Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

corda più performante in assoluto per babolat pure drive gt

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

corda più performante in assoluto per babolat pure drive gt

Messaggio Da uragano il Sab 17 Set 2011 - 14:47

Salve a tutti è la prima volta che scrivi in questo bellissimo forum e dato che ho appena comprato la mia nuova racchetta, una babolat pure drive gt, adesso mi tocca il difficile compito di scegliere una corda, il relativo calibro e la tensione. Secondo voi del forum qual è la corda in assoluto più performante su questo telaio?

uragano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5

Tornare in alto Andare in basso

Re: corda più performante in assoluto per babolat pure drive gt

Messaggio Da Llodra.883 il Sab 17 Set 2011 - 14:54

benvenuto...........

dipende dal tuo tipo di gioco..........scrivilo e potremo aiutarti di più Smile

Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 199

Profilo giocatore
Livello: 5 ITR
Racchetta: BLX 6.1 tour pro room pittata nera, 2 BLX 6.1 tour custom, Head prestige midsize flexpoint

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 17 Set 2011 - 15:06

Ancora benvenuto.

Senza certi dati (tipo e livello/frequenza di gioco, caratteristiche fisiche...) è difficile darti consigli specifici. Anzi, anche solo generici... Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40494

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da uragano il Sab 17 Set 2011 - 16:19

@Eiffel59 ha scritto:Ancora benvenuto.

Senza certi dati (tipo e livello/frequenza di gioco, caratteristiche fisiche...) è difficile darti consigli specifici. Anzi, anche solo generici... Wink

sono un giocatore di club di 25 anni alto 1.75 per 75 kg non classificato,frequento i campi 1/2 volte alla settimana.

PUNTI DI FORZA

sono un difensore di fondo con un ottimo bagaglio tecnico (diritto e rovescio) con cui eseguo colpi molto precisi, in questo modo costringo gli avversari a muoversi sul campo.
l'altro punto di forza principale è la capacità di muovermi velocemente e di rimanere in forma tutta la partita.
la mia arma preferita sono i colpi in topspin incrociati particolarmente efficaci per far muovere l'avversario, i colpi tagliati mi sono utili per neutralizzare l'avversario e costringerlo a giocare palle lente.

PUNTI DEBOLI

i miei principali punti deboli sono il servizio e le voleè. Non posso fare affidamento sui servizi per ottenere un vantaggio durante lo scambio e devo guadagnare il punto dalla linea di fondo.

uragano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 17 Set 2011 - 23:54

Ergo ti serve una corda che abbia sia spin che controllo, ed una discreta velocità e potenza proprie....

Tra i mono sagomati direi il Signum pro Plasma Extreme Pure 1.25, la Solinco Revolution1.25 o la Starburn Hexacarbon 1.25 a 23.5kg (eventualmente un mezzo kg meno proprio quest'ultima); tra i non sagomati, Weisscannon Scorpion 1.22 (24kg), la Signum pro poly plasma 1.23 (24) o la sorella Hyperion 1,24 (23.5)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da uragano il Dom 18 Set 2011 - 22:58

@Eiffel59 ha scritto:Ergo ti serve una corda che abbia sia spin che controllo, ed una discreta velocità e potenza proprie....

Tra i mono sagomati direi il Signum pro Plasma Extreme Pure 1.25, la Solinco Revolution1.25 o la Starburn Hexacarbon 1.25 a 23.5kg (eventualmente un mezzo kg meno proprio quest'ultima); tra i non sagomati, Weisscannon Scorpion 1.22 (24kg), la Signum pro poly plasma 1.23 (24) o la sorella Hyperion 1,24 (23.5)

grazie di tutto eiffel Smile ma intanto che mi decido ad ordinare una di queste corde su internet quale corda mi garantisce una miglior performance tra quelle reperibili da qualsiasi negozio/incordatore?

uragano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da vino_buono il Lun 19 Set 2011 - 13:36

Uragano,

non posso che concordare con Eiffel. Io ho la PD GT e uso le scorpion 1.22, una corda con cui riesci a fare un po' di tutto. In generale se vuoi un po' più di spin le corde sagomate dovrebbero andare un pelo meglio, se preferisci controllo/sensibilità (come me) allora prova le non sagomate.

Se cerchi qualcosa che dia disponibile in qualunque negozio, puoi provare le tecnifibre black code. Le corde menzionate da Eiffel sono però generalmente più economiche, tenendo conto che un multifilamento dopo una dozzina di ore lo dovresti tagliare, quindi se giochi molto reincorderai abbastanza spesso.

vino_buono
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 63

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat PD cortex

Messaggio Da uragano il Lun 19 Set 2011 - 14:14

le black code di che calibro e quanto vanno tirate affinchè diamo il massimo sulla PD GT?

uragano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 19 Set 2011 - 14:18

Secondo test e responsi dei clienti, l'1.24 a 24 kg

Eiffel59
Veterano
Veterano