenza c'è tra pure drive, pure drive roddick, pure drive 107, per me la pure drive e basta?
la pure drive pesa 300 grammi,la roddick e' una pure drive ma con 15 grammi in piu',dunque piu spinta,ma nn ha molto controllo,come del resto la pure drive,la 107 e' un padellone,lascia sta,io piuttosto ti consiglio una aero pro drive che se cerchi trovi anche sui 100-120 euro,ha piu controllo della pure drive,un po' meno potenza,ma cmq buona e nn e' difficile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.