Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Wilson K-Factor Zen Team - Fisher Magnetic Tour

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wilson K-Factor Zen Team - Fisher Magnetic Tour

Messaggio Da Alessandro il Ven 19 Dic 2008 - 10:37

Volendo pensare all'acquisto di una nuova racchetta (cosa improbabile perchè penso di continuare con la Fischer, anche se affezionato alla manegevolezza della Wilson), quale potrebbe essere il valore di mercato delle due?
Quale potrebbe essere una via di mezzo, sul piano della manegevolezza, rigidità, sensibilità, pesantezza ..... (Escludo il mio stesso modello Wilson versione 290 gr., provata e non mi piace per nulla)?

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2748

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Graphene Touch Pro - Fischer Black Granite N°1

http://www.passionetennis.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson K-Factor Zen Team - Fisher Magnetic Tour

Messaggio Da max-max il Ven 19 Dic 2008 - 11:08

@Alessandro ha scritto:...
Quale potrebbe essere una via di mezzo, sul piano della manegevolezza, rigidità, sensibilità, pesantezza ..... (Escludo il mio stesso modello Wilson versione 290 gr., provata e non mi piace per nulla)?

secondo me non è facilissimo trovarla rispetto alle tue descrizioni ed esigenze.

io proverei a prendere sotto osservazione la nuova PRINCE O3 tour zone light MP.

ma chi meglio di Marco 61.................

max-max
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 329

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da marco61 il Ven 19 Dic 2008 - 12:46

Grazie Max, troppo buono.

Comunque, sono due telai profondamente diversi. Pesante, elastica, bilanciamento al cuore la Fischer, leggera, molto rigida, bilanciata in testa la Wilson. La via di mezzo è un telaio intorno ai 310 grammi, bilanciamento e rigidità media. Niki (il mio pargolo) gioca con la Wilson Npro Open che ha queste caratteristiche, ed è quindi un telaio che conosco molto bene. E' stata sostituita dalla KFactor KPro Open che ne ha mantenuto le specifiche essenziali. Mi sento di potertele consigliare, una o l'altra. Se trovi la prima puoi fare un buon affare.

marco61
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 995

Profilo giocatore
Racchetta: Volkl DNX 9

Messaggio Da Alessandro il Ven 19 Dic 2008 - 16:55

@marco61 ha scritto:Grazie Max, troppo buono.

Comunque, sono due telai profondamente diversi. Pesante, elastica, bilanciamento al cuore la Fischer, leggera, molto rigida, bilanciata in testa la Wilson. La via di mezzo è un telaio intorno ai 310 grammi, bilanciamento e rigidità media. Niki (il mio pargolo) gioca con la Wilson Npro Open che ha queste caratteristiche, ed è quindi un telaio che conosco molto bene. E' stata sostituita dalla KFactor KPro Open che ne ha mantenuto le specifiche essenziali. Mi sento di potertele consigliare, una o l'altra. Se trovi la prima puoi fare un buon affare.

Sarebbe comodo poterla provare prima dell'acquisto, ma il problema sta proprio lì; dove lo trovo qualcuno che ce l'ha già?
Daltronde non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca per cui vedo di giocare per un po' con la fischer, cosa che sto già facendo, e poi tirerò le somme.
La mia paura sta nel rifare una spesa per trovarmi al punto di partenza.
Poi secondo me c'è l'impatto psicologico; agli inizi ho provato e preso la Fischer perchè non volevo racchette troppo leggere, in quanto mi dava l'impressione che fossero di "latta"; a seguito di qualche disturbo al polso (chissà non fosse dato dalla racchettà) mi sono prefissato di prenderne una + leggera ed inizialmente mi sono trovato bene con la Wilson. Ultimamente invece sento meglio la palla all'impatto con la prima....... CHE PALLE!!!!!
Tiro ancora un po' e l'anno nuovo vedrò di prendere in considerazione la Wilson Npro Open. Ho letto le caratteristiche e sembrerebbe essere un ottimo compromesso.
Thank's Wink .

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Alex il Ven 19 Dic 2008 - 17:08

Se riesci a provarla ti consiglio anche un giro sulla Head Microgel Extreme Pro, veramente un gran telaio.

Abbina un bel multifilo (tipo tecnifibre x-one 1.30) ad una tensione di circa 24-25 kg.

Spero tu possa trovare un negozio che ti dia l'opportunità di provare il telaio, comprare a scatola chiusa è veramente seccante.

Ciao.

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Messaggio Da Alessandro il Ven 19 Dic 2008 - 17:26

A proposito, mi scordavo di un particolare: il profilo della racchetta.
Ho letto che profili + ampi si montano su racchette + leggere per ottenere della potenza in +, ma un profilo + largo rispetto un altro, può portare il rischio di "steccare" la palla, soprattutto su tiri tagliati?

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da marco61 il Ven 19 Dic 2008 - 18:05

Si parla di millimetri, ormai i cosiddetti Profile di qualche anno fa sono praticamente spariti, anche se a livello amatoriale qualche telaio con spessore intorno ai 3 centimetri si trova ancora. Il rischio di steccare per via dello spessore maggiorato non sussiste.

marco61
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 995

Profilo giocatore
Racchetta: Volkl DNX 9

Messaggio Da max-max il Ven 19 Dic 2008 - 20:52

@Alessandro ha scritto:
A proposito, mi scordavo di un particolare: il profilo della racchetta.
Ho letto che profili + ampi si montano su racchette + leggere per ottenere della potenza in +, ma un profilo + largo rispetto un altro, può portare il rischio di "steccare" la palla, soprattutto su tiri tagliati?

la raccheta che ho indicato è proprio per il profilo più stretto.
altrimenti sia la kpro open che la head extreme pro sono racchette veramente ottime. (provate più volte tutte e due) grande eqiilibrio tra peso maneggevolezza potenza e controllo.

max-max
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 329

Profilo giocatore
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: