Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Telaio per gioco piatto

+10
Ivan
seneca85
Llodra.883
Tuone
fracchio
DrDivago
roby j
archery57
alegrandslam
Andrex
14 partecipanti
Andare in basso
Andrex
Andrex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.01.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive Cortex

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Telaio per gioco piatto

Lun 12 Set 2011 - 11:23
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Cerco un telaio che assecondi le esigenze di gioco forse non proprio modernissimo a livello di rotazioni di un mio amico giocatore.
Dritto con poco spin, molto pesante e penetrante, rovescio coperto a una mano, piatto e in back, servizio piatto e slice, e che a rete sia quantomeno discreta.
Il giocatore in questione è di buon livello, gioca da molto tempo, è ha un grandissimo braccio a mio avviso, magari negli spostamenti non è il massimo, picchia la palla con gran potenza.
Io consiglierei delle ultime uscite la HEAD IG SPEED PRO, piatto da 98 e peso sui 335.
voi che dite? avete dei consigli?
Grazie!

roby j
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: in italia
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Mar 13 Set 2011 - 15:22
precisamente il piombo il re dove lo mette??

io credo in testa....mario??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Mar 13 Set 2011 - 15:28
Quasi tutto e quasi sempre.
Talvolta specie sulla terra aggiunge(va) anche qualche grammo all'interno dei bracci del telaio (non gran cosa, da 3 a 6 grammi) ma ore pare non lo faccia più (quest'anno a Roma non li aveva, a Parigi nemmeno).
Continua invece a mettere i 3 power pads nella gola (un tempo ne metteva anche due ai lati)
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Mar 13 Set 2011 - 15:36
mi viene da dire: ma che braccio ha Roger??? Very Happy un mito..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Mar 13 Set 2011 - 15:42
Se c'avesse la testa come il braccio.. Very Happy
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Mar 13 Set 2011 - 15:45
Very Happy ok adesso svelo che io "muoio" per Roger!!! Very Happy
avatar
Idefix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR7.5 / FIT NC
Racchetta: Wilson / Head varie

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Mar 13 Set 2011 - 16:36
Eiffel59 ha scritto:Se c'avesse la testa come il braccio.. Very Happy



...avrebbe "chiuso" un 7-8 Gran Slam almeno....



p.s.: Mario, forse un amico mi regala (quasi...) una BLX 90 Tour L2. Mi potresti dire con precisione qual è il set up di Federer e come attuarlo? (Non sono presuntuoso lo farei e la terrei solo per divertimento...)
Anche in pm o email a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Mer 14 Set 2011 - 8:14
Allora, per prima cosa bisogna procurarsi le corde: ibrido Wilson Champion Duo, ovvero budello (verticale, 23kg) e LXN BBAlu Rough (orizzontale, 21.5kg).
Seconda operazione, allargare con l'aiuto di un punteruolo grosso i fori del grommet corrispondenti alla penultima verticale (dx e sx) ed alla seconda (in alto) e penultima (in basso) orizzontale, sempre sia a dx che a sx. questo serve ad annodare la corda come gli fa Ron Yu di P1 e come faccio anch'io..così (spero si vedano bene i nodi V ed O in basso a sinistra...):
Telaio per gioco piatto - Pagina 2 29qo5rt
Iniziare a montare le verticali appoggiando le 6 centrali sui power pads (quei cuscinetti neri in pelle o poliuretano) e chiuderle sulla penultima come detto. Iniziare le orizzontali lasciando sporgere circa 20 cm dalla prima corda in alto, bloccandola con la starting clamp (che non andrà tolta fino all fine del montaggio delle orizzontali), proseguendo normalmente fino alla quarta orizzontale dall'alto, ovvero la penultima sul bumper, dopodichè infilare la sesta orizzontale e poi la quinta tirandole insieme due volte (il cosiddetto bumper jump: per capire, basta guardare una wilson preincordata dalla casa se servisse..) quindi proseguire normalmente fino alla fine chiudendo sulla penultima come da foto. Dopodichè, bloccare con la pinza la prima, eseguire il nodo in alto sulla seconda. A questo punto mancano solo i salvacorde che vanno piazzati così, in alternato sulla quarta e sesta orizzontale, partendo dal lato opposto al bumper jump come da foto seguente ("illo" usa quelli quadrati in teflon della Babolat)
Telaio per gioco piatto - Pagina 2 2d819c6

That's all Wink
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Mer 14 Set 2011 - 10:07
Eiffel, ho trovato versioni dal latino molto più semplici della tua spiegazione Shocked
Ovviamente è solo colpa della mia IMMENSA ignoranza in materia ma tutto suona così bene che mi verrebbe voglia di imparare l'arte dell'incordatura.
COMPLIMENTI cheers
avatar
Idefix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR7.5 / FIT NC
Racchetta: Wilson / Head varie

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Gio 15 Set 2011 - 10:55
Eiffel59 ha scritto:Allora, per prima cosa bisogna procurarsi le corde: ibrido Wilson Champion Duo, ovvero budello (verticale, 23kg) e LXN BBAlu Rough (orizzontale, 21.5kg).
Seconda operazione, allargare con l'aiuto di un punteruolo grosso i fori del grommet corrispondenti alla penultima verticale (dx e sx) ed alla seconda (in alto) e penultima (in basso) orizzontale, sempre sia a dx che a sx. questo serve ad annodare la corda come gli fa Ron Yu di P1 e come faccio anch'io..così (spero si vedano bene i nodi V ed O in basso a sinistra...):
Telaio per gioco piatto - Pagina 2 29qo5rt
Iniziare a montare le verticali appoggiando le 6 centrali sui power pads (quei cuscinetti neri in pelle o poliuretano) e chiuderle sulla penultima come detto. Iniziare le orizzontali lasciando sporgere circa 20 cm dalla prima corda in alto, bloccandola con la starting clamp (che non andrà tolta fino all fine del montaggio delle orizzontali), proseguendo normalmente fino alla quarta orizzontale dall'alto, ovvero la penultima sul bumper, dopodichè infilare la sesta orizzontale e poi la quinta tirandole insieme due volte (il cosiddetto bumper jump: per capire, basta guardare una wilson preincordata dalla casa se servisse..) quindi proseguire normalmente fino alla fine chiudendo sulla penultima come da foto. Dopodichè, bloccare con la pinza la prima, eseguire il nodo in alto sulla seconda. A questo punto mancano solo i salvacorde che vanno piazzati così, in alternato sulla quarta e sesta orizzontale, partendo dal lato opposto al bumper jump come da foto seguente ("illo" usa quelli quadrati in teflon della Babolat)
Telaio per gioco piatto - Pagina 2 2d819c6

That's all Wink


affraid affraid affraid affraid
Da una trattazione così dotta ne consegue....che se la prendo te la invio! Telaio per gioco piatto - Pagina 2 810504 Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Gio 15 Set 2011 - 14:52
Facci pure...Wink

sarà un piacere dotarti di un clone di alto livello...(poi mi dici se vuoi che te lo piombi e siliconi come il suo.. Wink )
avatar
Idefix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR7.5 / FIT NC
Racchetta: Wilson / Head varie

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Gio 15 Set 2011 - 14:57
Eiffel59 ha scritto:Facci pure...Wink

sarà un piacere dotarti di un clone di alto livello...(poi mi dici se vuoi che te lo piombi e siliconi come il suo.. Wink )

Se riesco a procurarmelo....il telaio 90 te lo mando di sicuro.
Poi ti invio anche il braccio per personalizzarlo come quello del Roger...
promettimi però che eseguirai il lavoro presto presto. Sai... il braccio mi serve...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Gio 15 Set 2011 - 15:00
Azz..è vero Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Ven 12 Apr 2013 - 15:00
Riapro questo post perchè sono molto interessato all'argomento . Mario ho visto che tu fai molte racchette uguali a federer . Potresti rendere la mia blx tour 90 con la customizzazione uguale in bilanciamento e peso a quella di federer ? Magari al Demo day di maggio ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Ven 12 Apr 2013 - 19:35
la Head Speed Pro Graphene è ottima per il gioco piatto, non capisco le motivazioni di chi dice il contrario.
avatar
ilmelangolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 45
Località : Curlandia
Data d'iscrizione : 01.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: quello...
Racchetta:

Telaio per gioco piatto - Pagina 2 Empty Re: Telaio per gioco piatto

Mar 19 Nov 2013 - 2:46
Tra materiali e manodopera, quanto può costare indicativamente una customizzazione Eiffeliana del telaio dello Ruggero nostro? Così, tanto per sapere...Embarassed 

(in realtà ho lì una 6.1 Tour disponibile... mi è venuto un pruritino all'idea... e non smetto di pensarci... Telaio per gioco piatto - Pagina 2 810504)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.