Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Youtek Speed MP 16x19 + Black Mamba 1.28

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Youtek Speed MP 16x19 + Black Mamba 1.28

Messaggio Da superteo il Mar 6 Set 2011 - 16:56

Devo incordare i miei due telai con questa corda, premesso che non ho mai provato ne la speed ne le BM che tensioni mi consigliate? da quello che ho letto dovrebbe essere un mono morbido e votato al controllo giusto? io avrei pensato 24/23 su uno e 23/24 sull'altro, potrebbe andare?
Ciao

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1350

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: Youtek Speed MP 16x19 + Black Mamba 1.28

Messaggio Da magazzie il Mar 6 Set 2011 - 19:59

22,5-21,5

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Messaggio Da superteo il Mar 6 Set 2011 - 20:09

@magazzie ha scritto:22,5-21,5

come mai una tensione così bassa? la racchetta dovrebbe spingere abbastanza credo, la corda com'è?

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da magazzie il Mar 6 Set 2011 - 21:51

no, la racchetta non spinge una mazza........la corda è abbastanza morbida da permettere una tensione abbastanza bassa per avere più potenza e rotazione senza sacrificare la precisione.

magazzie
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da xpak il Mer 7 Set 2011 - 0:10

Io uso la Speed MP, con TF Red Code tirate 23-22... il mio rovescio incrociato è un missile!!! Il dritto un pò meno!! E a mio avviso la racchetta spinge!! Non è una mazza ma spinge!!

xpak
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 128

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: Work in Progress

Messaggio Da superteo il Mer 7 Set 2011 - 0:49

@magazzie ha scritto:no, la racchetta non spinge una mazza........la corda è abbastanza morbida da permettere una tensione abbastanza bassa per avere più potenza e rotazione senza sacrificare la precisione.

le tensioni basse mi spaventano un po sinceramente, lo scorso hanno sulle kblade 98 quando sono sceso da 24/23 a 21/20 sono diventate ingiocabili, il braccio non mi manca.....anzi è l'unico pregio che ho, comunque incorderò i due telai a tensioni differenti per vedere l'effetto che fa.
Considera che ora sto giocando con una fischer black granite no.one 320 e questa veramente non spinge una mazza, tengo su wc explosive 26/25 ma rotazioni manco a parlarne

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da magazzie il Mer 7 Set 2011 - 7:40

beh ma......scendere di 3 kili per volta......mi sembra un po' eccessivo! premesso che le explosive già le tiri un paio di chili più di una corda tradizionale.......prova 22,5-21,5 su una, fidati, è la tensione che uso io Wink

magazzie
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Aerogel il Mer 7 Set 2011 - 7:46

Comunque sul fatto che la Speed spinga poco io non sono del tutto convinto. Al mio circolo la usano in 3 o 4, solo uno è un agonista vero.
Quest'ultimo ha come prima racchetta una Head MG Prestige MP e sostiene che la Speed a confronto è molto molto più "facile".
Gli altri mi sembra ci giochino discretamente e con soddisfazione.
Tuttavia quello di Magazzie è un parere piuttosto importante (e poi lui la racchetta la conosce bene).

Allora per dare un contributo alla discussione ho usato la funzione racquet comparison di TW: vien fuori che la Speed è grosso modo paragonabile come velocità e lunghezza dei colpi ad una Biomimetic 500 tour (risultando persino un filo più potente), ma è meno potente della Pure Drive.
Questo in laboratorio, che è diverso dal campo.
Però pensavo che magari poiché Marco (Magazzie) è ITR 4.5 e superteo è ITR 2.5 fosse necessario astrarre un po' Wink

Aerogel
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 729

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Messaggio Da superteo il Mer 7 Set 2011 - 8:39

@magazzie ha scritto:beh ma......scendere di 3 kili per volta......mi sembra un po' eccessivo! premesso che le explosive già le tiri un paio di chili più di una corda tradizionale.......prova 22,5-21,5 su una, fidati, è la tensione che uso io Wink

sulle blade ero sceso di 3kg per il fatto che le silverstring che avevo montato erano una corda di controllo......effettivamente ho esagerato, comunque proverò, le racche mi arrivano oggi e se non erro dovrebbero avere le sonic pro a 24kg di fabbrica, sbaglio?

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da superteo il Mer 7 Set 2011 - 8:41

Però pensavo che magari poiché Marco (Magazzie) è ITR 4.5 e superteo è ITR 2.5 fosse necessario astrarre un po'

effettivamente sono passato dalle 15 ore di tennis settimanale, quando vivevo a Milano, allo stop totale dopo la nascita del bambino ed ora gioco 2 volte al mese....ho intenzione di riprendere per bene con almeno 2 partite a settimana ma il mio livello si è abbassato notevolmente pale

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da magazzie il Mer 7 Set 2011 - 9:03

Sì, dovrebbe uscire con le sonic pro nere: ma a me avevano fatto venire male al gomito(sono molto sensibile al gomito).

Cqe, tornano al telaio in oggetto, essendo un 16x19, discreto peso e buon ovale....non è paragonabile come spinta ad una racchetta di legno, assolutamente: ma se la paragoniamo ad un telaio profilato.....la differenza si sente eccome! E' un telaio un po' vecchia scuola: pensa che è quello che più ho trovato simile alle mie pensionate prestige660! Anzi, ne è la rivisitazione moderna, pur con meno tocco. Io prima usavo il multifilo 24-23 mentre ora mono morbido 22,5-21,5........ma sono arrivato anche a 20-19......e lì è piuttosto ingiocabile8)

Fai qche prova!

magazzie
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da superteo il Mer 7 Set 2011 - 10:27

essendo mooooooolto malato avrò provato in 3 anni più di 100 telai.......se li avessi spesi in lezioni Embarassed e quelli con cui mi sono trovato meglio sono poco profilati, bilanciati al manico e piatto 98........i rovesci ad una mano che faccio con la prestige e la fischer no.one 320 non li faccio con nessun altro telaio.....spero di trovare le corde di serie in modo da provarli subito, dove vivo io per incordare un telaio è assurdo........la provincia di viterbo ed il tennis sono due cose troppo lontane

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da superteo il Mer 14 Set 2011 - 20:51

provata oggi, finalmente, incordata con black mamba 1.26 23/22 e non 1.28, la racchetta è veramente bella e non troppo proibitiva come le caratteristiche fanno pensare, la corda è veramente confortevole e, unitamente al telaio, controlla benissimo nonostante la tensione relativamente bassa.
Quello che mi ha un po deluso di questa corda è la mancanza di esplosività e la poca presa di rotazioni, in compenso si può sbracciare con tranquillità.

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 15 Set 2011 - 8:39

Da una corda tonda non devi aspettarti eccessive rotazioni, e vista la composizione di questa in particolare, neppure una grande reattività.
La versione Pentatwisted già è più performante in entrambi gli aspetti; la Starburn da essa derivata (Blackburn PT) ancor di più grazie al polibutilene.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40502

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: