Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Proviamo a recuperare Wik?

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da marco61 il Dom 25 Ott 2009 - 15:58

Promemoria primo messaggio :

Ormai è chiaro: con l'ingresso del forum del maestro Massimiliano, il quale è ovviamente il benvenuto, e la decisione di affidargli un'area riservata, Wik ha avuto una reazione che l'ha portato ad allontanarsi. Dopo aver pesantemente contribuito a portare il forum agli attuali livelli, credo si sia sentito un pochino "messo da parte" o comunque non giustamente considerato. Questa è solo la mia interpretazione ma il motivo di fondo credo sia quello. Spero tanto possa essere lui stesso a darci le sue esatte motivazioni. Bisogna comunque riconoscergli che, nel suo ultimo messaggio, ha dimostrato una certa eleganza quando poteva semplicemente decidere di non postare più.
Bisogna però fare una precisazione importante: Alessandro assolutamente non sapeva che anche Wik fosse istruttore, diversamente l'avrebbe contattato tenendolo nella giusta considerazione. Con Ale ho avuto uno scambio di messaggi ed anche lui è molto rammaricato di quanto è successo.
Ora, è chiaro che nessuno è tenuto a rimanere nel forum se non lo desidera, e chiunque è libero di andare e venire senza per questo dare giustificazioni. Ma nella fattispecie il tutto è nato da uno spiacevole equivoco, e sono certo che lo stesso Wik abbia preso la sua decisione con non poca sofferenza.
Fatti i dovuti chiarimenti, credo siate d'accordo con me che senza Wik il forum perde un personaggio importante, sempre molto presente, preparato e prodigo di consigli per tutti.
Tramite Giascuccio sono venuto a conoscenza del suo indirizzo e-mail. Non credo sia assolutamente il caso di renderlo pubblico, però inviterei tutti coloro che lo ritengono a postare di seguito i propri messaggi che io provvederò a recapitargli con un unico invio. Se siete d'accordo, darei 3 giorni di tempo per scrivere qualche parola utile a fargli cambiare idea. Ovviamente vorrei che la mia iniziativa fosse avallata dai mod e da Alessandro in particolare. Se non siete d'accordo non se ne fa nulla. Viceversa sotto con i messaggi.

marco61
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 995
Età : 55
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Volkl DNX 9

Tornare in alto Andare in basso


Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da giascuccio il Dom 8 Nov 2009 - 12:56

@marco61 ha scritto:Girovagando qua e là in cerca di aiuto, ho trovato su My Mag un topic con questo titolo: "L'angolo dei maestri", parliamo di tecnica. Nel primo post si legge:

Qui possiamo scriverci tutto quello che riguarda la tecnica non espressamente dei materiali.
I colpi, dritto, rovescio ecc.
Le tecniche di allenamento
Gli esercizi specifici per correggere gli errori
E chi più ne ha, più ne metta.

Buon tennis a tutti !


E' stata un'idea di un certo Ciccio, dicono sia uno in gamba.
La cosa mi è piaciuta e ho voluto riportarla qui. Ciccio non c'è, però abbiamo questo tale Wik che pare saperla lunga.
Mi piacerebbe quindi essere il primo, attraverso questo topic, a chiedere un consiglio per migliorare il mio tennis.

Intanto mi presento:
sono un ragazzino di 48 anni, vi seguo da tanto tempo ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere. Gioco da circa 230 anni, col tempo ho raggiunto un discreto livello che mi ha portato ad avere la classifica FIT 4.1, che a quanto leggo tanti scarsoni che ci sono qui dentro ammazzerebbero la mamma pur di arrivarci. Fino allo scorso anno amavo variare un gioco di tenuta da fondo con improvvise sortite a rete, e non disdegnavo il serve&volley e il gioco di tocco, in particolare con la smorzata ho sistemato orde di ragazzini famelici.
Purtroppo, il 13 luglio dello scorso anno, guarda caso mentre giocavo a tennis, ho avuto una brutta ernia discale che mi ha fermato per 3 mesi, e come ricordo mi ha lasciato la gamba sinistra insensibile e molto più debole di prima.
Da allora giocare è diventato un calvario, ho quasi rinunciato a partecipare a tornei di singoli. A maggio di quest'anno ci ho voluto provare ma è successo un fattaccio devastante: ho perso con un tale (mi pare si chiamasse rag. Ugo Fantozzi), che giocava con una Metallix.
Maronna mia!!! Da quel momento, spesso nel sonno mi sogno quel tipo, in mano ha una racchetta più grande di lui, mi guarda sogghignando e mi dice: "Non puoi battermi, uah uah uah uah".
Sono disperato, non mi iscrivo più a tornei per paura di incontrarlo di nuovo, anche perchè davvero non saprei come batterlo.
Aiutami Wik, ti prego, dammi qualche consiglio che mi aiuti a tornare quello di prima. O almeno dimmi questo: nelle mie condizioni, cosa devo fare per battere uno che gioca con la Metallix?
Sei la mia ultima speranza, se non trovo una soluzione appendo la racchetta al chiodo e mi do alle bocce.
Non vorrai mica deludermi, vero Wik? Wink

giascuccio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: 2xVcore100s ; 2xRQS33

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da abracadabra78 il Dom 8 Nov 2009 - 14:53

@wik ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
@wik ha scritto:No ilbacadabra, non esiste al mondo la cosa, stai affermando un'eresia,
non è questione di persone, di confronto o qualsiasi altra cosa che qui o là sono differenti, è questione di banale educazione e di etica professionale che fa parte del modus vivendi indifferentemente se dal vivo o su unternet, e che ogni istruttore sà perfettamente essere un dogma.
no,questa e' semplicemente una tua opinione,io le cose le vedo in modo piu semplice e se per te rispondere per esempio nello spazio di massimiliano dicendo magari cose diverse da lui nn in privato e' una cosa eticamente o professionalmente sbagliata e' una cosa che pensi te,nn una cosa che nn esiste al mondo,per me ma credo anche per molti altri sia una cosa normalissima,se fatto con persone normalissime,ma nn voglio manco stare qui a parlare ancora di queste cose,preferirei parlare con te di altro,di tennis,di figa,quello che vuoi,dunque se accetti l'invito a tornare son contento io come tutti,se nn vuoi amen,mi spiace,se per te sono cosi' gravi questi motivi nn so che dire,secondo me come ha detto l amico nel post precedente se nn ti piace quello spazio ignoralo,se il problema reale e' solo quello,io nn ci entro mai semplicemente perche' le correzioni le voglio avere sul campo,con la teoria nn mi viene bene imparare,ma frequento tutte le altre zone del forum,nn potresti farlo anche tu?ciao.....ah l'ultima cosa,io contraddicevo davanti a tutti il mio ex maestro,molto bravo a giocare a tennis,ma che di racchette nn capiva un cazzo e diceva cose oggettivamente sbagliate,ma lo facevo con gentilezza e tranquillita' dicendo la mia e nn ho mai avuto problemi,perche' sa che persona sono e questo e' fondamentale e le cose dipende anche come si dicono,e' importante questo,nn solo ed esclusivamente cosa si dice
ah, per te educazione e etica professionale sono un'opinione e non riguardano il forum ? perchè ci son problemi più seri ?
ah scusa se ho sporcato lo zerbino di casa, nessuno ti ha chiesto nè obbligato a intervenire in proposito e potevi tranquillamente continuare a parlare di tennis e pensare a cose più serie, ma ovviamente non con me visto che mi è stato impedito di farlo per quel che riguarda tecnica e tattica, e come a me a qualsiasi altro avesse da dire in proposito.

banale domanda
per te è educazione se rispondo io al posto di Massimiliano nella sezione "Massimiliano risponde ?" perchè da quanto leggo direi proprio di si visto che l'educazione la definisci una mia opinione e non un metodo di convivenza civile.
Campa cavallo che l'erba cresce, manco di fronte all'evidenzia !
se stefano dice che quella sezione cmq e' di tutti,nn capisco adesso il problema dov'e',forse nn ci siamo capiti,nn c'e' il problema,E' DI TUTTI e te lo lo sta dicendo anche stefano,forse nn hai capito che mi farebbe piacere che tu tornassi e vorrei convincerti,ma ormai e' una settimana che sto esprimendo la mia opinione a riguardo e anche se nn d'accordo col tuo gesto istintivo,che cmq puo' capitare a tutti, mi farebbe piacere che tu torni tra noi,ma dopo una settimana che scrivo anch'io su questo argomento vorrei appunto parlare con tutti e con te di tennis e che secondo me si sta parlando di un non problema visto che di problemi gia' ce ne sono troppi e seri,dunque possibilmente sarebbe meglio nn crearne altri inutili,questo volevo dire,poi va be' se tu rispondi solo a quello che vuoi e nn all'invito che ti faccio anch'io a tornare perche' mi farebbe piacere e mi sembra inutile continuare questo discorso nel quale nn vedo dove ci sia un problema vero nn so piu che dire,o forse ti fa faceva piu piacere se nn scrivevo ed ero indifferente se tu tornassi o meno?siccome nn sono indifferente scrivo le mie opinioni e ti aspetto con piacere come gli altri,anche se vedo che rispondi a quello su cui nn sei d'accordo e nn cogli l'invito a tornare che anch'io ti faccio con piacere,siamo qui.......

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da la monaca di monza il Dom 8 Nov 2009 - 17:31

chi ha avuto ha avuto. chi ha dato ha dato. scurdammoce' o passato. simmo napule paisa'....
mo' m'avite proprio scucciata in convento me ne tuorno a fa' la sconsiderata. site proprio degli ometti, continuate coi giochetti, me ne vago a giuga' a tennis,.....e ve lascio a cazzeggia'.

la monaca di monza
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 49
Età : 48
Località : vedano al lambro (monza brianza)
Data d'iscrizione : 28.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 5
Racchetta: wilson ktour

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da abracadabra78 il Dom 8 Nov 2009 - 17:56

@la monaca di monza ha scritto:chi ha avuto ha avuto. chi ha dato ha dato. scurdammoce' o passato. simmo napule paisa'....
mo' m'avite proprio scucciata in convento me ne tuorno a fa' la sconsiderata. site proprio degli ometti, continuate coi giochetti, me ne vago a giuga' a tennis,.....e ve lascio a cazzeggia'.
sei fantastica

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da la monaca di monza il Dom 8 Nov 2009 - 18:15

ibracadabra78 ha scritto:sei fantastica


pure tu si na cosa grande pemme'

mo vag'apprepararme pevvedè la grand'armata di veri maschi ch'a nuie femmene fanno pazzia'


la monaca di monza
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 49
Età : 48
Località : vedano al lambro (monza brianza)
Data d'iscrizione : 28.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 5
Racchetta: wilson ktour

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 9 Nov 2009 - 1:18

@la monaca di monza ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:sei fantastica


pure tu si na cosa grande pemme'

mo vag'apprepararme pevvedè la grand'armata di veri maschi ch'a nuie femmene fanno pazzia'

iamm belllll....amalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da wik il Lun 9 Nov 2009 - 10:31

eh no ilbacadabra, il suo senso lo ha
perché nn in questo topic, ma in un altro appare questa dicitura

"ma daii,siamo tutte persone adulte,mica bambini di 12 anni capricciosi"
frase ripetuta non solo da te, oltre all'insinuazione di aver sputato sentenze e altre cosucce riportate.

Temo che l'essere giudicato infantile, per una protesta che non stava ovviamente a me perpetuare nell'intento di modificare un regolamento visto che ne ero il piú diretto interessato, ma che ho rispettato andandomene visto che non sono gestore del forum, che fra l'altro é stata riconosciuta fondata e modificata in seguito ad una discussione a cui non ho doverosamente partecipato, non mi abbia fatto piacere.
Io non ho offeso nessuno eh !, non é mia abitudine,
l'unico giudizio che ho dato é di "cambiare le carte in tavola" rivolto ai gestori, perché se sono entrambi gestori a meno di dissociazioni pubbliche ecc. ecc. sono entrambi responsabili dell'operato della gestione.
Giudizio che fra le altre cose é stato riconosciuto fondato al momento stesso che si é stabilito che il forum cosí com'era non era piú libero. Se poi sin dall'inizio si fosse deciso che i termini della questione erano differenti, niente di male, legittimissime scelte, né avrei partecipato, né mi sarei dato da fare per far crescere il forum, né sinceramente credo questo forum tu in questo momento lo leggeresti perché non sarebbe mai cresciuto.
E magari se mi eviti della demagogia sulla frase in questione, dicendo, ma no era riferita a.... o il senso era che.....ecc. ecc. ti ringrazio perché il senso é chiaro anche se non limpido.

wik
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 682
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da cristiano75 il Lun 9 Nov 2009 - 13:09

A dire il vero, anch'io inizialmente ho pensato al fare di un bambino...
Poi dopo aver letto le tue "lamentele" ed averci riflettuto su, devo ammettere che nel tuo "sciopero postale" c'era un perchè...
E se per caso la frase l'avessi scritta io (cosa che nn ho fatto, xchè volevo aver chiara la faccenda)... ammetterei di aver sbagliato!
In fondo le opinioni son fatte anche x cambiare... altrimenti...

cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1461
Età : 41
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 9 Nov 2009 - 13:16

@wik ha scritto:eh no ilbacadabra, il suo senso lo ha
perché nn in questo topic, ma in un altro appare questa dicitura

"ma daii,siamo tutte persone adulte,mica bambini di 12 anni capricciosi"
frase ripetuta non solo da te, oltre all'insinuazione di aver sputato sentenze e altre cosucce riportate.

Temo che l'essere giudicato infantile, per una protesta che non stava ovviamente a me perpetuare nell'intento di modificare un regolamento visto che ne ero il piú diretto interessato, ma che ho rispettato andandomene visto che non sono gestore del forum, che fra l'altro é stata riconosciuta fondata e modificata in seguito ad una discussione a cui non ho doverosamente partecipato, non mi abbia fatto piacere.
Io non ho offeso nessuno eh !, non é mia abitudine,
l'unico giudizio che ho dato é di "cambiare le carte in tavola" rivolto ai gestori, perché se sono entrambi gestori a meno di dissociazioni pubbliche ecc. ecc. sono entrambi responsabili dell'operato della gestione.
Giudizio che fra le altre cose é stato riconosciuto fondato al momento stesso che si é stabilito che il forum cosí com'era non era piú libero. Se poi sin dall'inizio si fosse deciso che i termini della questione erano differenti, niente di male, legittimissime scelte, né avrei partecipato, né mi sarei dato da fare per far crescere il forum, né sinceramente credo questo forum tu in questo momento lo leggeresti perché non sarebbe mai cresciuto.
E magari se mi eviti della demagogia sulla frase in questione, dicendo, ma no era riferita a.... o il senso era che.....ecc. ecc. ti ringrazio perché il senso é chiaro anche se non limpido.
IBRACADABRA e' il mio nick wik,cmq mi chiamo claudio,cosi' e' piu facile dai,anche perche' ibra e' andato via a gestacci pure,ma che ce devo fa ,avevo gia sto nick........cmq io capisco benissimo il problema che secondo te poteva esserci,che per me nn era un problema,nel senso che preferisco essere corretto sul campo nei miei errori,dunque cosa personale,ma in ogni caso ci sono molte altre sezioni nel forum interessanti,pero' va be',in caso avrei esposto il problema senza poi andarmene,ma va be',l'importante e' che siamo qui,ho scritto le mie opinioni positive o negative sugli argomenti o sui problemi,ma allo stesso tempo ho anche scritto che mi avrebbe fatto piacere il tuo ritorno,me ne sarei potuto fregare ma sono qui a scrivere e a dirti ancora la stessa cosa,cioe' di tornare come prima e piu di prima a scrivere come hai e abbiamo sempre fatto,con tutti gli amici del forum,chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato,scurdamoc o passat,mica sara' successo qualcosa di cosi' grave ,ormai sei qui e nn te ne puoi piu andare

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 9 Nov 2009 - 13:24

@cristiano75 ha scritto:A dire il vero, anch'io inizialmente ho pensato al fare di un bambino...
Poi dopo aver letto le tue "lamentele" ed averci riflettuto su, devo ammettere che nel tuo "sciopero postale" c'era un perchè...
E se per caso la frase l'avessi scritta io (cosa che nn ho fatto, xchè volevo aver chiara la faccenda)... ammetterei di aver sbagliato!
In fondo le opinioni son fatte anche x cambiare... altrimenti...
cristiano,io come penso altri,nn ero d'accordo sul fatto di andarsene per una cosa che nn reputo grave,sai magari un litigio,oppure gente che continua ad offendere ecc.... potevano essere dei motivi piu seri e validi secondo me,tutto qui,ma mica niente di grave,figurati

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da wik il Lun 9 Nov 2009 - 14:48

@cristiano75 ha scritto:A dire il vero, anch'io inizialmente ho pensato al fare di un bambino...
Poi dopo aver letto le tue "lamentele" ed averci riflettuto su, devo ammettere che nel tuo "sciopero postale" c'era un perchè...
E se per caso la frase l'avessi scritta io (cosa che nn ho fatto, xchè volevo aver chiara la faccenda)... ammetterei di aver sbagliato!
In fondo le opinioni son fatte anche x cambiare... altrimenti...

Il problema in fondo é molto semplice.
A questo forum ho aderito perché sempre si é parlato dovesse essere un forum libero. Punto.
L'ho fatto con entusiasmo e mi son dato pure da fare per farlo crescere perché i forum in genere sono prigionieri di qualcosa. Di forum dove scrivere ne ho a volontá, ma quest'idea ha davvero assorbito il mio tempo dedicato ai forum, ci ho creduto insomma.
Il forum cresce e diventa luogo d'incontro davvero speciale su questa filosofia che per quanto possibile si é sempre mantenuta, arriva gente che di cose ne sá e si mette in piazza, qui tutti abbiamo imparato e insegnato, abbiamo divertito e ci siamo divertiti.
I miei interventi in zone non squisitamente tecniche si son fatti piú radi, anche col mio sollievo vista la quantitá di pm a cui dovevo rispondere, e giustamente visto che é arrivato chi ne sá, ho sicuramente ho piú imparato che insegnato e la cosa mi fa un grande piacere perché comunque scopo mio é aumentare le mie conoscenze. Ti diró peró che le novitá non é che mi interessino piú di quel tanto, ormai ho raggiunto la pace dei sensi e corde e racchette mi interessano relativamente.
In pratica scrivevo quasi esclusivamente di tecnica, poi un bel giorno viene aperta la sezione "chiedete a me che io vi rispondo" e sono pure arrivate le domande, ma semplicmente io non avevo piú nulla da scrivere, non perché non avessi idee in proposito, ma perché era stata aperta una sezione a senso unico.
Ora leggo pure che potevo scriverci lo stesso, sigh , andiamo su siamo seri , ma come diavolo si fa a pensare una cosa del genere ! Ti racconto un piccolo fatterello indicativo. Attualmente stó collaborando alla modernizzazione dei corsi per maestri brasiliani assieme a un tecnico francese dell'accademia Rolland Garros (l'RG funziona da accademia della FFT quando non c'é il torneo), quando teniamo i corsi prova per verificare l'impatto delle novitá sui maestri non hai idea di che razza di polemiche nascono. Non si fa cosí !........., no, non é possibile riuscire a..., ma no quel movimento é assurdo..... ecc. ecc. ecc. Questo perché ? perché sono istruttori con le loro idee, perché gli hanno insegnato cosí, perché cosí hanno sempre ottenuto dei risultati, perché comunque il loro sapere é difficilmente toccabile. Ora, questo succede non in una stuazione paritaria, ma in una situazione in cui noi insegnamo a loro tecniche moderne che sono all'avanguardia, testate e stratestate in accademie al top e dal top degli istruttori della federazione francese. Ti assicuro, é veramente difficile, ma le discussioni che ne saltano fuori cercando di spiegare ad esempio ad un bambino che prima del dritto e del rovescio si deve insegnare a "se io sono in questo punto cosa devo fare per andare a colpire in quel punto ?" Ma se oggi si insegna cosí ed é ampiamente dimostrato nelle migliori accademie che cosí hai dei risultati di gran lunga maggiori a medio e lungo termine, farlo accettare a degli istruttori é un terno al lotto e una polemica dietro l'altra.

Detto questo, io avevo tre opzioni, aprire una discussione, parlarne in pm con gli interesati, andarmene.

Aprire una discussione sarebbe stato sbagliato perché io ero il principale deficitario di quella decisione, entrando cosí in gioco gelosie invidie e quant'altro di personale potesse esserci. Ripeto, di forum dove scrivere ne ho e tutti questi poco edificanti motivi personali non c'entrano proprio nulla e non avrebbero dovuto entrare nulla. Il motivo é che viene alterato il principio e lo spirito stesso fondatore del forum stesso, e questo mi ha impedito di intavolare una discussione. E comunque io a livello personale la scelta dei gestori devo accettarla perché il forum non é mio, io ne sono partecipe e parte come patrimonio umano che forma il forum perché ci scrivo e non c'é forum senza supporto di chi lo fonda e non c'é forum senza supporto di chi lo rende vivo scrivendoci, da cui un mio pieno diritto di protestare se le regole ispiratrici vengono mutate.

Parlarne in Pm non sarebbe servito a nulla visto che la cosa era un'oggetto pubblico, é stata cambiata una regola pubblica e le eventuali mie rimostranze sarebbe rimaste private, non oggetto di discussione e pubblico giudizio. Ovvero una discussione generale dove una scelta operativa che limita l'accesso al dialogo fosse lesiva o meno dello spirito del forum, considerando l'eventualitá che comunque l'apporto di un istruttore tesserato a mó di insegnante istituzionale potesse in realtá migliorare il forum anche cambiandone in corsa i connotati.

Andarmene era l'unica opzione, ripeto, io devo accettare le decisioni dei gestori, nel contempo da scriverne non ne ho piú, e comunque mi sento tradito negli intenti di forum libero. In questo modo lascio anche la possibilitá di mettere in discussione la cosa da altri, ovvero, la scelta fatta é consona o meno ? rende utilitá al forum ? é giusta ? ec. ecc. senza la mia possibile ed ipotetica interferenza nel ritenere la mia una questione personale e non una questione di fondo, di spirito stesso del forum.
Ci ha pensato Marco 61 che ha visto un'incongruenza e un motivo di messa in discussione, discussione che non ho letto e in cui intervengo solo ora a decisioni giá prese per dare anche la mia opinione assolutamente a questo punto senza dubbio indenne e fuori da ogni possibilitá di ragioni personali che avrebbe solo inquinato il confronto che c'é stato.

A prescindere da tutto peró, leggere alcune cose denigratorie nei mie confronti mi ha davvero ferito, perché credo piú di cosí, mantenendo il massimo del rispetto per ognuno e delle decisioni intraprese, non era possibile fare. E questo non mi rende piú sereno nello scrivere in questo forum come giá ho inizialmente scritto.

Buon tennis a tutti

wik
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 682
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da KingBM il Lun 9 Nov 2009 - 14:56

ma io non capisco una cosa :
il problema,a quanto pare,è stato risolto repentinamente dallo staff,perchè ancora wik non vuole tornare e perchè si continua la polemica???

maledizione,si sta discutendo di un problema (che grazie a wik) non c'è più!!!

KingBM
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 812
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da wik il Lun 9 Nov 2009 - 15:01

@KingBM ha scritto:ma io non capisco una cosa :
il problema,a quanto pare,è stato risolto repentinamente dallo staff,perchè ancora wik non vuole tornare e perchè si continua la polemica???

maledizione,si sta discutendo di un problema (che grazie a wik) non c'è più!!!

l'ho appena scritto al termine del lenzuolo :

A prescindere da tutto peró, leggere alcune cose denigratorie nei mie confronti mi ha davvero ferito, perché credo piú di cosí, mantenendo il massimo del rispetto per ognuno e delle decisioni intraprese, non era possibile fare. E questo non mi rende piú sereno nello scrivere in questo forum come giá ho inizialmente scritto.

e aggiungo ora :

e visto che certe cose si son scritte non voglio dare adito comunque a chi potesse pensare a motivi di gelosie, invidie o comunque fatti personali inerenti, essendo cosí, il tutto é a scanso di equivoci

wik
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 682
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da robertino il Lun 9 Nov 2009 - 15:01

fate capire anche a me. chi mi fa un riassunto.

..mi sono perso qualche cosa?

robertino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da montox il Lun 9 Nov 2009 - 15:17

Wik la tua era una giusta questione che hai posto.
I mod si sono dati da fare valutando la tua questione ed hanno risistemato la sezione incriminata.
Per alcune cose denigratorie che ci sono state, hai avuto ed hai tutt'ora decine di attestati di stima .
Io ribadisco la mia stima e la tua importanza per tutti noi.

montox
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da KingBM il Lun 9 Nov 2009 - 15:22

@wik ha scritto:
@KingBM ha scritto:ma io non capisco una cosa :
il problema,a quanto pare,è stato risolto repentinamente dallo staff,perchè ancora wik non vuole tornare e perchè si continua la polemica???

maledizione,si sta discutendo di un problema (che grazie a wik) non c'è più!!!

l'ho appena scritto al termine del lenzuolo :

A prescindere da tutto peró, leggere alcune cose denigratorie nei mie confronti mi ha davvero ferito, perché credo piú di cosí, mantenendo il massimo del rispetto per ognuno e delle decisioni intraprese, non era possibile fare. E questo non mi rende piú sereno nello scrivere in questo forum come giá ho inizialmente scritto.

e aggiungo ora :

e visto che certe cose si son scritte non voglio dare adito comunque a chi potesse pensare a motivi di gelosie, invidie o comunque fatti personali inerenti, essendo cosí, il tutto é a scanso di equivoci
cioè,in 1000000 ti abbiamo detto che ti stimiamo e vogliamo che ritorni e tu per delle cose denigratorie (FORSE dovute al fatto che comunque era strano che una persona così intelligente come te invece di fare un semplice appunto al nostro staff che è apertissimo a noi utenti,se n'è andato lasciando "delusi" tutti...ripeto,FORSE può essere questo) comunque non torni?

wik,scusa la "malizia",ma a questo punto sembra quasi che ci sia qualcos'altro sotto.se c'è qualcosa che non va,parlane...se invece ti sei scocciato e basta,dillo e finisce li,no?

KingBM
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 812
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da cristiano75 il Lun 9 Nov 2009 - 16:43

Secondo me wik, dovresti capire che chi ha pensato o parlato male di te, non ha fatto alcuni ragionamenti che magari per te erano ovvi e scontati, ma sai com'è... io ho imparato che ogni persona ha un suo modo di pensare e cose scontate per qualcuno nn lo possono essere per un altro...
Ora, e ripeto ORA, visto che tutti hanno capito tutto, ed è stato corretto l'errore iniziale, non vedo più il problema.
Forse, rimane solamente la tua sensibilità... alle critiche ricevute di cui parli... potrebbe aver reagito in maniera negativa, e ti potresti sentire offeso... dall'altra parte dovresti sentirti anche rincuorato dal fatto che molte persone ti hanno fatto sentire importante per tutto ciò che hai dato e che potresti dare.

Io credo che da persona intelligente, quale così mi sei sembrata, continuerai questo progetto all'interno di questo forum... sempre che si sia ripristinato il rapporto con i vari utenti che ti potrebbero aver deluso!

cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1461
Età : 41
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da wik il Lun 9 Nov 2009 - 16:56

Dell'altro c'è un pensiero ricorrente. Che quello che faccio lo faccio assolutamente gratis e senza nessunissimo ritorno se non per questo genere di piaceri

@Adelante ha scritto:Bella mattinata ragazzi...mi dispiace solo essere scappato prima ma "impegni coniugali" mi hanno impedito di rimanere fino alla fine...
Grazie a Ciccio per i consigli che mi ha dato...4 anni e mai nessun maestro mi ha fatto notare le cose che in 10 min mi ha fatto notare lui...ne farò tesoro e ci lavorerò sopra...
Gli altri tutti ragazzi in gamba:ste86 venuto addirittura da Napoli...basta e avanza per capire quanto ami il tennis...ma anche Bicio,PKK,JS(che gioca meglio con la yonex che con la Pro staff Razz ...)backand winner(mai nick fu piu azzeccato...).
Sicuramente da ripetere.....magari in Brasile.... Cool Cool
Adelante è un classificato e il giorno che avvenne questo pagai da buon forumista anch'io il campo, e il pensiero mi venne spontaneo, 4 anni di maestro fanno euro.....
Poi pensai ai maestri spillasoldi che ci sono in giro, sono molti, i maestri che fanno il loro mestiere malissimo son davvero tanti.
Qui lo faccio del tutto gratis e per passione, e chi ci mette la propria passione in queste cose non ne troverete molti se non ad un prezzo piuttosto caro. Non ho chiesto molto in cambio, i complimenti che mi vengono fatti mi sfiorano appena, mi servono solo a capire se le indicazioni che dò hanno effetto o meno, quello che mi dà soddisfazione è il riuscire a migliorare il tennis di chi mi legge, questo per me è impagabile, l'esserci riuscito.
Ora, se farlo gratis non mi pesa assolutamente nulla, anzi mi piace e mi fa sentire forumista, farlo per chi ti denigra non mi è facile e mi riesce più facile pensare.......arrangiati, vediamo quante centinaia o migliaia di euro ti costa e vediamo se hai la fortuna di trovare il maestro che realmente a te ci tiene e vuole e sà migliorare il tuo tennis.

wik
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 682
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da ipermassi il Lun 9 Nov 2009 - 17:30

Wik, io mi ripeto , non fa cazzate ..... fallo per tutti quelli che come me ti hanno sempre ritenuto un "faro" del forum che leggendo tra i tuoi mille consigli elargiti hanno tratto insegnamenti importanti ed hanno capito di avere a che fare con qualcuno di "speciale" in ambito tennistico. E credo che siamo molti molti di più di quei pochi che possono averti offeso in questo ultimo risvolto.
Fai si che si arringino solo loro e non tutti noi.

ipermassi
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 205
Età : 50
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da cristiano75 il Lun 9 Nov 2009 - 18:18

@wik ha scritto:
Qui lo faccio del tutto gratis e per passione, e chi ci mette la propria passione in queste cose non ne troverete molti se non ad un prezzo piuttosto caro. Non ho chiesto molto in cambio, i complimenti che mi vengono fatti mi sfiorano appena, mi servono solo a capire se le indicazioni che dò hanno effetto o meno, quello che mi dà soddisfazione è il riuscire a migliorare il tennis di chi mi legge, questo per me è impagabile, l'esserci riuscito.

Scusa ma qua nn ti seguo... se uno ti fa i complimenti è perchè vedo appunto che i tuoi consigli son stati utili, e quindi sta migliorando in campo! O no!? scratch

cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1461
Età : 41
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da wik il Lun 9 Nov 2009 - 19:08

@ipermassi ha scritto:Wik, io mi ripeto , non fa cazzate ..... fallo per tutti quelli che come me ti hanno sempre ritenuto un "faro" del forum che leggendo tra i tuoi mille consigli elargiti hanno tratto insegnamenti importanti ed hanno capito di avere a che fare con qualcuno di "speciale" in ambito tennistico. E credo che siamo molti molti di più di quei pochi che possono averti offeso in questo ultimo risvolto.
Fai si che si arringino solo loro e non tutti noi
Guarda ipermassi fosse per te non ci penserei nemmeno 10 secondi, sei stato davvero un supporto in momenti difficili. Ci faccio un pensierino ok ? Promesso.

wik
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 682
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da Jimbo il Lun 9 Nov 2009 - 19:10

@wik ha scritto:
Guarda ipermassi fosse per te non ci penserei nemmeno 10 secondi, sei stato davvero un supporto in momenti difficili. Ci faccio un pensierino ok ? Promesso.

E per la Puffetta?

Dai wik

(scusa se mi permetto )

Jimbo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 654
Età : 44
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da wik il Lun 9 Nov 2009 - 19:15

@Jimbo ha scritto:
@wik ha scritto:
Guarda ipermassi fosse per te non ci penserei nemmeno 10 secondi, sei stato davvero un supporto in momenti difficili. Ci faccio un pensierino ok ? Promesso.

E per la Puffetta?

Dai wik

(scusa se mi permetto )
per la puffetta mi metterei pure a dieta

wik
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 682
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da Jimbo il Lun 9 Nov 2009 - 19:17


Jimbo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 654
Età : 44
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da Alex il Lun 9 Nov 2009 - 19:25

@wik ha scritto:
@ipermassi ha scritto:Wik, io mi ripeto , non fa cazzate ..... fallo per tutti quelli che come me ti hanno sempre ritenuto un "faro" del forum che leggendo tra i tuoi mille consigli elargiti hanno tratto insegnamenti importanti ed hanno capito di avere a che fare con qualcuno di "speciale" in ambito tennistico. E credo che siamo molti molti di più di quei pochi che possono averti offeso in questo ultimo risvolto.
Fai si che si arringino solo loro e non tutti noi
Guarda ipermassi fosse per te non ci penserei nemmeno 10 secondi, sei stato davvero un supporto in momenti difficili. Ci faccio un pensierino ok ? Promesso.

@wik ha scritto:
per la puffetta mi metterei pure a dieta

Ora però sono geloso...

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo a recuperare Wik?

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 9 Nov 2009 - 20:03

wik,dai,ormai sei tornato a scrivere,nn hai piu via di scampo,si e' chiusa la porta e nn puoi piu uscire ,cmq nn e' successo niente di grave,anzi...dimenticherei l'episodio e ricomincerei a parlare di tennis tranquillamente facendosi pure due risate come si e' sempre fatto,il forum mica puo' perdere i pezzi

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum