Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Head Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
sparkster
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.11

Profilo giocatore
Località: Novi Ligure
Livello: 3.5
Racchetta: Prince Tour Pro 100

indecisione tra due modelli...help me Empty indecisione tra due modelli...help me

Ven 9 Set 2011 - 11:32
Ciao a tutti, sono un giocatore con classifica 4.1 ma dovrei passare 3.5 il prossimo anno.

Gioco con impugnatura semiwestern di diritto e rovescio bimane con eastern di rovescio e semiwestern con altra mano.



Il mio gioco e' basato molto sul diritto, colpo molto pesante, mentre il mio colpo debole il rovescio e' in fase di miglioramento ma sicuramente inferiore al diritto.



Fino all'anno scorso giocavo con Yonex RDiS 100 MP incordata con monofilo rigido da 1.30 tirato a 25/24 kg. e quando ero in giornata mi ci trovavo davvero bene,ma quando non c'ero con le gambe la palla non viaggiava a dovere e facevo fatica a trovare profondita'.



Causa poco allenamento ho deciso di cambiare attrezzo con uno piu leggero e facile, e qui sono cominciati i dubbi.



Ho provato VCORE 98 (solo pochi giorni), VCORE 95 (per circa un paio di mesi) e DUNLOP BIO 300 TOUR (per un mese).



Tutte queste racchette sono state provate con monofilo rigido da 1.30.

La VCORE 95 l'ho bocciata in quanto bella racchetta ma per il mio tipo di gioco il piatto ideale e' un 98, la DUNLOP bocciata in quanto tirando le somme mi trovo meglio con un 16 X 19,

della VCORE 98 mi ricordo che era molto maneggevole rispetto alla RDiS 100MP ma la palla usciva meno pesante.



Ora e' una settimana che sono tornato a giocare con la vecchia RDiS100MP (di cui me n'e' rimasta spolo una) incordata con Polystar Energy 1.25 a 24/23 Kg e mi ci trovo davvero bene in quanto con questa corda la palla va parecchio.



Quindi sono indeciso se ordinare altre 2 racchette RDiS100MP da TW al prezzo di 70 Euro cad. nuove oppure passare alla VCore 98 e provarla ad incordare con le Polystar Energy 1.25 che dovrebbero dargli maggiore potenza spendendo 120 Euro cad. nuove da un mio amico.



Scusate per il post lungo ma volevo essere esauriente in modo che EIFFEL o altri tecnici mi dessero un buon consiglio.



Ciao e grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.