Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Impugnatura Federer sul diritto in top

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Impugnatura Federer sul diritto in top

Messaggio Da alba77 il Mer 14 Set 2011 - 18:30

Visto che tempo fa per dibattiti poco rispettosi da parte di un utente fu chiuso il 3d I GRIP DEI CAMPIONI ripropongo il proseguo della stessa discussione solo per Federer - causa della chiusura del 3d.

Quindi vi prego di comportarvi civilmente per non comportare la chiusura anche di questo 3d (uno in particolare - lui capirebbe a chi mi riferisco)

Dunque - io nella discussione sopra linkata avevo espresso la mia sensazione (come anche detto su supertennis a colpo di campione), nel vedere i suoi colpi in movimento, che Federer giocasse con un SW. Ebbene mi sembra che queste 2 immagini recenti mi smentiscano e che si tratti realmente di un Eastrn.

alba77
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2845

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Tornare in alto Andare in basso

Re: Impugnatura Federer sul diritto in top

Messaggio Da eddie95 il Mer 14 Set 2011 - 19:06

infatti io lo sostenevo già da un po, ma si capisce anche guardando il movimento che usa una eastern, ma magari in qualche circostanza potrebbe usare anche una strong eastern ( eastern leggermente più aperta)

eddie95
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 384

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Messaggio Da alba77 il Mer 14 Set 2011 - 19:20

Mah durante lo scambio o in risposta (quando sta un attimo fermo con la racchetta Laughing ) a me sembra una SW - forse perché ruota la mano dal polso e si crea un'illusione ottica - non saprei.

Cmq la strong Eastern per quel che so io è quella ortodossa mentre qualla più aperta è una SW tendente al eastern.

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1

Messaggio Da eddie95 il Mer 14 Set 2011 - 19:51

no, in ordine ci sono: continental, eastern, strong eastern, semi western, western e
poi c'è una sorta di continental al contrario.

l'impugnatura strong eastern è verificabile qui previa registrazione http://www.tennisworlditalia.com/Impugnatura-Strong-Eastern-di-Diritto-artt21.html

eddie95
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da alba77 il Mer 14 Set 2011 - 20:38

@eddie95 ha scritto:no, in ordine ci sono: continental, eastern, strong eastern, semi western, western e

l'impugnatura strong eastern è verificabile qui previa registrazione http://www.tennisworlditalia.com/Impugnatura-Strong-Eastern-di-Diritto-artt21.html
Perfetto, grazie della precisazione.
Infatti un po di margine di "sporcare" la presa nella personalizzazione credo che in parte ci possa essere e lo stesso è talmente piccolo tra E e SE che a occhio è difficile da vedere chirurgicamente. Laughing

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da jagui il Gio 15 Set 2011 - 0:02

@eddie95 ha scritto:no, in ordine ci sono: continental, eastern, strong eastern, semi western, western e

Sarebbe la cosiddetta hawaiana?

jagui
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1460

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Messaggio Da alain proust il Gio 15 Set 2011 - 8:07

credo che ognuno rimarrà del suo parere, basta che non si inneschino flame come col nostro amico eron82 (facciamo pure nomi e cognomi).
mi pare anche di aver letto (ma è un informazione di seconda mano) che lo stesso roger dichiarò di non aver mai fatto caso al tipo di impugnatura.
in ogni caso, a mio avviso è una strong eastern e in alcune occasione una semiW, ma giudicarla eastern pura mi pare una forzatura.

poi, alla fin fine è un discorso da bar, pour parlez, visto che è perfettamente inutile saperlo... a mio parere (il mio vale poco, ma secondo pareri autorevoli) il gioco dei pro non potrebbe svilupparsi se non con una semiwestern o, al max, una strong eastern.

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1429

Profilo giocatore
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Messaggio Da eddie95 il Gio 15 Set 2011 - 9:42

è normale che in alcune occasioni sulla terra rossa roger abbia usato una semi western ma qui si cercava di stabilire l'impugnatura che usa usa di più che secondo me è una strong eastern ma non una semi western.

eddie95
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da DrDivago il Gio 15 Set 2011 - 9:46

@alain proust ha scritto:
poi, alla fin fine è un discorso da bar, pour parlez, visto che è perfettamente inutile saperlo...

approvo questa linea di pensiero...

se poi RF in persona non fa troppo caso all'impugnatura, per me il discorso è bello che finito...

DrDivago
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6416

Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: 2x Angell TC105 RA70 DOC CUSTOM

http://www.zeroquaranta.it/

Messaggio Da alba77 il Gio 15 Set 2011 - 10:29

@eddie95 ha scritto:è normale che in alcune occasioni sulla terra rossa roger abbia usato una semi western ma qui si cercava di stabilire l'impugnatura che usa usa di più che secondo me è una strong eastern ma non una semi western.
No no, mica discuto che sia Eastern o Strong Eastern - anzi sicuramente più la seconda
@DrDivago ha scritto:
@alain proust ha scritto:
poi, alla fin fine è un discorso da bar, pour parlez, visto che è perfettamente inutile saperlo...

approvo questa linea di pensiero...

se poi RF in persona non fa troppo caso all'impugnatura, per me il discorso è bello che finito...

Assolutamente vero, ma il tempo a volte va impiegato ca**eggiando su queste futilità Very Happy
Che non ci faccia caso lo credo - ha cominciato e autmatizzato da così piccolo, quando non si usano le terminologie come facciamo noi grandi.

alba77
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: