Argomenti simili
Ultimi argomenti
Negozi monotematici ovvero: qui si vende solo roba da tennis.
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Negozi monotematici ovvero: qui si vende solo roba da tennis.
stavo constatando che nella mia zona (alessandria) non esiste un negozio monotematico, specializzato nel tennis.
sì, tanti negozi di articoli sportivi, in cui il tennis è presente ma insieme a tutti gli altri sport e all'abbigliamento sportivo in genere, e quindi giocoforza non c'è l'assortimento che un maniaco del tennis pretende.
avete nella vostra città o comunque vicino a voi dei negozi monotematici, che vendano solo ed esclusivamente articoli per il tennis?
per me sarebbe il paradiso, un po' meno per la mia carta di credito.
e peraltro, con un bravo incordatore, un negozio iperspecializzato potrebbe essere un bel business e ricavarsi una bella fetta di mercato in ogni città, sottraendo i tennisti ai negozi generalisti.
sì, tanti negozi di articoli sportivi, in cui il tennis è presente ma insieme a tutti gli altri sport e all'abbigliamento sportivo in genere, e quindi giocoforza non c'è l'assortimento che un maniaco del tennis pretende.
avete nella vostra città o comunque vicino a voi dei negozi monotematici, che vendano solo ed esclusivamente articoli per il tennis?
e peraltro, con un bravo incordatore, un negozio iperspecializzato potrebbe essere un bel business e ricavarsi una bella fetta di mercato in ogni città, sottraendo i tennisti ai negozi generalisti.

alain proust- Fedelissimo

- Numero di messaggi: 1188
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Negozi monotematici ovvero: qui si vende solo roba da tennis.
Qui a Padova i negozi sportivi si sono progressivamente trasformati in negozi "d'abbigliamento sportivo" tanto che si è costretti a ricorrere a Decatlon anche solo per comperare un polsino o un overgrip.
Per fortuna almeno per l'incordature ho trovato un negozietto specializzato ma ha veramente poca scelta per cose diverse da corde e accessori per la racchetta.
Rispetto a quando ho lasciato più di 20 anni fa, i negozi "monotematici" o almeno molto indirizzati al tennis sono spariti.
Per fortuna almeno per l'incordature ho trovato un negozietto specializzato ma ha veramente poca scelta per cose diverse da corde e accessori per la racchetta.
Rispetto a quando ho lasciato più di 20 anni fa, i negozi "monotematici" o almeno molto indirizzati al tennis sono spariti.

archery57- Fedelissimo

- Numero di messaggi: 1364
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95
in effetti lo spunto per questo 3d mi è venuto vedendo il link di questo "tuo" negozio di padova, che sarà un buco ma pare zeppo di robba!

Profilo giocatore
Racchetta:
per fortuna che esiste internet!!! per le incordature anche io ho qualche problema ma in questo il circolo mi supporta!

pieropas- Utente attivo

- Numero di messaggi: 224
Profilo giocatore
Racchetta: wilson six one 95 16x18 - Head tgk 238.5 pj youtek
archery57 ha scritto:Qui a Padova i negozi sportivi si sono progressivamente trasformati in
negozi "d'abbigliamento sportivo" tanto che si è costretti a ricorrere a
Decatlon anche solo per comperare un polsino o un overgrip.
Per
fortuna almeno per l'incordature ho trovato un negozietto specializzato
ma ha veramente poca scelta per cose diverse da corde e accessori per la
racchetta.
Vero! Una volta c'era anche quel negozio di articoli sportivi che faceva angolo tra Via Bassi e Via Gozzi (dove adesso c'è un negozio di abbigliamento), dove mio papà portava sempre a far incordare la racchetta.

DrDivago- Veterano

- Numero di messaggi: 2541
Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.0, FIT: NC
Racchetta: 2x Head Prestige Pro Microgel, 2x Head Prestige Tour 600 (Made in Austria), [in vendita] Wilson BLX 6.1 Tour
alain proust ha scritto:in effetti lo spunto per questo 3d mi è venuto vedendo il link di questo "tuo" negozio di padova, che sarà un buco ma pare zeppo di robba!
Come ti dicevo hanno praticamente quasi tutto per la racchetta (anche se già come corde ve ne sono solo 5-6 tipi) ma già se vuoi acquistare un calzoncino e una maglietta in materiale tecnico puoi scegliere tra la marca A e la marca A

archery57- Fedelissimo

Profilo giocatore
Qui a Piacenza esiste un negozio molto famoso che è il riferimento di ogni tennista, che vende e vive solo con il tennis. Vende anche via internet, se qualcuno è interessato posso dare l'indirizzo.
Secondo me la scelta del 'monotematico' è in parte legato alle stesse case produttrici, in parte al fatto che oggi è assai difficile per i negozianti rimanere in vita per la concorrenza dei centri commerciali, per cui il mercato tende ad essere allargato verso differenti attività.
Per quanto riguarda le case produttirici, il discorso è che molti marchi di fatto producono per vari sport, e magari gli agenti vendono box preconfezionati; ossia 100 scarpe, ma non solo tennis, anche running. Non so fino a che punto il negozio sia completamente libero di acquistare quello che realmente vuole.
OT x Dr: com'è che fai a fare il banner scorrevole???!!
Secondo me la scelta del 'monotematico' è in parte legato alle stesse case produttrici, in parte al fatto che oggi è assai difficile per i negozianti rimanere in vita per la concorrenza dei centri commerciali, per cui il mercato tende ad essere allargato verso differenti attività.
Per quanto riguarda le case produttirici, il discorso è che molti marchi di fatto producono per vari sport, e magari gli agenti vendono box preconfezionati; ossia 100 scarpe, ma non solo tennis, anche running. Non so fino a che punto il negozio sia completamente libero di acquistare quello che realmente vuole.
OT x Dr: com'è che fai a fare il banner scorrevole???!!

CorriCorrado- Assiduo

- Numero di messaggi: 708
Profilo giocatore
Racchetta: Head Radical MG MP/Slazenger xPRO 323
quando vivevo a Milano era un paradiso, senza contare l'interland, solo in città ne conoscevo almeno 4, senza contare poi che i negozi che avevano anche altra roba eranno fornitisimmidi articoli per il tennis.......dove vivo ora...

superteo- Fedelissimo

- Numero di messaggi: 1322
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson BLX Six One Tour
CorriCorrado ha scritto:Qui a Piacenza esiste un negozio molto famoso che è il riferimento di ogni tennista, che vende e vive solo con il tennis. Vende anche via internet, se qualcuno è interessato posso dare l'indirizzo.
se non è contro le regole del forum, postalo qui. altrimenti se me lo mandi in PM mi fai un piacere, perchè è sempre utile avere un contatto in più.

Profilo giocatore
Racchetta:
superteo ha scritto:.......dove vivo ora...![]()
![]()
![]()
Se è Viterbo, puoi sempre provare alla caserma dell'Areonautica dove ho fatto il CAR nel 1982, un incordatore tra le oltre 2.000 persone che ci abitano lo trovi di sicuro
scusa l'OT
P.S. Non mi pare ci sia alcun vincolo a condividere indirizzi di negozi sportivi sul forum, anzi

archery57- Fedelissimo

Profilo giocatore
@alain; ti mando via PM. Ho cercato il regolamento del forum, non l'ho trovato... ma devo ammettere che sono pessimo con le ricerche!

CorriCorrado- Assiduo

- Numero di messaggi: 708
Profilo giocatore
Racchetta: Head Radical MG MP/Slazenger xPRO 323
Tranquillo, c'è anche il 3d dei negozi online. Dal momento che si sa che siamo utenti registrati per la passione per il tennis nessun problema.
Non sei mica uno che posta il suo 1° messaggio facendo pubblicità.
Non sei mica uno che posta il suo 1° messaggio facendo pubblicità.

alba77- Veterano

- Numero di messaggi: 2389
Profilo giocatore
Livello: ITR 4 Autovalutazione / FIT 4.6 ¤—¤ Obiettivo 4.4 (-8
Racchetta: Leggere in firma... —>
questo è il negozio che corricorrado mi ha suggerito in PM. è giusto condividerlo, visto che non si tratta di pubblicità da parte di nessuno, ma solo di informazioni utili.
http://www.angelosport.it/homepage.asp
http://www.angelosport.it/homepage.asp

Profilo giocatore
Racchetta:
A genova c'è un negozio che vende solo articoli da tennis ed incorda, sono competenti ma sopratutto degli appasionati dello sport.
Vendono anche on-line, e nei periodi di saldi hanno occasioni pazzesche
allorisport
Vendono anche on-line, e nei periodi di saldi hanno occasioni pazzesche
allorisport

jasper- Assiduo

- Numero di messaggi: 962
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Scacciamosche
alain proust ha scritto:stavo constatando che nella mia zona (alessandria) non esiste un negozio monotematico, specializzato nel tennis.
Come ti ho già detto, mettendoci d'accordo io qsi tutti i fine settimana vado dal buon Eiffel: se mi lasciate i telai (faccio la TO-PC-BS) qdo passo ve li rilascio la domenica sera incordati dal mastro. Più che altro per avere la soddisfazione di una incordatura da Grande Slam!

magazzie- Veterano

- Numero di messaggi: 1585
Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Negozi di skate
» GURDATE KE ROBA!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Negozi monotematici ovvero: qui si vende solo roba da tennis.
» tennis trainer
» Tourna grip a Napoli
» GURDATE KE ROBA!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Negozi monotematici ovvero: qui si vende solo roba da tennis.
» tennis trainer
» Tourna grip a Napoli
Pagina 1 su2
Permesso del forum: