Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

corde msv focus.co

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

corde msv focus.co

Messaggio Da fonzi il Dom 9 Ott 2011 - 19:01

volevo prendere una matassa di queste corde

qualcuno di voi le ha provate o le consce e mi sa dire come vanno ??

grazie mille

fonzi
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 71

Profilo giocatore
Livello: 4,1
Racchetta: dunlop force 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: corde msv focus.co

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 10 Ott 2011 - 14:30

A me non fanno impazzire...sono meno confortevoli di tutte le altre MSV poly eccetto la Evo, rispetto alle quali sono però meno potenti...dipende molto dalla tensione che di solito usi, e su che telaio vorresti montarla. ma ci sono molti modelli concorrenti di costo, e resa, migliori...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40393

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da fonzi il Lun 10 Ott 2011 - 20:56

@Eiffel59 ha scritto:A me non fanno impazzire...sono meno confortevoli di tutte le altre MSV poly eccetto la Evo, rispetto alle quali sono però meno potenti...dipende molto dalla tensione che di solito usi, e su che telaio vorresti montarla. ma ci sono molti modelli concorrenti di costo, e resa, migliori...

grazie eiffel

volevo metterle su una dunlop biomimetic 500 normale ,di solito uso 24/23 come tensione .

adesso sto usando le gosen polybreak 1,25 non mi trovo male peccano un po di potenza .

ho usato anche le polystar 1,20 anche con quelle mi sono trovato bene

poi anche con discho silver speed quella forse spinge troppo ,dimmi tu se sono peggiori delle tre sopra citate allora consigliami tu che corda ci vedresti sulla mia dunlop calcolando che gioca prevalentemente piatto in top da fondocampo e a che tensione grazie mille per l'aiuto

fonzi
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 11 Ott 2011 - 9:08

La Gosen PB è leggermente meno potente, così pure la Energy, che però essendo più morbida e confortevole ti permette di compensare di più col braccio. La SS è financo troppo potente su quel telaio, ed a quelle tensioni dopo un po' tende a diventare fastidiosa.
Però sono tutte un po' troppo sottili per un telaio 100" e 16x18...considerando il telaio, una Dunlop Black Widow da 1.30 o la nostra Starburn Pentatwist Natur mi sembrano scelte più azzeccate...fermo restando la tua tensione di base.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da fonzi il Mar 11 Ott 2011 - 22:46

@Eiffel59 ha scritto:La Gosen PB è leggermente meno potente, così pure la Energy, che però essendo più morbida e confortevole ti permette di compensare di più col braccio. La SS è financo troppo potente su quel telaio, ed a quelle tensioni dopo un po' tende a diventare fastidiosa.
Però sono tutte un po' troppo sottili per un telaio 100" e 16x18...considerando il telaio, una Dunlop Black Widow da 1.30 o la nostra Starburn Pentatwist Natur mi sembrano scelte più azzeccate...fermo restando la tua tensione di base.

grazie mario una cosa non capisco cosa intendi quando dici sono tutte un po troppo sottoli per un telaio da 100 16x18 ??

vorresti dire che dovrei usare calibri più grossi ??e che vantaggio avrei ?

a me sembra che con il calibro sottile la palla viaggia di più ,visto che apro un po in ritardo mi erano di aiuto per spingere meglio .Laughing

fonzi
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 12 Ott 2011 - 16:00

Si ma si disfano prima (perdendo pure tensione in minor tempo). La coppia di corde che ti ho consigliato è composta da mono morbidi (ergo facili) però di ottima resa....con un calibro più grosso avresti inoltre più controllo e confort a parità di tutti parametri.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da fonzi il Mer 12 Ott 2011 - 21:50

@Eiffel59 ha scritto:Si ma si disfano prima (perdendo pure tensione in minor tempo). La coppia di corde che ti ho consigliato è composta da mono morbidi (ergo facili) però di ottima resa....con un calibro più grosso avresti inoltre più controllo e confort a parità di tutti parametri.

grazie mario un ultima cosa ho visto che le corde che mi hai consigliato sono esagonali o sagomate

ma per me che non gioco arrotato vanno bene lo stesso ?? io ho sempre giocato con corde normali grazie ancora dei tuoi consigli

fonzi
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 13 Ott 2011 - 9:40

Si perchè hanno entrambe un'ottima resa complessiva ed un eccellente controllo..la qual cosa con un simile telaio non è mai un male Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: