Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 12:21Eiffel59corde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:41ExDedalusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oRafael NadalOggi alle 9:16Danny 61Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

aero - Corde Aero Pro Drive GT Empty Corde Aero Pro Drive GT

Mar 6 Set 2011 - 6:40
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su quali corde (se possibile anche calibro e tensione consigliata) siano più adatte per la Aero Pro Drive GT.
Do qualche dettaglio su corporatura e tipo di gioco sperando che siano di aiuto aero - Corde Aero Pro Drive GT 97171

Gioco prevalentemente da fondo ma non disdegno l'attacco a rete (anzi attacco+ voléé o smash è una tattica che sto cercando di adottare spesso di recente essendo anche alto 1.86 e occupando quidni spazio a rete aero - Corde Aero Pro Drive GT 97171), rovescio in teoria a due mani (in pratica poi in partita diventa back a una mano quasi fisso What a Face), gioco abbastanza spesso smorzate.
Dritto solitamente con una discreta rotazione, almeno così mi dicono ...
Problema principale che ho è il tirare un po' troppo lungo specialmente l'attacco di dritto, quindi una corda che aiuti un po' il controllo è gradita, di potenza ne riesco a mettere abbastanza di mio.
Servizio, prima abbastanza piatta/potente, seconda tendenzialmente arrotata (e recentemente anche a velocità superiore al bradipo visto al replay che adottavo fino a poco tempo fa aero - Corde Aero Pro Drive GT 953229).

Ho usato per un periodo le Babolat RPM Blast a 25/24, mi trovavo abbastanza bene nel gioco a volo però qualche problemino sul controllo da fondo (peggio ancora era andata con la Pure Drive GT, con quella racchetta e le RMP Blast ero un pericolo pubblico aero - Corde Aero Pro Drive GT 810504). Attualmente ignoro le corde che ho, me le ha messe l'incordatore del circolo, so solo che sono tese a 25/24...

Leggiucchiando nel forum e online mi sembra che le Black Code da 1.24 della tecnifibre siano piuttosto gettonate per la Aero Pro Drive Gt, può essere adatta al mio tipo di gioco ? Se sì, a che tensione ? Contando i miei problemi a centrare il campo in lunghezza, consigliate un calibro diverso ?

Grazie anticipatamente a chi potrà darmi qualche saggio consiglio aero - Corde Aero Pro Drive GT 622327
fracchio
fracchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 310
Età : 25
Località : Mondovi'
Data d'iscrizione : 31.12.10

Profilo giocatore
Località: Mondovi'
Livello: 4,5 FIT
Racchetta: blade blx 98

aero - Corde Aero Pro Drive GT Empty Re: Corde Aero Pro Drive GT

Mar 6 Set 2011 - 9:13
Prova la Black Code alla stessa tensione o anche un chilo in meno delle rpm blast,se non rompi spesso prova il calibro 1.18 Smile
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

aero - Corde Aero Pro Drive GT Empty Re: Corde Aero Pro Drive GT

Mar 6 Set 2011 - 14:44
fracchio ha scritto:Prova la Black Code alla stessa tensione o anche un chilo in meno delle rpm blast,se non rompi spesso prova il calibro 1.18 Smile

quoto!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.