Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Neofita: necessito di aiuto per scegliere la racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Neofita: necessito di aiuto per scegliere la racchetta

Messaggio Da Hataru il Lun 19 Set 2011 - 21:05

Salve a tutti,
sono un neofita del tennis, dopo molti anni di calcio mi piacerebbe iniziare a praticare questo sport, nell'ultimo mese ho giocato 4 partite con racchette prestate dall'avversario.
Dato che ho preso gusto al gioco, mi piacerebbe iniziare un corso di tennis ad ottobre, ma ho bisogno di una racchetta che faccia al caso mio, queste le mie caratteristiche:

età 31 anni
altezza 180 cm
peso 75 kg
distanza dal centro della mano alla fine dell'indice 14cm.

Oggi sono andato in un negozio di sport ed ho provato a tenere in mano qualche racchetta senza stare a guardare marca e caratteristiche tecniche anche perchè non ne capisco nulla, d'istinto ho sentito un certo feeling con la Babolat aero pro drive gt, ma andando a vedere sul sito della babolat questa racchetta è consigliata agli agonisti.

Secondo voi la racchetta con la quale ho avuto feeling può fare al caso mio o è troppo difficile come prima racchetta? Se sì quale mi consigliate?

Dalle prime impressioni, non mi piacciono le racchette troppo leggere.

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno dispensare consigli.

Ciao

Hataru
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Tornare in alto Andare in basso

Re: Neofita: necessito di aiuto per scegliere la racchetta

Messaggio Da sergio gatti il Lun 19 Set 2011 - 23:10

provane un pò , la babolat apd non è tanto difficile comè racchetta provala lo stesso

sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1425

Profilo giocatore
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 20 Set 2011 - 8:50

Di solito il feeling non inganna. E considerando che venendo dal calcio molto probabilmente avrai un bel gioco di gambe e sarai portato a prediligere un gioco più basato sulla regolarità che sul rischio, la APD-GT potrebbe essere l'arma adatta.
E' vero che è un'agonistica, ma un'agonistica da 300 grammi (ergo più che manovrabile con un fisico allenato) quindi non esasperata e difficile...oltretutto più controllabile della sorellina PD...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Hataru il Ven 23 Set 2011 - 8:04

Grazie ad entrambi, ho ordinato la "Babolat aero pro drive gt"

un saluto e a presto

Hataru