Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

AIUTOO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

AIUTOO

Messaggio Da libba il Mer 24 Ago 2011 - 9:08

Ciao a tutti,

sono un nuovissimo utente di questo bellissimo forum,praticante/aspirante giocatore da un annetto...spiego subito....avrei un problema con tensionatura/corde montate su una head speed 300.

il negozio,per il mio tipo di "gioco"mi consiglia una corda babolat excel con tensionatura 24-25..2 nodi.....il problema e' che dopo, circa 2/3 ore di uso,le corde si muovono/spostano tantissimo(sia a centro piatto che esterne)...essendo neofita e non capendo molto....cosa significata??...sono corde sbagliate???la tensionatura non e' corretta???

aiutatemi,perche oltre ad essere una scocciatura,tutto diventa mooolllttto costoso

grazie 1000

libba
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Profilo giocatore
Livello: maaaahhh
Racchetta: head speed 300

Tornare in alto Andare in basso

Re: AIUTOO

Messaggio Da gatto di marmo il Mer 24 Ago 2011 - 12:07

Ciao libba,

premetto che non sono un esperto ma credo che il fenomeno sia del tutto normale trattandosi di un multifilo.

Non capisco perché dici "moooolttto costoso"...Neutral

Cambi le corde ogni volta che si spostano?

Ciao.

gatto di marmo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 684

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Messaggio Da libba il Mer 24 Ago 2011 - 12:32

Ciaoo,

ogni volta no...ma ti garantisco che quando iniziano a spostarsi/muoversi in automatico perdono tensione(logico)....capisco che sia normale per un multifilo, pero'il problema e' se possibile che tutto cio' accada in cosi poco tempo(3 ore di tennis)...cosi facendo dopo 5/6 ore devo rifare le corde...capisci che diventa anche un costo..

libba
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Profilo giocatore
Livello: maaaahhh
Racchetta: head speed 300

Messaggio Da gatto di marmo il Mer 24 Ago 2011 - 12:44

Allora in effetti, in questi termini, è patologico Shocked

Mi verrebbe da pensare a un problema ai passacorde ...

Qui ci vorrebbe il maestro Eiffel...Wink

gatto di marmo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 684

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 24 Ago 2011 - 14:13

Che interviene partendo dal fatto che quel telaio "non" si fa a due nodi ma a 4.

Ma il timore è che i nodi no siano fatti diciamo "bene" e che la macchina sia pure starata (od un insieme delle due cose): Una foto risolverebbe molti dubbi.

Comunque se il problema è quello potresti far alzare la tensione delle corde e farle prestirare., in modo da limitare la perdita.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: