Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Maxima Torneo Carbon e De Luxe

+16
Rovescione
TennisVintage
Kmore
nw-t
spalama
Mr.Cristal
marco65
Hammer72
rovigo
Eiffel59
gattonelegante
MAC60
ale.lorenz
elan
otello69
oldest
20 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 20 Ago 2011 - 9:56
Ho visto che alcuni utenti forum hanno usato o addirittura possiedono una di queste racchette. Qualcuno è così gentile da recensirle per favore?
Io ho avuto solo notizie e direi anche abbastanza contrastanti quindi sarei curioso di sapere.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 20 Ago 2011 - 14:19
Io ho la carbon da 315gr nuda. Nell'altro post qualcosa trovi. Posso dirti che è un telaio molto potente e allo stesso tempo molto pastoso (direi che sono rimasto veramente sorpreso la prima volta che l'ho provata tanto da acquistarne subito una ed era da un po' che vendevo solo senza comprare Maxima Torneo Carbon e De Luxe 97171 ). I valori di rigidità sono elevati (70 scritto sul telaio) ma non si sente assolutamente. E' un telaio veramente confortevole e potrebbe davvero rappresentare finalmente l'alternativa alle BB pur senza essere dannoso per le articolazioni. Mettila così, è una roddick che non fa male al braccio/spalla. Le caratteristiche e i punti forti sono molto simili. Ora proverò qualche corda e tensione (pensavo alle tornado o alle torurbite) e appena passati i due tre tornei di fine stagione qui in zona mi ci metto sul serio. Ti segnalo che nel mio circolo molti di quelli che prima usavano la BB Team sono passati alla maxima (quella da 300gr) con soddisfazione. Io quest'ultima però non l'ho provata quindi riporto solo quello che ho visto. Ciao!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 20 Ago 2011 - 14:32
Aggiungo che ieri l'ho fatta provare a un amico che di solito usa la blx pro open...che dire...l'oretta ho dovuto farla con un altro telaio perchè lui ha voluto giocare con la maxima...rispetto alla proopen mi tirava circa 1 metro più profondo e direi anche una palla più pesante. Andava un po' lungo sulla prima di servizio ma la seconda in kick era veramente una brutta bestia da domare. Credo che su questo telaio valga la pena di tirare le corde un kg più del mio solito 23/22.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 20 Ago 2011 - 14:52
Così mi piaci Very Happy
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Dom 21 Ago 2011 - 19:20
oldest ha scritto:Così mi piaci Maxima Torneo Carbon e De Luxe 97171



ecco che le pro open se ne vanno e arrivano 2 belle maxima carbon Maxima Torneo Carbon e De Luxe 97171
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Dom 21 Ago 2011 - 19:49
No le PO si tengono cmq peró sono molto curioso. Oggi ho provato una racca non profilata ed é tutto un altro gioco...boh é dura ragazzi
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Dom 21 Ago 2011 - 22:22
oldest ha scritto:No le PO si tengono cmq peró sono molto curioso. Oggi ho provato una racca non profilata ed é tutto un altro gioco...boh é dura ragazzi

Nel senso che ti sei trovato inaspettatamente bene?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 22 Ago 2011 - 8:11
Mi son trovato ASPETTATAMENTE bene, il prob è se poi uno riesce anche a tenerla in mano 3 ore di fila. Il tocco e la sensazione che ho con i non profile è tutta un'altra cosa ma quando devi remare e tirar su andando di ramazza (visto che io so far solo quello) come si fa? .... è dura
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 22 Ago 2011 - 10:16
oldest ha scritto:Mi son trovato ASPETTATAMENTE bene, il prob è se poi uno riesce anche a tenerla in mano 3 ore di fila. Il tocco e la sensazione che ho con i non profile è tutta un'altra cosa ma quando devi remare e tirar su andando di ramazza (visto che io so far solo quello) come si fa? .... è dura



Il punto è sempre quello...con le racche "sottili" e morbide tiri di cesello in condizioni "psico-fisiche" ottimali e ti esalti ma in torneo a metà secondo set (dopo aver magari giocato un paio d'ore il giorno prima) quando hai un calo e devi portare a casa la pelle...Suspect ...alla terza mozzarella su cui l'avversario si avventa ringraziando pagheresti qualsiasi cosa x avere una bella profilata Maxima Torneo Carbon e De Luxe 97171. A mio parere non basta aver provato un'oretta un racca sottile (ma lo sai meglio di me), giocaci 1 mese poi vedi...Wink
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 22 Ago 2011 - 10:36
si lo so caro, solo dovrei definirmi un "budget racche prova" che sinceramente non mi sento di istituire, ma la verità è quella e cioè o provi 10 ore e definisci o son tutte belle i primi 30 minuti.

Ho assistito alla vendita di 2 dunlop bio 200 proprio ieri ad un prezzo buono ma senza sapere minimamente manco che racche fossero da parte dell'acquirente perchè tutti gli avevamo detto che quella poteva essere la sua racca. Si consideri che il signore in questione a me fa fare pochi games forse nessuno (mai giocato ma serve a 180 ed è veramente bravo) quindi non parliamo di uno sprovveduto anzi. Vero poi che lui la racca se la fa anche andar bene e pace tanto gioca solo nel club.

A settembre proverò la carbon perchè un mio amico ha promesso di farmela provare e forse al telefono ha anche accennato "se ti piace tanto te ne regalo 2" mi sembra di ricordare ... Albe ci si vede a settembre
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 22 Ago 2011 - 10:43
oldest ha scritto:si lo so caro, solo dovrei definirmi un "budget racche prova" che sinceramente non mi sento di istituire, ma la verità è quella e cioè o provi 10 ore e definisci o son tutte belle i primi 30 minuti.

Ho assistito alla vendita di 2 dunlop bio 200 proprio ieri ad un prezzo buono ma senza sapere minimamente manco che racche fossero da parte dell'acquirente perchè tutti gli avevamo detto che quella poteva essere la sua racca. Si consideri che il signore in questione a me fa fare pochi games forse nessuno (mai giocato ma serve a 180 ed è veramente bravo) quindi non parliamo di uno sprovveduto anzi. Vero poi che lui la racca se la fa anche andar bene e pace tanto gioca solo nel club.

A settembre proverò la carbon perchè un mio amico ha promesso di farmela provare e forse al telefono ha anche accennato "se ti piace tanto te ne regalo 2" mi sembra di ricordare ... Albe ci si vede a settembre



Suspect

Presentalo anche a me il tuo AMICO Maxima Torneo Carbon e De Luxe 97171
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 22 Ago 2011 - 10:52
Maxima Torneo Carbon e De Luxe 97171
avatar
MAC60
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.08.11

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 22 Ago 2011 - 11:36
Ciao, sono nuovo del forum e mi intrometto in questo post per un consiglio Vengo da una pk ki5 295 gr. e vorrei cambiare per una racchetta più precisa e potente ma sempre "gentile" (strano, ma con la pk sto avendo problemi alla spalla). Ho provato ieri la Pro Open per la prima volta e mi ha favorevolmente impressionato, stasera la proverò nuovamente ma prima di acquistare sono incuriosito, per aver letto pareri favorevoli, dalla TF 295 gr e/o 320 gr. e su questa Maxima. Anch'io gioco da fondocampo dritto un po' arrotato, rovescio a una mano top e back. Posso chiedervi le differenze tra le tre? Grazie mille
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 22 Ago 2011 - 11:47
Ciao Mac60 e benvenuto. In merito a TF (io conosco solo la 300 flash, la 295 o 320 boh) e PO trovi tanti suggerimenti nel forum (io stesso ho scritto 1.000 volte su ste racche) In sintesi la prima (TF 300 flash) spara di + ma controlla meno ed è + rigida indubbiamente.
Per quanto concerne Maxima attendo anch'io di provarla
avatar
MAC60
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.08.11

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 22 Ago 2011 - 11:52
Grazie, vado a cercarmi i post in questione.
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 22 Ago 2011 - 15:19
Ma qualcuno conosce qualche rivenditore che ce le ha....ho cercato ma nessuna traccia ahimè
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 22 Ago 2011 - 15:23
A Brescia ancora nessuno al momento. Il mio cliente del circolo l'ha comprata a Biella..Rolling Eyes
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 22 Ago 2011 - 15:28
Eiffel dove hai il negozio a Brescia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mar 23 Ago 2011 - 8:13
Ho venduto i muri e sono in attesa di trasferirmi in un laboratorio solo per il tennis.
Attualmente (quando non sono in giro per tornei) sono presso il Tennis Elite di via Gamba 44 a Brescia.
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mar 23 Ago 2011 - 9:37
MAC60 ha scritto:Ciao, sono nuovo del forum e mi intrometto in questo post per un consiglio Vengo da una pk ki5 295 gr. e vorrei cambiare per una racchetta più precisa e potente ma sempre "gentile" (strano, ma con la pk sto avendo problemi alla spalla). Ho provato ieri la Pro Open per la prima volta e mi ha favorevolmente impressionato, stasera la proverò nuovamente ma prima di acquistare sono incuriosito, per aver letto pareri favorevoli, dalla TF 295 gr e/o 320 gr. e su questa Maxima. Anch'io gioco da fondocampo dritto un po' arrotato, rovescio a una mano top e back. Posso chiedervi le differenze tra le tre? Grazie mille

Ciao MAC60

io ho usato la PK KI 315, ora uso la TF speed flash 315, le differenze principali che io ho riscontratto a favore di TF sono; maggiore potenza, servizio piatto molto potente, kick la palla rimbalza molto più alta, rovescio in back molto più incisivo e tagliato, in top nessuna differenza, palla molto più profonda con minore fatica, minore difficolta nelle accelerazioni rispetto alla PK e quando gioco con avversari che arrotano molto riesco a tenere bene il palleggio senza problemi, nel controllo la PK è superiore però dopo 8-10 ore di gioco sono riuscito a rimediare anche a questo, quindi per concludere mi dispiace solamente di averla scoperta troppo tardi la TF, con le giuste corde è un'ottima racchetta.

spero di esserti stato d'aiuto

ciao
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mar 23 Ago 2011 - 19:06
MAC60 ha scritto:Ciao, sono nuovo del forum e mi intrometto in questo post per un consiglio Vengo da una pk ki5 295 gr. e vorrei cambiare per una racchetta più precisa e potente ma sempre "gentile" (strano, ma con la pk sto avendo problemi alla spalla). Ho provato ieri la Pro Open per la prima volta e mi ha favorevolmente impressionato, stasera la proverò nuovamente ma prima di acquistare sono incuriosito, per aver letto pareri favorevoli, dalla TF 295 gr e/o 320 gr. e su questa Maxima. Anch'io gioco da fondocampo dritto un po' arrotato, rovescio a una mano top e back. Posso chiedervi le differenze tra le tre? Grazie mille



ho trovato le t-fight 295 superiori alla PO , stesso confort ma più potenza e spin , poi le ho customizzate a 330gr finite ....e tac altro salto di qualità ....

mia moglie gioca con la t-flash 300 , potenza e rotazioni a non finire ....però non gentile x il gomito.....sempre meglio della PD Wink
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mar 23 Ago 2011 - 20:40
Ri-provata oggi la carbon con signum tornado a 24/23. Ottime rotazioni, palla veramente pesante ma un'oretta è ancora poco per comprenderla bene. Continua il test...sunny
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 27 Ago 2011 - 20:27
otello69 ha scritto:Ri-provata oggi la carbon con signum tornado a 24/23. Ottime rotazioni, palla veramente pesante ma un'oretta è ancora poco per comprenderla bene. Continua il test...sunny



interessante;)
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 27 Ago 2011 - 20:53
io ci ho rigiocato un 'ora con la torneo con BC e per me è una vecchia pure drive con grafica diversa
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Maxima Torneo Carbon e De Luxe Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 27 Ago 2011 - 21:06
quindi meglio dell'ultima ....visto che in tanti cercano la vecchai versione
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.