Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - grip sottile a nastro Empty grip sottile a nastro

Gio 18 Ago 2011 - 11:27
Ciao a tutti, sto cercando uno di quei nastri sottili che servono ad ingrandire il manico di una taglia e mi sembra che siano anche leggeri. Sapete qualche sito che li vende?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - grip sottile a nastro Empty Re: grip sottile a nastro

Gio 18 Ago 2011 - 14:44
Se intendi le guaine termoretraibili non sono mai leggere. Altrimenti "nastri" specifici con quelle caratteristiche -sottili e leggeri- non ne conosco proprio... Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - grip sottile a nastro Empty Re: grip sottile a nastro

Ven 19 Ago 2011 - 16:10
eiffel mi pare che fosse della toura grip e di averlo visto di sfuggita in qualche sito, e c'era scritto che era adatto proprio ad aumentare lo spessore del manico..
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

tourna grip - grip sottile a nastro Empty Re: grip sottile a nastro

Ven 19 Ago 2011 - 16:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Però lo ingrandisce di metà taglia
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - grip sottile a nastro Empty Re: grip sottile a nastro

Ven 19 Ago 2011 - 18:22
eccolo adip complimenti, in italia sai se si trova? Forse eiffel non lo sapeva perchè non è cosi leggero? Eiffel informami!
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

tourna grip - grip sottile a nastro Empty Re: grip sottile a nastro

Ven 19 Ago 2011 - 18:33
hanno dato un bel nome alla vecchia garza... però scordati di sentire ancora gli spigoli
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - grip sottile a nastro Empty Re: grip sottile a nastro

Ven 19 Ago 2011 - 21:52
gli spigoli mi fanno solo male ai gomiti!! Non mi interessa davvero degli spigoli deve essere solamente di taglia giusta il mio manico..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - grip sottile a nastro Empty Re: grip sottile a nastro

Sab 20 Ago 2011 - 7:25
Dovresti leggere meglio, LaNalba...ogni giro aumenta il diametro di un sedicesimo di pollice...ergo per una misura ci vogliono sei giri..ti rendi conto? Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - grip sottile a nastro Empty Re: grip sottile a nastro

Sab 20 Ago 2011 - 10:03
si infatti mi chiedo a cosa serva aumentare di cosi poco il manico
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tourna grip - grip sottile a nastro Empty Re: grip sottile a nastro

Sab 20 Ago 2011 - 15:07
LaNalba, quel tipo di garza aveva originariamente un utilizzo soprattutto per gli sport come il baseball o l'hockey, dove vi era la necessità di avere un fortissimo grip su attrezzi che hanno un effetto leva molto marcato e con impugnature relativamente fini. E' stata poi utilizzata nel tennis, e per quello che mi riguarda è la miglior soluzione dove anche il tournagrip o altri tacky overgrips non riescono a mantenerti salda l'impugnatura nelle giornate estive più umide. Come contropartita ha un effetto molto ruvido sulla pelle della mano. Con 4 strati aumenti di 1/4, ma non pensare che 4 strati siano poi tanti, perchè se lo provi ti rendi conto che lo strato della garza è davvero finissimo, cosa che lo rende a mio avviso ottimale se utilizzato sopra un overgrip, in modo peraltro da preservare il grip. Come soluzione extra-tacky a mio avviso è sicuramente uno dei migliori prodotti in commercio.

jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

tourna grip - grip sottile a nastro Empty Re: grip sottile a nastro

Dom 21 Ago 2011 - 15:43
molto interessante questa "garza".. study
grazie Virgilio delle preziose info! Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.