Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 10:46mar c oLa canzone del giornoOggi alle 10:42ZeusYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:34Eiffel59Affitto campo e cesto del circoloOggi alle 10:31iatutuAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:09ZeusFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 9:42malconcioRacchetta Volkswagen Oggi alle 9:09Cosmic.Manicotti protettivi (?)Oggi alle 8:57leanrodri1393Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 8:56Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 8:43Marvel64Yonex Polytour REVOggi alle 8:39leanrodri1393Jannik SinnerOggi alle 7:27mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:25mattiaajduetreHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
_CaRMY_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.10.11

principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) Empty Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D)

Sab 1 Ott 2011 - 9:22
Chiedo scusa per l'ennesimo e ciclico topic circa l'acquisto di una racchetta per un principiante, ma, spulciato il forum per un pò di tempo, non sono riuscito a prendere una decisione. Ora sono qua, anche io, a chiedere aiuto a chi sicuramente è più esperto di me.

Fatte le dovute precisazioni, mi presento:
Mi chiamo Carmine ed ho 21 anni, sono di Napoli, e mi sto appassionando al tennis (wow, non l'avrei mai detto!). Fisicamente, dato che è una informazione credo determinante, sono alto 185cm per 80kg, pratico attività sportiva praticamente da sempre (13 anni agonista nuoto, oggi "solo" dilettante, ma mi tengo comunque in allenamento), e quindi mi reputo una persona atletica.

Veniamo al dunque, da piccolo accompagnavo spesso mio padre sulla terra rossa, ed ho iniziato a masticare un pò di queto bellissimo sport; poi il tempo, lo studio, mi hanno pian piano allontanato. Ora sono circa un paio di mesi che grazie ad un gruppo di amici ho ripreso la racchetta in mano: è diventata una droga! E sono rimasto "soddisfatto" dal mio (seppur ovviamente bassissimo) livello: già palleggiare per un oretta per me è stata una grande soddisfazione!

Attualmente gioco con una Head A.Agassi, di cui ignoro Le caratteristiche. Poichè è una racchetta che il suo tempo l'ha fatto, vi chiedevo con cosa la si potrebbe sostituire? Amici mi hanno consigliato di prendere un modello hig end, vedi Babolat Pro Drive, ma il gioco vale la candela? Non ne faccio questioni economiche, ma è giusto iniziare con una racchetta di questo tipo? Inoltre leggevo della serie XS 102-105 sempe Babolat, racchette "facili", cosa sapete dirmi in merito?

Aspetto vostre risposte (per farvi altrettante domande Razz)
Saluti, Carmine!
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) Empty Re: Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D)

Sab 1 Ott 2011 - 12:54
Senza pensarci troppo ti dico Wilson BLX Blade Team 104 , io l 'ho provata e posso dirti che secondo me è una racchetta ottima sia per i principianti ma anche per gli esperti.



avatar
_CaRMY_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.10.11

principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) Empty Re: Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D)

Sab 1 Ott 2011 - 19:39
Sarà sicuramente un'ottima racchetta, ma spendere 160€ (più o meno è questo il prezzo che ho visto online) per poi magari accorgersi che non è quello che cercavo e/o comprare un prodotto sovradimensionato per le mie possibilità tecniche, non la vedo una grande cosa. Che pensi?
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) Empty Re: Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D)

Dom 2 Ott 2011 - 10:35
Il prezzo è quello , puoi trovare qualche buona offerta con sconti fino a 50€, comunque se pensi che è una racchetta che puoi usare sia adesso che quando "migliori " credo sia una spesa intelligente. In ogni caso tu sai quanto puoi/vuoi spendere io ti ho solo dato un consiglio sulla racchetta.


Se vuoi qualcosa intorno ai 60€ guarda le Artengo , rapporto qualità/prezzo ottimo secondo me.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) Empty Re: Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D)

Dom 2 Ott 2011 - 12:56
riprendo il consiglio dato in un altro thread, Babolat XS 102 con cui puoi iniziare e proseguire per un buon periodo
il prezzo è anche interessante, la trovi attorno agli 82 € spedita
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72246
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) Empty Re: Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D)

Dom 2 Ott 2011 - 15:05
A parte che se la Agassi di cui sopra è la Radical Tour la terrei da parte per "futuri sviluppi" (o la darei -aggratis- ad uno "disinteressato" come me.. Very Happy)...
Scherzi a parte,se l'intenzione è solo quella del palleggio tra amici una volta a settimana..ok la XS102; sennò dipende da tanti fattori...
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) Empty Re: Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D)

Dom 2 Ott 2011 - 15:12
Eiffel59 ha scritto:A parte che se la Agassi di cui sopra è la Radical Tour la terrei da parte per "futuri sviluppi" (o la darei -aggratis- ad uno "disinteressato" come me.. Very Happy)...
il tuo "disinteresse" verso certi telai è difatti risaputo Wink
...a proposito se un di' dovessi metterti a fare le pulizie di primavera, fai un fischio che passo con l'Ape Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72246
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) Empty Re: Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D)

Dom 2 Ott 2011 - 15:41
dovresti usare un Tir... Very Happy
avatar
_CaRMY_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.10.11

principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) Empty Re: Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D)

Dom 2 Ott 2011 - 19:00
Si, la Agassi dovrebbe essere la Radical Tour, quella gialla e nera per intenderci!

@Eiffel65, la mia intenzione è nata come un palleggio tra amici, però, come voi sicuramente sapete, questo è uno sport che una volta iniziato porta "dipendenza" e quindi non vorrei precludermi alcuno sviluppo futuro Razz . Già per la settimana prossima ho infatti prenotato una lezione con un maestro di un circolo qui vicino a me, a cui credo farà seguito poi un ciclo di lezioni.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72246
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) Empty Re: Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D)

Dom 2 Ott 2011 - 19:26
Eiffel59, prego Very Happy

Benvenuto e buon divertimento... principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) 855446
avatar
_CaRMY_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.10.11

principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) Empty Re: Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D)

Lun 3 Ott 2011 - 12:18
Oddio, scusa, c'era un gruppo che si chiamava così, e l'ho scritto di getto!

In conclusione però, non ho ancora preso una decisione Sad
silla87
silla87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Spogliatoio
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

principiante - Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D) Empty Re: Racchetta Principiante (tanto per cambiare :D)

Mar 4 Ott 2011 - 14:03
Io ho iniziato due/tre mesi fa, e uso una Babolat NS pro (presa da decathlon) che è poi una NS Drive, pittata in maniera diversa. 80euro

Mi ci trovo da Dio (devo anche dire che è la prima racchetta che io abbia mai preso in mano), leggera, non mi ha mai dato nessun tipo di problema.

Ripeto, non ho mai usato altra racchetta (se non provato al volo quella di qualche amico per due palleggi) per cui non so dirti, ma tutti quelli che me l'han vista (maestro compreso) han detto che per iniziare/intermedio è ottima.

Per comprare qualcosa di superiore aspetto di aver fatto un pò di lezioni, poi immagino che sarà fisiologico un cambio (sicuramente aspetto la nuova stagione, con nuove racchette e prezzi abbassati delle precedenti).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.