Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

mono o multi, eterno dilemma!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

mono o multi, eterno dilemma!!

Messaggio Da silli67 il Mer 17 Ago 2011 - 15:53

salve a tutti. ultimamente ho chiesto in un forum un consiglio per accordare al meglio, in prospettiva controllo, la mia babolat pd gt roddick...le risposte, gentili e pertinenti, mi hanno però messo altri dubbi. mi spiego: scartando i tanto (mi sembra) decantati ibridi (qua a grosseto se parlo di montare un ibrido fanno due occhi così, non ci sono accordatori "professionali") e quindi andando su una accordatura full-bed, meglio andare su un mono morbido, da tirare sicuramente un paio di chili meno del multi, o puntare su un buon multifilo da tirare di più ma bilanciando con il maggiore confort? che calibro scegliere? esiste una corda che presenti le caratteristiche di entrambi i tipi di corda? ho letto da qualche parte la recensione della corda della gamma (tnt tour 16) dove si diceva che ha le caratteristiche sia di una mono che di una multi....grazie in anticipo per chi mi saprà illuminare in pò sull'argomento

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 236

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 gr

Tornare in alto Andare in basso

Re: mono o multi, eterno dilemma!!

Messaggio Da maffo72 il Mer 17 Ago 2011 - 16:02

Secondo me dipende dal tipo di gioco e dalle necessità di confort. Se non sei uno che rompe le troppo le corde (impostazione abbastanza classica con colpi non troppo arrotati come me) allora a mio avviso meglio un multi, per il tuo telaio che è potente e necessita di controllo TF Duramix HD o Head Rip Control potrebbero essere delle buone scelte (sui 25kg). Se invece sei uno che arrota allora meglio i mono ma su questi lascio ad altri i consigli.

maffo72
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 661

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Re: mono o multi, eterno dilemma!!

Messaggio Da silli67 il Mer 17 Ago 2011 - 16:25

intanto maffo 72 grazie per avermi risposto. io gioco come te, non rompo molto le corde, sono impostato classico con diritto forte quasi piatto e rovescio di difesa in back, raramente in top, ho una prima veloce piatta o slice la seconda poco lavorata. non ho problemi particolari a spalla o gomito, però sinceramente con una racchetta rigida e potente come la mia mi piace di più un impatto morbido, non mi piace la sensazione di "tamburo". preciso che al momento ho montato il multi ottimo tf x-one biphase ma tirato sicuramente poco (24 kg) quindi mi sembra di avere una fionda in mano.

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 236

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 gr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: