Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ironic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 TGK237.3 (Youtek pj) - Prestige Youtek Mid - Prestige Classic 600 - Prestige 600

Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid Empty Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid

Ven 9 Set 2011 - 12:31
ciao a tutti...

volevo chiedere un consiglio ai più esperti per le due racchette in oggetto.

premessa...ho ricominciato a giocare dopo molti anni...fisicamente sono ok, quindi ci sto mettendo poco a tornare ad un livello accettabile.

Ho sempre giocato con Head quando facevo agonistica...con le prestige varie...

oggi ricominciando ho preso due Prestige YT Pro e le ho fatte incordare dal venditore con un fullbed Luxinol BB Original 22/21

devo dire che non mi trovo male...ma ora che sto ricominciando a "sentire miei" i colpi, vorrei un pelino di potenza in più in uscita di palla.
ho colpi "coperti"....con un topspin non esagerato...mi piace colpire la palla...sia di dritto che di rovescio (gioco indifferentemente top e back)
Il servizio...ho una prima praticamente piatta...tirata...ed una seconda slice.

quindi:
1- con riferimento all'incordatura che ho su...cosa posso cambiare per ottenere questo poco di potenza in più?

altro quesito.
volendo provare a tornare su una racchetta più simile alle mie "vecchie" ho preso una Prestige YT Mid.
devo scegliere l'incordatura tra queste 3 corde per un fullbed o un ibrido

weiss cannon
explosive
silver string

2- cosa mi consigliate per la Prestige YT Mid? (posso considerare di incordre uguale la mia vecchia Prestige Classic 600?)

vi ringraziooooooooooooo Smile
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid Empty Re: Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid

Ven 9 Set 2011 - 14:29
Ciao,
Se usi il tasto cerca e scrivi prestige pro trovi parecchi post in cui si parla dell'incordatura di questo telaio.

Molti si sono trovati bene con ibridi Mono/multi e altri invece con mono rough, pentagonali, ottagonali ecc...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui trovi qualche spunto Wink

Io personalmente ho montato le Black mamba gear twisted e aspetto di provarle quanto prima, magari più avanti farò una recensione.

Per la mid non so che dirti, non l'ho mai provata.
Tempo fa però usavo la microgel mid e mi trovai da favola con alu power rough 24/22kg ma non conoscendo la attuale youtek non saprei come si comporterebbero.
A suo tempo usai pure la Signum poly plasma pure a 26/24kg trovandomi discretamente.

Sicuramente qualcuno più esperto saprà consigliarti in maniera più specifica, intanto fatti un idea con i link Wink

Ciao
avatar
ironic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 TGK237.3 (Youtek pj) - Prestige Youtek Mid - Prestige Classic 600 - Prestige 600

Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid Empty Re: Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid

Ven 9 Set 2011 - 14:38
ciao bad Smile

grazie della risposta...

il tasto cerca l'ho usato ed ho letto tutto quanto c'era da leggere Wink

la mia domanda è più specifica, in quanto chiedo agli "incordatori" del forum un paragone rispetto all'incordatura che ho ora su...e non essendo un esperto di corde, pur leggendo di Alu Power, NRG2, Black Mamba etc etc non riesco a capire se rispetto alla configurazione attuale guadagno o perdo in potenza/comfort/rotazioni....

e per quanto riguarda la Mid...chi mi vende la racchetta ha a disposizione quelle 3 corde...e su quelle vorrei capire la combinazione migliore per il mio gioco Wink
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid Empty Re: Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid

Ven 9 Set 2011 - 15:49
Capito,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questa è la corda che monti tu, in linea di massima i suoi valori dovrebbero essere questi.
Chiaramente ogniuno ha delle sensazioni differenti.

In linea di massima un Multifilamento ti consente di avere un comfort e un tocco sulla palla ottimo, buona potenza e discrete rotazioni.(così per sommi capi)

Un Monofilamento invece ti garantisce gran controllo, ottime rotazioni e gran durata( sempre per sommi capi)

Un Ibrido ovviamente, se ben concepito incorpora le caratteristiche di mono e multi.

Questo così in generale e spiegato in 2 minuti.
Non è sempre così visto che ci sono mono che spingo e sono comodi come i multi...

Entrando nello specifico molti si trovano bene con le black mamba penta 22/21kg (monofilo pentagonale).
Montandole con la stessa tensione ma in calibro 1.25 dovresti già avere un uscita di palla più veloce mantenendo comunque un ottimo controllo
Altri usano le Signum pro Tornado a tensioni simili o qualcosina in più.
Altri ancora le Tour bite...

Come vedi c'è l'imbarazzo della scelta e sta a te provare e vedere con cosa ti trovi meglio.
Attualmente ci sono miliardi di tipi di corde e conoscerle tutte è quasi impossibile, forse solo Eiffel59 e nw-t potranno essere ancora più esaustivi.

Tornando alla mid, ti posso dire che le weisscannon sono ottime corde.
Anche qui la scelta dipende da te.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (multi)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (mono)

I multi sono più morbidi, più potenti e sensibili ma durano meno.
I mono hanno potenza, controllo e spin ma di contro sono molto più tosti da gestire.

Spero di essere stato d'aiuto Wink
avatar
ironic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 TGK237.3 (Youtek pj) - Prestige Youtek Mid - Prestige Classic 600 - Prestige 600

Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid Empty Re: Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid

Ven 9 Set 2011 - 16:03
mitico...grazie mille!!!!

e grazie per il sito con i dati delle corde!!! non lo conoscevo...

da quello che vedo per la Mid credo che gli farò montare le Silverstring...se sono quelle da 1.20 tanto meglio...

aspetto Eiffel e nw-t per le combinazioni di tensione più indicati per me...e per un'opinione ulteriore per la Pro Smile

ancora grazie infinite bad!!!! Smile
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid Empty Re: Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid

Ven 9 Set 2011 - 16:07
Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid Empty Re: Consiglio corde x Head Prestige Youtek Pro e Mid

Sab 10 Set 2011 - 8:10
La Silverstring può andar bene sulla mid (meno sulla Pro, meglio l'ibrido) e direi che con 21.5/20.5 (quattro nodi) dovresti cavarcene fuori qualcosa di più che soddisfacente.

Certo ci sono altre soluzioni ancora più azzeccate (Solinco Tourbite per citarne una)... Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.