Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Dopo la PK KI5 315?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dopo la PK KI5 315?

Messaggio Da maxto61 il Ven 7 Ott 2011 - 15:57

Da circa un anno sto giocando con la ProKennex KI 5 315 per problemi al gomito, montando un ibrido Discho BMP/Technoace a 21/23.
Ora la situazione è molto migliorata e, sostanzialmente, non mi trovo affatto male con la KI5.
Anche l'osservazione fatta da molti secondo cui non spinga per nulla non mi trova particolarmente d'accordo perché se si colpisce bene la palla, viaggia in modo soddisfacente. Però la trovo "difficile" nel senso che lo sweetspot è decisamente piccolo e le situazioni di recupero in cui, col passare degli anni, mi trovo sempre più spesso costretto visto che le gambe arrivano un pò dopo sulla palla, si tramutano in pallette a metà campo attaccabilissime dall'avversario di turno.
Da qui l'idea di cercare una racchetta più facile ma che consenta comunque un buon controllo magari dandomi qualcosa in più su servizio e gioco a rete.
Ultimamente mi sono discretamente intrippato delle Yonex Vcore, 98 e 100, con preferenza per la 98.
Il mio gioco è tendenzialmente piatto da fondo ma sto cercando di giocare un pò più in top e di andare più a rete, per cui non mi dispiacerebbe una racchetta che mi aiutasse in questi aspetti (e magari anche un pò sul servizio).
Ieri ho provato la 100S ma il fatto che montasse delle corde (non so cosa fossero) piuttosto rigide e tese (25/26) ha certamente falsato il test dandomi un pò di fastidio al braccio.
Sto aspettando di poter provare anche la 98D ma con un'incordatura diversa.
Cosa ne pensate, sono fuori strada e dovrei indirizzarmi su altre racchette o come penso, in fondo, sono io a dover migliorare senza sperare che una racchetta faccia il miracolo?

maxto61
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 73

Profilo giocatore
Racchetta: Prince exo3 Tour 100; ProKennex KI 5 315

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: