Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

come vi vestite?

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

usate completini o abbigliamento normale per le vostre partite?

39% 39% 
[ 37 ]
31% 31% 
[ 30 ]
30% 30% 
[ 29 ]

Totale dei voti : 96

come vi vestite?

Messaggio Da mirri il Gio 22 Set 2011 - 11:52

Promemoria primo messaggio :

giusto per curiosità (lo so che non è un argomento molto tecnico o intelligente..Rolling Eyes )

mirri
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1049

Profilo giocatore
Livello: 4.3fit
Racchetta: babolat pure drive 2015

Tornare in alto Andare in basso

Re: come vi vestite?

Messaggio Da TheDon il Lun 24 Ott 2011 - 22:07

Dopo aver passato anni e anni di sport e palestra indossando vecchie magliette larghe e canotte simil pigiama ho deciso di concedermi un qualcosa di più "professionale": sfruttando uno sconto di un amico ho preso un completo adidas (polo adipure blu che usava simon con sotto bianco) e una maglia nike (nera e giallo evidenziatore). Per quanto li ho pagati per i miei standard li utilizzo sempre quando posso negli allenamenti (anche perché avendo iniziato da poco gare non ne faccio). Ho già una tuta dell'adidas che comincerò ad utilizzare quando farà un po' più freddo e ho in previsione l'acquisto di una tuta nike trovata a 30 euro Wink

ps: mi piacciono molto le polo Federer e le magliette più "sportive" di Nadal come quella viola utilizzata a shangai e anche le tute Sergio Tacchini e Lacoste (tutti capi d'abbigliamento che non mi concedo per il prezzo eccessivo Wink )

TheDon
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 264

Profilo giocatore
Livello: FIT NC
Racchetta: Wilson Blx pro open

Messaggio Da ennio il Mer 2 Nov 2011 - 22:22

Per la stagione invernale ho in mente di usare, esistendo :p, una polo a manica lunga, o comunque una maglia non troppo pesante, che permetta piena libertà di movimento. La tuta proprio non mi garba.. preferisco sentire il freddo alle gambe, così ho più stimoli per muovermi :p.

Ma sicuramente andrà a finire che userò improbabili combinazioni di tute e felpe trovate per caso.. -.-

Le cose belle costano..

ennio
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 273

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da b52_ste il Gio 3 Nov 2011 - 10:02

Grazie a super-sconti in un negozio di sport vicino a casa, ho preso un completino dell'Adidas, quello con maglietta arancione con una mega "X" stampata sopra, maglietta e pantaloncini al prezzo di listino della sola maglietta praticamente! Cool beh, che dire, la qualità differente si sente eccome! ma a prezzo pieno col piffero che lo compravo! Smile

b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1461

Profilo giocatore
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Messaggio Da FedEx il Dom 11 Dic 2011 - 22:03

Io non ho completini specifici.Ho due polo Adidas bianche e un pantaloncino Adidas blu e due polo Nike di Roger (e chi altro sennò Laughing) quella del RG 2011 e del Master 2011 (fresca, fresca di NikeRoma) e pantaloncini Nike bianchi. Tornei non li faccio, ma diciamo che ci tengo ad andare in campo vestito in un certo modo...
Ci tengo molto alle magliette e i pantaloncini e le felpe non mi intertessano molto anche se cerco di abbinare sempre cose della stessa marca. Cool

FedEx
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6636

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Messaggio Da jjoe81 il Lun 12 Dic 2011 - 12:13

Ho un completo della Nike bianco stile Federer, e un completo della Ellesse bianco. Posso dire che trovo addirittura di qualità e resistenza migliore il completo della Ellesse (paradossale eh!)

Adesso che gioco ogni tanto indoor, e dentro alla copertura non fa mai caldissimo, uso i pantaloncini di questi due completi, e come maglia metto una tshirt a maniche lunghe o della Kappa, o della Ellesse (sono un po' freddoloso :-) eheh)

jjoe81
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 613

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.75
Racchetta: Wilson nCode Pro Open

Messaggio Da xCaesarAlbex il Mer 14 Dic 2011 - 21:24

i vestiti in generale sono l'unico vizio che ho, non compro tante cose (tipo donna per capirci...) ma quello che compro deve essere buono e lo faccio durare...ho un pantaloncino adidas tecnico, uno di decathlon (pensavo peggio) e un completo nuovo (che mi è stato regalato) della tacchini, quello bianco di djokovic che ha usato ora agli atp finals di londra...per il sopra oltre alla polo della tacchini alterno una t-shirt nike 3 lacoste sport (senza collo per intenderci).

xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 738

Profilo giocatore
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Messaggio Da FedEx il Mer 14 Dic 2011 - 21:39

A me i completi Lacoste piacciono, ma dovrebbero essere magari un po' più "dinamici", mantenendo la stessa eleganza.Anche quelli Fred Perry che portava Murray non mi dispiacevano, anzi, secondo me dovrebbe rilanciare una nuova linea e sponsorizzare qualche giocatore.
Quelli Adidas dei top player li trovo tamarri (si salva solo quello del Master).
La Nike invece fa cose eccellenti come qualità (lo fossero anche per il prezzo... Rolling Eyes) e che si adattano a qualsiasi stile, dall' eleganza di Re Roger king , alle composizioni arlecchino di Nadal jocolor , alla monotonia di Berdich .

FedEx
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Messaggio Da xCaesarAlbex il Ven 30 Dic 2011 - 13:43

aggiungo completo nero nike regalatomi a natale (polo, no t-shirt) Wink

xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da PistolPete il Ven 30 Dic 2011 - 16:36

« Abbigliamento di Filini: gonnellino-pantalone bianco di una sua zia ricca, maglietta Lacoste pure bianca, scarpe da passeggio di cuoio grasso, calza scozzese e giarrettiere, doppia racchettina liberty da volano; Fantozzi: maglietta della GIL, mutanda ascellare aperta sul davanti e chiusa pietosamente con uno spillo da balia, grosso racchettone 1912, elegante visiera verde con la scritta "Casinò Municipale di Saint Vincent" » ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ugo_Fantozzi )

Non mi vesto proprio così, almeno le scarpe sono tecniche, ma per il resto, tra magliette decathlon e pesanti tute felpate anonime, sono una figura un po' anomala nel mio circolo, dove quasi tutti vengono rigorosamente "travestiti da tennisti" per poi non cogliere una palla...

PistolPete
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 427

Profilo giocatore
Racchetta: Head Extreme MPA

Messaggio Da mirri il Dom 8 Gen 2012 - 14:37

@PistolPete ha scritto:« Abbigliamento di Filini: gonnellino-pantalone bianco di una sua zia ricca, maglietta Lacoste pure bianca, scarpe da passeggio di cuoio grasso, calza scozzese e giarrettiere, doppia racchettina liberty da volano; Fantozzi: maglietta della GIL, mutanda ascellare aperta sul davanti e chiusa pietosamente con uno spillo da balia, grosso racchettone 1912, elegante visiera verde con la scritta "Casinò Municipale di Saint Vincent" » ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ugo_Fantozzi )

Non mi vesto proprio così, almeno le scarpe sono tecniche, ma per il resto, tra magliette decathlon e pesanti tute felpate anonime, sono una figura un po' anomala nel mio circolo, dove quasi tutti vengono rigorosamente "travestiti da tennisti" per poi non cogliere una palla...

ahahaahaaa! Laughing

mirri
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da magazzie il Dom 8 Gen 2012 - 15:30

Anche io, a parte le scarpe con plantare noene, tendo a non essere eccessivamente fighetto: pantaloncini e maglietta EIFFEL-STARBURN per farmi pubblicità! Very Happy Very Happy Very Happy

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Messaggio Da nw-t il Dom 8 Gen 2012 - 15:48

@PistolPete ha scritto:« Abbigliamento di Filini: gonnellino-pantalone bianco di una sua zia ricca, maglietta Lacoste pure bianca, scarpe da passeggio di cuoio grasso, calza scozzese e giarrettiere, doppia racchettina liberty da volano; Fantozzi: maglietta della GIL, mutanda ascellare aperta sul davanti e chiusa pietosamente con uno spillo da balia, grosso racchettone 1912, elegante visiera verde con la scritta "Casinò Municipale di Saint Vincent" » ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ugo_Fantozzi )

Quindi da quello che scrivi...secondo te...ci vorrebbe una regola o legge che vieta a chi sà giocare poco di vestirsi con abbigliamento "adeguato" x il tennis...Shocked

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da tiebreak il Dom 8 Gen 2012 - 16:45

@tiebreak ha scritto:Compro in autunno roba firmata.

Ti porta via un pò di tempo per la ricerca della taglia giusta ma al costo di un completo "io mammeta e tu" acquisto quel che a maggio costava il doppio.

Non compro le linee dedicate agli atleti perchè con il mio livello entrare con una nike RF e realizzare come gioco mi farebbe vergognare Embarassed

mi autoquoto perchè a Natale mi hanno regalato il completo Tacchini blu con righine colorate orizzontali firmato da Nole Embarassed Embarassed
sto escogitando come far sparire quella firma... forse la maglietta dentro i pantaloncini, ma mi sembro fantozzi.... uhm... non so se la userò

tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1338

Profilo giocatore
Racchetta: Volkl Organix 8

Messaggio Da xCaesarAlbex il Dom 8 Gen 2012 - 16:52

vabbè su ma è come se si va a giocare a calcetto con la maglia del campione preferito o della propria squadra...mica è una vergogna eh.
uguale a tennis...uno ha una maglietta e un pantaloncino carini, non si attegga a nuovo federer e fine della storia.

xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da magazzie il Dom 8 Gen 2012 - 18:01

I completini sono bellissimi, altro che, danno al tennis quell'aria di pulizia, di classe che ci riporta indietro con gli anni.........prima che anche io dai completi passassi a "quello che trovo per primo" dopo che mi sono sposato Very Happy

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Messaggio Da tiebreak il Dom 8 Gen 2012 - 18:04

@xCaesarAlbex ha scritto:vabbè su ma è come se si va a giocare a calcetto con la maglia del campione preferito o della propria squadra...mica è una vergogna eh.
uguale a tennis...uno ha una maglietta e un pantaloncino carini, non si attegga a nuovo federer e fine della storia.

Hai perfettamente ragione ma mi imbarazza, non so perchè.

tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1338

Profilo giocatore
Racchetta: Volkl Organix 8

Messaggio Da xCaesarAlbex il Dom 8 Gen 2012 - 18:09

eh vb dipende da persona a persona Wink

poi vb se uno ha il completino di nadal, si sente nadal e si atteggia a fenomeno facesse anche, a me non da fastidio...mi infastidisce chi serve mezzo metro dentro al campo (come se io non lo vedessi e non gli chiamassi il fallo di piede...) , chi chiama fuori quello che è palesemente dentro e chi fa versi ridicoli...

xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da FedEx il Dom 8 Gen 2012 - 18:18

Anche a me un po' imbarazza, ma poi me ne frego di quello che pensano gli altri (dopo mezz'ora di se... e ma....), perchè io mi piaccio con i completini, o meglio con le polo di Roger.Che poi sia scarso non mi interessa: se mi vesto bene fuori dal campo, non vedo perchè non dovrei farlo anche dentro al campo!!

FedEx
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da PistolPete il Dom 8 Gen 2012 - 19:02

@nw-t ha scritto:

Quindi da quello che scrivi...secondo te...ci vorrebbe una regola o legge che vieta a chi sà giocare poco di vestirsi con abbigliamento "adeguato" x il tennis...Shocked
Per carità... , ognuno si vesta come gli pare!
Mi fa solo sorridere il fatto che alcuni ci tengono molto di più a vestirsi da tennisti che non a imparare a giocare... Sai com'è, frequento un circolo un po' vip (vip dei poveri...) dove qualcuno vede il tennis più come uno status symbol che come uno sport... "Fvequento il civcolo del tennis... lì c'è gente giusta..."

PistolPete
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 427

Profilo giocatore
Racchetta: Head Extreme MPA

Messaggio Da mirri il Lun 13 Feb 2012 - 14:17

maledizione!! devo sostituire i miei pantaloncini preferiti ... l'elastico ha ceduto e anche se li annodo con il laccio dopo un po' mi cadono..ci tengo a precisare che hanno più o meno 13 anni Shocked e hanno fatto il loro dovere (sono marchiati andrè agassi ) li vorrei prendere ancora bianchi mi consigliate quelli di roger o di rafa?? o adidas? o altro ancora?

mirri
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da FedEx il Lun 13 Feb 2012 - 14:20

Che domande, io sceglierei quelli di Roger senza neanche pensarci!

FedEx
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da mirri il Lun 13 Feb 2012 - 14:24

considera che me li devo mettere anche quando roger smetterà...Smile

mirri
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da FedEx il Lun 13 Feb 2012 - 14:26

Allora non saprei...

FedEx
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da mirri il Lun 13 Feb 2012 - 14:29

eh... vedi... Suspect

mirri
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da TheDon il Lun 13 Feb 2012 - 14:45

Onestamente penso che la leggenda di roger non si fermerà con il suo ritiro (vedi i tuoi pantaloni di agassi) quindi puoi andare sul sicuro Very Happy
Considera che sia i suoi sia quelli di nadal sono particolari avendo la lampo, io ti consiglio di provarli prima anche anche una marcata trasparenza delle tasche ad esempio

TheDon
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 264

Profilo giocatore
Livello: FIT NC
Racchetta: Wilson Blx pro open

Messaggio Da nanobabbo8672 il Lun 13 Feb 2012 - 14:48

artengo (decathlon) tutta la vita... €10 o €15, bianchissimi, confortevoli, duraturi...
e se invece di 13 anni ne dureranno solo 8, ne prendi un altro paio da altri €15...

nanobabbo8672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6677

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: