Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

vorrei cambiare le mie babolat pd gt roddick

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

vorrei cambiare le mie babolat pd gt roddick

Messaggio Da silli67 il Gio 15 Set 2011 - 8:14

salve a tutti. Dopo aver giocato una vita con quasi tutte le racchette head prodotte (serie prestige e radical), da circa 4 mesi sono passato alla roddick, attratto dalla potenza, dalla rigidità che credevo fosse sinonimo di precisione e dal peso non eccessivo di 315 grammi. Sinceramente debbo dire che non mi sono trovato benissimo: la rigidità è eccessiva, il back di rovescio non mi va e galleggia in aria, il controllo è problematico (nonostante il settaggio corde/tensione ottimale trovato grazie ai consigli del forum). Vorrei un consiglio per una racchetta che spinga bene ma abbia un buon controllo, sia di rigidità media, che faccia uscire bene il back, peso dai 310 a max 320 grammi (ho giocato con 295-300 gr in passato e mi sembrava di avere in mano un giocattolino), piatto di media grandezza (tra i 630 e i 660 cmq). il mio livello di gioco è 4.1 fit, ho 44 anni, gioco attaccante da fondo (vado a rete solo per chiudere dopo un buon attacco), diritto potente piatto o leggermente coperto, rovescio di difesa in back oppure leggermente coperto quando posso, buon servizio prima piatta o slice seconda slice a volte in kick (scarsina). grazie fin d'ora per le vostre "dritte"

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 236

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 gr

Tornare in alto Andare in basso

Re: vorrei cambiare le mie babolat pd gt roddick

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 15 Set 2011 - 9:04

Hai praticamente descritto una Head pro room...od una BLX/K/N Blade 98" custom Very Happy

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: vorrei cambiare le mie babolat pd gt roddick

Messaggio Da silli67 il Gio 15 Set 2011 - 9:24

e qualcosa di adatto a me andando su yonex o tecnifibre? non c'è nulla?

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 236

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 gr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: