Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Prince 2012

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Prince 2012

Messaggio Da fedmex il Lun 5 Set 2011 - 13:44

Promemoria primo messaggio :

Non so se è già stato postato, cmq:

http://princetennis.net.ua/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=4&Itemid=129&TreeId=3

interessante questa:

http://princetennis.net.ua/components/com_virtuemart/shop_image/product/EXO3_WARRIOR_DB_4e380f8bf3182.jpg

fedmex
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1733

Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Donnay Pro 1 GT biturbo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prince 2012

Messaggio Da seneca85 il Ven 7 Ott 2011 - 19:42

Questa nuova Warrior, con le debite proporzioni e differenze, mi ricorda la Exo3 Ignite Team, racchetta leggerina ma molto valida che nessuno però si è in...... teressato.

seneca85
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 632

Messaggio Da abracadabra78 il Ven 7 Ott 2011 - 19:45

@seneca85 ha scritto:Questa nuova Warrior, con le debite proporzioni e differenze, mi ricorda la Exo3 Ignite Team, racchetta leggerina ma molto valida che nessuno però si è in...... teressato.
be'....e' anche appena uscita e nn tutti i negozi ce l'hanno......

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da seneca85 il Ven 7 Ott 2011 - 19:57

Certo è ancora presto e forse mi sbaglierò...... ma la mia è più una riflessione come molte racchette Prince, pur essendo buonissimi telai, siano passate senza lasciare traccia causa il fatto che altre marche la fanno da padrone. Vedi ad esempio oltre la Ignite Team anche la Exo3 Graphite 100 che già quasi due anni fa proponeva ovale da 100" abbinato a profilo stretto da 19"....... vedrai nel 2012 come molti si butteranno sulla Six One Tour da 100 e profilo 19" perché maggiormente attratti dal fatto di esere una Wilson per giunta 6.1.

Insomma spesso marche "minori" arrivano prima ma se non ti chiami Babolat, Wilson o Head non sfondi.

Secondo me poi per l'anno 2012 un telaio da tenere sott'occhio sarà la nuova Rebel Team da 98", 300gr e schema 16x19 ma la vedo dura competere con il continuativo delle "nuove" PD e APD di casa Babolat.

Al tempo l'ardua sentenza!

seneca85
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da abracadabra78 il Ven 7 Ott 2011 - 20:06

@seneca85 ha scritto:Certo è ancora presto e forse mi sbaglierò...... ma la mia è più una riflessione come molte racchette Prince, pur essendo buonissimi telai, siano passate senza lasciare traccia causa il fatto che altre marche la fanno da padrone. Vedi ad esempio oltre la Ignite Team anche la Exo3 Graphite 100 che già quasi due anni fa proponeva ovale da 100" abbinato a profilo stretto da 19"....... vedrai nel 2012 come molti si butteranno sulla Six One Tour da 100 e profilo 19" perché maggiormente attratti dal fatto di esere una Wilson per giunta 6.1.

Insomma spesso marche "minori" arrivano prima ma se non ti chiami Babolat, Wilson o Head non sfondi.

Secondo me poi per l'anno 2012 un telaio da tenere sott'occhio sarà la nuova Rebel Team da 98", 300gr e schema 16x19 ma la vedo dura competere con il continuativo delle "nuove" PD e APD di casa Babolat.

Al tempo l'ardua sentenza!
ti do' perfettamente ragione.....head babolat e wilson vanno di piu' di yonex e prince per esempio,pur essendo inferiori qualitativamente...purtroppo funziona cosi' Neutral

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da uolter74 il Ven 7 Ott 2011 - 21:01

e sarà sempre cosi...

oggi c'erano 4 agonisti di 10 anni 4 babolat aeroprodrive gt...

3 agonisti ender 18 1 puresrive uno 6.1 e uno blade ma in passaggio con puredrive...

uolter74
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2240

Profilo giocatore
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Messaggio Da adip89 il Ven 7 Ott 2011 - 21:14

@abracadabra78 ha scritto:head babolat e wilson vanno di piu' di yonex e prince per esempio,pur essendo inferiori qualitativamente...purtroppo funziona cosi' Neutral
Aspetta un attimo, si può discutere sulla completezza delle linee offerte ma dire che Head, Wilson e Babolat siano inferiori qualitativamente ce ne passa secondo me (forse su Babolat ti do ragione )

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1230

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson nCode Six One 95 (16x18)

Messaggio Da abracadabra78 il Ven 7 Ott 2011 - 21:34

@adip89 ha scritto:
@abracadabra78 ha scritto:head babolat e wilson vanno di piu' di yonex e prince per esempio,pur essendo inferiori qualitativamente...purtroppo funziona cosi' Neutral
Aspetta un attimo, si può discutere sulla completezza delle linee offerte ma dire che Head, Wilson e Babolat siano inferiori qualitativamente ce ne passa secondo me (forse su Babolat ti do ragione )
be'...di babolat ci vuole poco a essere superiori di qualita' Smile...per il resto ti dico che se ognuno di noi dovesse fare una classifica uscirebbero risultati completamente diversi,anzi,mi pare che e' gia' stata fatta da qualche parte una cosa simile e ricordo che c'era chi metteva head agli ultimi posti e chi al primo...pero' sono da distinguere due cose,se si parla per esempio delle head vecchie,erano le migliori,se invece si parla della attuali youtek hanno fatto un mezzo buco nell'acqua...a me solo l'extreme ig piace(anche se sono meglio le vecchie),per il resto Evil or Very Mad...wilson anche lei faceva racchette migliori tanti anni fa(anche se nn sono male le attuali),insomma,si potrebbero fare due classifiche,una delle case quando facevano le racchette serie,una invece di adesso,penso che uscirebbero risultati completamente diversi.....

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da adip89 il Ven 7 Ott 2011 - 21:38

Hai ragione, la cosa ovviamente è molto soggettiva.
Però Head e Wilson usciranno nel 2012 con abbastanza novità, vedremo...
Certo Prince un po' si sta riprendendo, negli ultimi anni non hanno convinto molto

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1230

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson nCode Six One 95 (16x18)

Messaggio Da abracadabra78 il Ven 7 Ott 2011 - 22:09

@adip89 ha scritto:Hai ragione, la cosa ovviamente è molto soggettiva.
Certo Prince un po' si sta riprendendo, negli ultimi anni non hanno convinto molto
diciamo che wilson la metto un gradino sopra head attualmente,questo youtek nn ha convinto molto,sweetspot piccoli,incoerenti...insomma,alcuni modelli sono usciti decentemente,la maggior parte ha qualche difetto che pero' fa la differenza in negativo,secondo me gia' se le speed avessero la costruzione microgel sarebbero di un'altra categoria,meno incoerenti, sweetspot normali ecc....ma putroppo adesso le hanno rovinate,spero tanto che con la prossima tecnologia(nn ig,ma quelle che usciranno dopo) ritorneranno "normali"....anche perche' a me il marchio head e' sempre piaciuto moltissimo...speriamo bene!!

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da magazzie il Sab 8 Ott 2011 - 1:11

secondo me prince ha avuto problemi di marketing: se non la trovi in prova nei circoli(tramite i maestri) o nei negozi......è dura!!! Head, willson e babolat hanno presenze enormi in questi ambiti!

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Messaggio Da jasper il Sab 8 Ott 2011 - 11:13

@abracadabra78 ha scritto:
diciamo che wilson la metto un gradino sopra head attualmente,questo youtek nn ha convinto molto,sweetspot piccoli,incoerenti...insomma,alcuni modelli sono usciti decentemente,la maggior parte ha qualche difetto che pero' fa la differenza in negativo,secondo me gia' se le speed avessero la costruzione microgel sarebbero di un'altra categoria,meno incoerenti, sweetspot normali ecc....ma putroppo adesso le hanno rovinate,spero tanto che con la prossima tecnologia(nn ig,ma quelle che usciranno dopo) ritorneranno "normali"....anche perche' a me il marchio head e' sempre piaciuto moltissimo...speriamo bene!!

è quello che pensiamo in molti Wink

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4011

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Messaggio Da maffo72 il Sab 8 Ott 2011 - 17:46

Giocato due ore con la nuova Warrior DB incordata Solinco TB a 24kg. confermo che si tratta di un telaio confortevole (nonostante la corda e la tensione), potente e abbastanza preciso, e direi piuttosto facile e maneggevole. Nel complesso mi piace e la tengo. Vorrei però incordarla con un ibrido per aumentare ancora il confort senza perdere troppo controllo, pensavo a TF BC/NRG2, potrebbe andare? Che calibri e che tensioni?

maffo72
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 661

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Messaggio Da castrovejo il Sab 8 Ott 2011 - 17:51

qualcuno sa di preciso quando arrivano set benedette prince? su un sito (ma non ricordo quale) ho letto fine ottobre/primi novembre.... confermate?

castrovejo
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 121

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Babolat Aeropro Team/Prince Warrior DB

Messaggio Da abracadabra78 il Sab 8 Ott 2011 - 17:58

@jasper ha scritto:

è quello che pensiamo in molti Wink
ehhhh....infatti tu hai preso le tgk..ma sono davvero molto meglio delle commerciali?ne vale la pena spendere molti piu' soldi?cmq oggi ho fatto due tiri con l'extreme ig da 300gr e nn e' affatto male,l'unica youtek che mi piace....ma forse anche perche' gioco gia' con una extreme,anche se versione vecchia e ci sono abituato

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da jasper il Sab 8 Ott 2011 - 19:00

Abra... io giocavo con una Extreme come la tua e mi trovavo a meraviglia, poi son passato alla Speed, e vuoi la racchetta, vuoi le corde e la tensione errata, vuoi che gioco spesso con un ragazzo che tira forte e tira tutto, i colpi decentrati li ho sentiti come scosse, il mio gomito s'è distrutto.

Ho giocato x un anno con la pk ki5 315, racchetta che ho odiato xchè non ti permette di chiuder un punto, ma che mi ha permesso di giocare.

Poi la voglia di tornare alla extreme era tanta, ma i 74RA misurati mi hanno fatto desistere... così ho pensato che una TGK 219 potesse fare al caso mio.

Credo che le TGK non dovrebbero esistere, e la Head dovrebbe fare un migliore controllo qualità.... sempre che lo faccia Wink

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4011

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Messaggio Da Ospite il Sab 8 Ott 2011 - 19:09

Ciao castrovejo.

Le nuove prince sono già in molti negozi a Roma.

Io le ho viste da tennis house in via cesare pavese e da rubei sport (da non confondere con rubei moto, anche se sono a 10 metri l'uno dall'altro e appartengono allo stesso proprietario) in via appia nuova, zona furio camillo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da abracadabra78 il Sab 8 Ott 2011 - 19:21

g867500 ha scritto:Ciao castrovejo.

Io le ho viste da tennis house in via cesare pavese e da rubei sport (da non confondere con rubei moto, anche se sono a 10 metri l'uno dall'altro e appartengono allo stesso proprietario) in via appia nuova, zona furio camillo.
l'hai letto il messaggio di risposta su stratennis?grazie eh...

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da castrovejo il Sab 8 Ott 2011 - 19:23

grazie 1000!

castrovejo
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da seneca85 il Sab 8 Ott 2011 - 19:36

[quote="abracadabra78cmq oggi ho fatto due tiri con l'extreme ig da 300gr e nn e' affatto male,l'unica youtek che mi piace....ma forse anche perche' gioco gia' con una extreme,anche se versione vecchia e ci sono abituato[/quote]

Sulla serie Extreme la fibra Innnegra si fa sentire in positivo, io l'ho testata sulla Extreme Pro. La IG è molto stabile e compatta, pur essendo sulla carta rigidissima le vibrazioni vengono attutite bene nonostante il mono Tecnifibre Black Code montato sopra. La Youtek Extreme Pro, sempre con mono Black Code alla stessa tensione, è invece l'esatto contrario la rigidità e le vibrazioni si sentono, è molto meno maneggevole perché più inerte e la sensazione di rigidità del telaio viene aumentata dal grip in cuoio.

Ora uso la Extreme Pro Microgel, forse un filino meno stabile della IG ma maneggevole allo stesso modo. Ho potuto appurare di persona che la serie Microgel (sia Extreme Pro che MP) ha di differente lo schema corde più fitto pur rimanendo 16x19 (in poche parole la prima corda orizzontale in basso e la prima orizzontale in alto sono più spostate verso il centro) che influisce su un maggior controllo. La serie Teflon, Youtek e IG invece hanno lo schema più rado (le prime corde orizzonttali come descritto sopra questa volta sono più spostate verso il telaio) che le fa sparare di più ma a volte la palla scappa / scivola oltre modo.

seneca85
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da tecnes il Lun 17 Ott 2011 - 17:56

Sapete se uscirà a breve una nuova versione della Prince EXO3 Graphite 100?

Perchè sarei intenzionato ad acquistarla

Grazie

Saluti

tecnes
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da castrovejo il Mar 18 Ott 2011 - 18:39

trovata e provata la warrior 100 16x19....incordata con filo originale prince (cioè quello con cui esce dalla casa). nella mia "ignoranza tennistica" non l'ho sentita molto differente dalla mia babolat aeropro team...

mentre la EXO3 Tour mi aveva stupito mooolto favorevolmente.
Mario eiffel mi ha consigliato la EXO3 Tour Team ed è andata benino....ora è quasi arrivato il momento della scelta!
ma non so decidere....
da Bartoni hanno anche la Warrior 104 e pare che sia una racchetta leggera e "facile"....

castrovejo
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Ospite il Gio 20 Ott 2011 - 8:54

Scusa Ibra, ma non ho mica capito cosa vuoi dire.
Se puoi essere più chiaro...

Ospite
Ospite

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 20 Ott 2011 - 20:42

g867500 ha scritto:

Scusa Ibra, ma non ho mica capito cosa vuoi dire.
Se puoi essere più chiaro...

che ti ho dato info sulle white e nn mi hai piu' risposto Smile

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da RobiBraun il Sab 22 Ott 2011 - 20:51

Vedo che qui si parla solo della db warrior... ma nessuno ha notizie dela rebel 98 TCT??? Sembra davvero interessante!

RobiBraun
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 160

Messaggio Da elan il Sab 29 Ott 2011 - 11:02

@RobiBraun ha scritto:Vedo che qui si parla solo della db warrior... ma nessuno ha notizie dela rebel 98 TCT??? Sembra davvero interessante!

della rebel 98 c'è un mini test su tennis magazine

elan
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2311

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Messaggio Da elan il Sab 29 Ott 2011 - 11:06

@elan ha scritto:
@RobiBraun ha scritto:Vedo che qui si parla solo della db warrior... ma nessuno ha notizie dela rebel 98 TCT??? Sembra davvero interessante!

della rebel 98 c'è un mini test su tennis magazine

http://www.tennismagazineitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2836:prince-exo3-rebel-98&catid=38:articoli-homepage

elan
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2311

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: