Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

RDiS 300 vs RQiS 2 Tour

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

RDiS 300 vs RQiS 2 Tour

Messaggio Da Chino il Sab 10 Set 2011 - 15:24

Ciao a tutti, essendo interessato ai due modelli (un po' vecchiotti) in questione, qualcuno mi saprebbe spiegare le differenze?
Leggendo le specifiche mi sembrano piuttosto simili, senonché la RQiS 2 Tour è più lunga ed un poco più leggera. In cosa secondo voi si fa preferire l'una o l'altra racchetta, a che tipo di gioco sono più adatte? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Chino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 21

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core Xi 100 - Yonex V-Core 100S - Yonex RQiS 2 Tour

Tornare in alto Andare in basso

Re: RDiS 300 vs RQiS 2 Tour

Messaggio Da abracadabra78 il Ven 16 Set 2011 - 20:47

@Chino ha scritto:Ciao a tutti, essendo interessato ai due modelli (un po' vecchiotti) in questione, qualcuno mi saprebbe spiegare le differenze?
Leggendo le specifiche mi sembrano piuttosto simili, senonché la RQiS 2 Tour è più lunga ed un poco più leggera. In cosa secondo voi si fa preferire l'una o l'altra racchetta, a che tipo di gioco sono più adatte? Grazie a chi vorrà rispondermi.
ciao....la differenza principale sta nella spinta superiore a favore della rqis2 tour che prende anche meglio le rotazioni,pero' e' si piu' leggera,ma pure molto meno maneggevole della rdis300 per via del bilanciamento piu' in testa,insomma nn e' facile facile da muovere,essendo,oltre che bilanciata molto in testa,anche piu' lunga,quindi per farla rendere ci vuole anche piu' braccio..............la rdis300 e' piu' morbida,spinge meno,piu' maneggevole,e' un po' meno stabile,un po' vuota nella parte alta,prende abbastanza bene le rotazioni e i tocchi di palla tipo palle corte escono con facilita',racca con buon feeling che fa bene un po' tutto ma niente benissimo,cmq migliora parecchio con qualche grammo di piombo nella parte alta,ma poi diventa anche meno maneggevole.....

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da Chino il Sab 17 Set 2011 - 14:27

Grazie, alla fine ho optato per la 300 visto che il mio livello è abbastanza basso e temevo di avere problemi con un long body.

Chino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 21

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core Xi 100 - Yonex V-Core 100S - Yonex RQiS 2 Tour

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 22 Set 2011 - 16:21

@Chino ha scritto:Grazie, alla fine ho optato per la 300 visto che il mio livello è abbastanza basso e temevo di avere problemi con un long body.
hai fatto bene Wink.....e nn tirare molto le corde....se metti un monofilo nn piu di 23-22....multifilo nn piu' di 25-24

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: